Vai al contenuto

Problema Lenticolari B6


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, mi chiamo Ivan e abito in provincia di Brescia, sono nuovo(non lapidatemi), perdonatemi se ho sbagliato la sezione ma non ho trovato nessun post simile alla mia richiesta.

Dunque, da felice possessore di una bellissima B6 Comfortline 1.9TDi del 2006 con uno sprintfilter, cat 200 celle e mappa con 125k km all'attivo, 100mila fatti in casa mia, tagliandi regolari a 10 mila, filtro gasolio ogni 2..etc etc

il problema che mi affligge da quando l'ho comprata è che con qualsiasi tipo di lampadina monti sull'anabagliante non si vede una cippa.

Ho provato anche un kit xeno non omologato della Xenonvision e non ha migliorato di niente, lampade Lampa,Bosch,Philips,Osram ..da 2 e 50€ a coppia, nulla di nulla, non vi dico con la pioggia(bisogna pregare per vedere la strada).

Avete qualche consiglio per risolvere questo Grande inconveniente o devo cambiare fari? (nel fine settimana scatto un po di foto alla mia piccola)

 

Grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • passat92

    15

  • art.142/9

    10

  • Amarok

    8

  • michy72

    5

la Passat, è notoriamente "cecàta"... il trasparente dei fari, com'è messo?... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la Passat, è notoriamente "cecàta"... il trasparente dei fari, com'è messo?... unsure.gif

 

 

allora, i fari all'esterno sono perfetti(nulla giallore) ma la lente all'interno è parecchio gialla, puo essere quello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere... dry.gif

 

comunque, sarebbe una cosa positiva presentarsi a tutto il magico Forum...e, magari, censirti nella nostra sezione Passat... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere... dry.gif

 

comunque, sarebbe una cosa positiva presentarsi a tutto il magico Forum...e, magari, censirti nella nostra sezione Passat... wink.gif

 

 

Grazie della risposta, mi sono presentato( ero corso subito nella sezione Passat) :D

cosa intendi dire di Censirmi nella sezione passat? :)

comunque, ho provato gia a pulire le lenti dall'interno ma nulla, non viene via niente! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, mi sono presentato( ero corso subito nella sezione Passat) :D

cosa intendi dire di Censirmi nella sezione passat? :)

comunque, ho provato gia a pulire le lenti dall'interno ma nulla, non viene via niente! :(

 

abbiamo un thread apposito con l'elenco delle nostre Passat.. presenti, PASSATe... e, speriamo, future... 02.gif

 

qui... CLICCAMI DOLCEMENTE.. tongue.gif

 

per le lenti, non saprei cosa consigliarti...

 

hai usato lampade più potenti delle 55W originali?... oppure hai marciato senza le calotte in gomma?... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo un thread apposito con l'elenco delle nostre Passat.. presenti, PASSATe... e, speriamo, future... 02.gif

 

qui... CLICCAMI DOLCEMENTE.. tongue.gif

 

per le lenti, non saprei cosa consigliarti...

 

hai usato lampade più potenti delle 55W originali?... oppure hai marciato senza le calotte in gomma?... dry.gif

 

 

credo di aver compilato il post in modo adeguato! :)

comunque, non ho usato mai lampade superiori ai 55w (gli xeno? 35w) e le calotte di gomma ci sono sempre state!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo di aver compilato il post in modo adeguato! :)

comunque, non ho usato mai lampade superiori ai 55w (gli xeno? 35w) e le calotte di gomma ci sono sempre state!

 

eccellente... fossero tutti come te... 10.gif

 

se tutto è sempre stato montato correttamente, mi sorge il dubbio che forse sia tu ad avere aspettative che i fari della Passat non possono soddisfare...

 

hai verificato provando ad osservare altre Passat come la tua?... non sei il primo che si lamenta di non vederci una mazza coi lenticolari...

 

io che ho voluto "svecchiare" la mia 3B, son sempre tentato di ricomprare gli originali a parabole.... 06.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccellente... fossero tutti come te... 10.gif

 

se tutto è sempre stato montato correttamente, mi sorge il dubbio che forse sia tu ad avere aspettative che i fari della Passat non possono soddisfare...

 

hai verificato provando ad osservare altre Passat come la tua?... non sei il primo che si lamenta di non vederci una mazza coi lenticolari...

 

io che ho voluto "svecchiare" la mia 3B, son sempre tentato di ricomprare gli originali a parabole.... 06.gif

 

:O

il mio vicino ne ha una identica, soltanto che è 2.0tdi (la mia va meglio ed è più bella). sulla sua si vede molto meglio, e monta lampade bosch h7. ne ho osservate molte in giro e sembra che tutte facciano più luce della mia! ARGH.!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora prova le Philips Vision Plus, o Crystal Vision... se ancora non ci vedi, probabilmente i fari son deteriorati... sad.gif

 

immagino tu abbia già verificato che le lampade siano inserite bene, ed i fari non sian rotti e/o ballerini... i lenticolari sono molto sensibili per certe cose.. dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima della passat avevo la golf V, presa la passat mi sono detto "ma non si vede un caxxo"... ho provato a cambiare le lampadine e il risultato non è cambiato di molto... penso sia proprio "limitata" la fanaleria della passat... un "incentivo" a comprare lo xeno originale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima della passat avevo la golf V, presa la passat mi sono detto "ma non si vede un caxxo"... ho provato a cambiare le lampadine e il risultato non è cambiato di molto... penso sia proprio "limitata" la fanaleria della passat... un "incentivo" a comprare lo xeno originale?

 

probabilmente, anche con gli xeno originali, non si vedrà una fava.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente, anche con gli xeno originali, non si vedrà una fava.... dry.gif

 

 

allora, grazie per le risposte, ho gia provato le Vision Plus della Philips e non cambia tanto, a questo punto credo che siano proprio i lenticolari deteriorati, qualche soluzione che non costa una fortuna? tipo fari bixeno aftermarket o zozzerie del genere? avevo fatto un preventivo in VW e 2 fari bixeno originali mi costavano quasi 750€!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per ovviare il problema ho montato sin dall' inizio un kit xenon ed ho risolto, quello che mi viene da domandare è, sei sicuro di aver montato le lampadine nel modo giusto, perchè sulle 3C è davvero rognoso e sono direzionali, basta sbagliare di qualche millimetro e la visione è sfalsata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...