Vai al contenuto

Problema Lenticolari B6


Messaggi consigliati

bene... abbiamo scoperto un'altra qualità della 3c :lol:

 

 

 

:mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • passat92

    15

  • art.142/9

    10

  • Amarok

    8

  • michy72

    5

io sono dell'idea che sia proprio un "problema" insito nel lenticolare...

 

sinceramente, non me ne può fregar di meno di aver due spade "Jedi" concentrate, perdendo in laterale e nell'immediato ridosso del muso...

 

sulla mia, con le lenti sugli anabbaglianti, e le parabole sugli abbaglianti, nelle stradine attacco gli abbaglianti non per veder lontano...ma sui lati e sotto il muso...

 

oppure, mi tocca inserire i fendi per "riempire" il vuoto nel fascio...

 

in pratica, con i lenticolari ED i fendinebbia, (lenticolari anch'essi, ma con una paratia per formare una "lama" orizzontale..) riesco ad avere un fascio QUASI uguale a quello che avevo prima con le parabole....

 

06.gif06.gif06.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quando passano un pò di anni,nelle lenti solitamente si forma come una specie di "patina" se cosi di può definire..

dovresti smontarti i fari e fare una pulizia del lenticolare!

e poi mettere un kit xeno potente!

sei sicuro che quelle lampadine "xenonvision" fossero allo xeno??

post-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gif

avevi messo le centraline e tutto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando passano un pò di anni,nelle lenti solitamente si forma come una specie di "patina" se cosi di può definire..

dovresti smontarti i fari e fare una pulizia del lenticolare!

e poi mettere un kit xeno potente!

sei sicuro che quelle lampadine "xenonvision" fossero allo xeno??

post-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gif

avevi messo le centraline e tutto?

 

occhio però a non toccare la parte cromata...cotta dal sole e dal calore dei fari negli anni è delicatissima.

 

 

A volte,in alcuni punti,si sfoglia anche solo passandoci sopra un batuffolo di cotone

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la mia è sempre stata così :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per ovviare il problema ho montato sin dall' inizio un kit xenon ed ho risolto, quello che mi viene da domandare è, sei sicuro di aver montato le lampadine nel modo giusto, perchè sulle 3C è davvero rognoso e sono direzionali, basta sbagliare di qualche millimetro e la visione è sfalsata.

 

ciao, grazie della risposta, mi dici per piacere che kit xeno monti? così provo a comprarlo anche io, nel fine settimana smonto il faro e pulisco le lenti con il pulitore freni della WURTH che per lo sporco è ottimo, e ri-monto le xeno hid 8000k ovviamente non omologate! e vedo il risultato.

Comunque, sono sicuro si di averle montate giuste perchè ho lo specchietto adatto per fare questi lavori!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie della risposta, mi dici per piacere che kit xeno monti? così provo a comprarlo anche io, nel fine settimana smonto il faro e pulisco le lenti con il pulitore freni della WURTH che per lo sporco è ottimo, e ri-monto le xeno hid 8000k ovviamente non omologate! e vedo il risultato.

Comunque, sono sicuro si di averle montate giuste perchè ho lo specchietto adatto per fare questi lavori!

 

io come detto anche in altri post monto il kit di produzione Italiana della OBD2WORLD in 35watt da 6000° kelvin, oltre non andare perchè peggiori la situazione visiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ciao, grazie della risposta, mi dici per piacere che kit xeno monti? così provo a comprarlo anche io, nel fine settimana smonto il faro e pulisco le lenti con il pulitore freni della WURTH che per lo sporco è ottimo, e ri-monto le xeno hid 8000k ovviamente non omologate! e vedo il risultato.

Comunque, sono sicuro si di averle montate giuste perchè ho lo specchietto adatto per fare questi lavori!

 

ma vedi che quelle lampadine che dici "xenonvision" PROBABILMENTE sono solo effetto xeno..

tu avevi montato le due centraline(una per faro) con le lampade apposite? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma vedi che quelle lampadine che dici "xenonvision" PROBABILMENTE sono solo effetto xeno..

tu avevi montato le due centraline(una per faro) con le lampade apposite? ;)

 

essiè, senza offesa, non sono nato ieri per non sapere la differenza tra una lampada normale e una xeno con apposita centralina da 35w! :)

H.I.D. Xenovision da 6000 kelvin, luce bianca, e non si vede una cippa! :) come gia detto prima sabato proverò a smontare il faro ed a pulire le lenti dall'interno con lo spray della wurth!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

essiè, senza offesa, non sono nato ieri per non sapere la differenza tra una lampada normale e una xeno con apposita centralina da 35w! :)

H.I.D. Xenovision da 6000 kelvin, luce bianca, e non si vede una cippa! :) come gia detto prima sabato proverò a smontare il faro ed a pulire le lenti dall'interno con lo spray della wurth!

 

controlla bene la composizione di quello spray... immagino tu sappia che i fari di qualunque Passat sono interamente in plasticaccia.... mad.gif anche le lenti non sono in vetro, ma in fottutissimo policarbonato... sad.gif

 

se è un prodotto aggressivo come penso, rischi di rovinarli irrimediabilmente... unsure.gif

 

la finitura a specchio delle mie ex parabole, se n'è venuta via solo sfiorandola con un dito guantato.... post-19322-0-14194500-1322165530.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla bene la composizione di quello spray... immagino tu sappia che i fari di qualunque Passat sono interamente in plasticaccia.... mad.gif anche le lenti non sono in vetro, ma in fottutissimo policarbonato... sad.gif

 

se è un prodotto aggressivo come penso, rischi di rovinarli irrimediabilmente... unsure.gif

 

la finitura a specchio delle mie ex parabole, se n'è venuta via solo sfiorandola con un dito guantato.... post-19322-0-14194500-1322165530.gif

 

il Pulitore freni della Wurth lo usiamo in officina per rimuovere ogni tipo di sporco dopo aver effettuato una manutenzione ad un motore! :D pulisce tutto! non è aggressivo perchè a volte lo uso anche sulle mani per rimuovere tracce di olio che non vengono via con la pasta! :) è bello anche perchè una volta che ha pulito evapora subito quindi non dovrei neanche asciugare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il Pulitore freni della Wurth lo usiamo in officina per rimuovere ogni tipo di sporco dopo aver effettuato una manutenzione ad un motore! :D pulisce tutto! non è aggressivo perchè a volte lo uso anche sulle mani per rimuovere tracce di olio che non vengono via con la pasta! :) è bello anche perchè una volta che ha pulito evapora subito quindi non dovrei neanche asciugare!

 

allora, temo che contenga alcool... o, peggio ancora, diluenti... provalo prima su un pezzo di policarbonato, e osserva come risulta dopo qualche giorno...

 

quando hai corroso le lenti, i fari li butti.... dry.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

allora, temo che contenga alcool... o, peggio ancora, diluenti... provalo prima su un pezzo di policarbonato, e osserva come risulta dopo qualche giorno...

 

quando hai corroso le lenti, i fari li butti.... dry.gif

 

Buona sera a tutti! :) grazie delle numerose risposte, come da manuale ho smontato il paraurti e tolto i fari, li ho puliti per bene con il pulitore freni ed il risultato? ora si vede, UGUALE A PRIMA!!!!

ragazzi non so più dove sbattere la testa, ho provato una varietà impossibile di lampade h7 e un paio di kit xeno sia da 5000-6000 e 8000k, varie marche e tanti soldoni spesi, ora non so che fare -.-" amo la mia macchina e non vorrei andare a Wolfsburg e sputare in un occhio ad un ingegnere che ha progettato questi fari maledetti! (con lo sputo ci vedrebbe uguale a me con questi fari).

Cambio fari prendendoli Bi-Xeno direttamente? qualche consiglio?

 

CIAWA!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè...direi che, tenendo i fari originali che hai, la "soluzione" migliore resta un kit xenon..

 

Però massimo 5000°K...più sali con i kelvin meno vedi (la luce si sposta verso una tonalità azzurra-viola ma i lumen calano)

 

Il massimo dei lumen disponibili di ha con i 4300°K (diciamo una tonalità bianco caldo)

 

Se invece vuoi provare con gli xeno di serie prima ti consiglio di provare un'auto come la tua che li abbia già montati.

 

Non vorrei che alla fine anche quella soluzione, per i tuoi occhi,risulti insufficiente..ma a quel punto avresti gettato diverse centinaia di euro

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per ovviare a questo problema voglio provare le Osram Night Braker, qualcuno le ha provate??? dicono +90% di luce bha <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...