Vai al contenuto

Il Dilemma


Il dilemma  

26 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, o visualizzare i risultati. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati

  • Risposte 40
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Diadema

    6

  • molo70

    5

  • Sbymotta

    5

  • mitistomane

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Senza ombra di dubbio la B, per gli xeno chiaramente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

 

Normalmente le auto aziendali si dividono in 3 grosse categorie:

 

Classe A6, MB e similari = dirigenza - tempo di utilizzo medio = se il dirigente è bravo max 1-1.5 anni e poi se la fa cambiare visti i risultati ottenuti, se no se ne va prima lui...

Classe A4, Passat ecc.. = quadri - tempo di utilizzo medio = 4 anni (fino a fine ammortamento)

Classe Punto, panda, ecc... = operai, trasfertisti ecc... - tempo di utilizzo medio = fino alla morte e poi vediamo se cambiarla.. :lol:

 

Penso la vettura B rientri nel caso dei quadri, una sola persona in affidamento (normalmente 40/45enne posato e con famiglia) e a fine leasing aria...

 

Non sempre però dietro ad un auto aziendale esiste una Vera azienda, anzi la realtà che vivo io è fatta di numerosissime micro ditte dove il titolare fa pentole e coperchi, con i quadri unicamente appesi ai muri :lol:

 

E molto spesso il segmento di questi "apri-Partita IVA" è proprio nella classe A4-Passat (anche se la A4 è una macchinetta più piccola, seppur di pari prestigio :fischio: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre però dietro ad un auto aziendale esiste una Vera azienda, anzi la realtà che vivo io è fatta di numerosissime micro ditte dove il titolare fa pentole e coperchi, con i quadri unicamente appesi ai muri :lol:

 

E molto spesso il segmento di questi "apri-Partita IVA" è proprio nella classe A4-Passat (anche se la A4 è una macchinetta più piccola, seppur di pari prestigio :fischio: )

 

Vero anche questo :ok: ; non fa parte delle realtà lavorative che vivo io!

Però, visto che l'auto la utilizza una sola persona (il titolare appunto), forse si può ragionevolmente pensare che non sia stata così bistrattata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

B

 

prima di tutto, la garanzia.. un professionista, è tenuto a darla di almeno un anno (sono due, ma di solito su un usato ci si accorda per uno..) "vista e piaciuta", non è previsto per legge..

mentre il privato non è tenuto a dar garanzia salvo che per vizi palesi e taciuti dolosamente..

quindi, se fra due mesi sorgono problemi, dal conce vai e ti fai sistemare la macchina (metti per iscritto che la garanzia deve coprire TUTTO, DSG compreso...), mentre nel secondo caso ti attacchi al tram..

 

poi, una vettura che traina col cambio automatico, è in difficoltà a prescindere... già col cambio manuale, le frizioni son le prime a partire in tempi brevi... quelle del DSG, poi, non è che brillino per durata ed affidabilità...

 

la B ha tutta pelle, più igienica..

 

inoltre, la B costa meno , ed ha gli xeno (spero di serie, se no toglili..) con la differenza ti compri 4 cerchi gagliardi compresi di gomme...

 

wink.gif

 

quoto...

 

 

con le 3c e il cambio automatico poi...la parte evidenziata non ha prezzo secondo me

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A

 

l'auto aziendale.. non credo sia stata usata dal dirigente...chi andrebbe in giro a rappresentare un'azienda con una passat quando allo stesso prezzo avrebbe potuto prendersi una molto più appariscente? si sa come sono :fischio: :fischio: piuttosto penso sia una delle tante che vengono prese in leasing e dopo 3 anni cambiate...se questo tipo la usava poco ci stà... in una grande azienda di telecomunicazioni..non faccio nomi..dove ho parenti che lavorano ogni 3 anni passa la lista con 2-3 modelli e il dipendente sceglie il modello e l'allestimento (corta o sw e colore)... tanto per dirle ha passato 2 fiat stilo sw 1 focus sw :wub: :wub: e adesso ha una renault scenic... auto aziendale... solo che dipende tutto da chi le usa..ti trovi il tipo che abita a 20km dall'ufficio e la usa solo per gli spostamenti fuori sede..e c'è chi le usa fino all'osso con una guida non proprio "ortodossa" tirandole al limiteio diffiderei per questo dell'aziendale...quella che ha da 2 anni ha poco più del chilometraggio di quella che vorresti acquistare..ma è stata tirata per tutti i km cha ha fatto..

 

dal privato controlla tutto ribalta tappeti sedili fondo del bagliaio smontato tutto controlla che funzioni anche l'accendisigari.. dalla a alla z poi se sai che si è fatto sostiuire il cambio vuol dire che ne ha meno km... per i fari allo xeno si trovano anche a 30 euro... piuttosto vai a verificare lo stato d'usura del secondo treno gomme... per il gancio traino..prova a farti un giro e vedi quanto ti chiedono... io tra gancio montaggio e collaudo sono sugl 800/1000 euro :shock: :blea: :blea: se un domanid evi trainare qualcosa ce l'hai considera che paghi il 5% in più di assicurazione

 

preferisco un'assetto un po più rigido e preciso con i 17" che stare su una gondola

 

 

poi appunto tutti ti hanno portato valide motivazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i fari allo xeno si trovano anche a 30 euro...

 

:nonono: 30 euro? considera che i miei, richiesti come optional al momento dell'acquisto, sono costati 1100 euro... :angry:

Per montarli successivamente, e fare un lavoro a regola d'arte con pezzi originali e omologati (visto che sono tra gli optional, sono previsti anche da fiches omologativa), dovresti montare: fari, lampade, ballast, correttore automatico d'assetto, lavafari e paraurti con scasso per gli ugelli e alla fine codificare il tutto; prova a fare 2 conti con prezzi ufficiali e manodopera da concessionaria... dry.gif

 

PS: ma anche dal tragattino sotto casa e con pezzi usati non penso che se la cavi con poco :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:nonono: 30 euro? considera che i miei, richiesti come optional al momento dell'acquisto, sono costati 1100 euro... :angry:

Per montarli successivamente, e fare un lavoro a regola d'arte con pezzi originali e omologati (visto che sono tra gli optional, sono previsti anche da fiches omologativa), dovresti montare: fari, lampade, ballast, correttore automatico d'assetto, lavafari e paraurti con scasso per gli ugelli e alla fine codificare il tutto; prova a fare 2 conti con prezzi ufficiali e manodopera da concessionaria... dry.gif

 

PS: ma anche dal tragattino sotto casa e con pezzi usati non penso che se la cavi con poco :(

in vw costan 1100 ma scommetto che il furbo che ti passa la fiches dietro compenso si trova..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sono quelle originali già rientrano nelle fiches omologative quindi non bisogna fare nulla oltre che a montarle come prevede mamma VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Se sono quelle originali già rientrano nelle fiches omologative quindi non bisogna fare nulla oltre che a montarle come prevede mamma VW.

 

Scusate la domanda "da ignorante", ma per (ri)entrare in quelle fiches ci vuole la minghias? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

e chi ha mai parlato di omologazione degli xeno??

:fischio: :fischio: :fischio: :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda "da ignorante", ma per (ri)entrare in quelle fiches ci vuole la minghias? :lol:

 

 

grhrossas :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto...

 

con le 3c e il cambio automatico poi...la parte evidenziata (la garanzia) non ha prezzo secondo me

 

Io ho chiesto espressamente al venditore (che era anche il titolare del piccolo autosalone) cosa passa la garanzia.

Mi ha parlato praticamente soltanto di motore (escludendo la parte elettrica). Praticamente se fondo appena uscito dal concessionario, ho ottime probabilità che mi ripaghino.

Ma quanto ho specificato: "E del cambio?", la risposta è stata: "Beh, per il manuale: prima corona, seconda, terza, quarta, quinta, sesta... a seconda delle marce. Per il cambio automatico non lo so, dovrei controllare, ti faccio sapere." :(

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti

La garanzia dovrebbe coprire le parti lubrificate e di conseguenza anche il cambio e turbina dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessuna delle due perchè entrambi con DSG e 170cv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...