Vai al contenuto

Ritrovi a BG vol. V (Tutti i martedì a Curno)


Messaggi consigliati

Grandi come sempre.....

 

@Axel: a memoria l'unica turbo benza con turbina a geometria variabile è la Porsche turbo.

La GTI 6 sicuramente no :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ale 85

    265

  • cristia130tdi

    195

  • gti fan

    178

  • axelgti

    141

Top Posters In This Topic

Posted Images

cristia130tdi

Bella serata ragass mi sono divertito un sacco ......che la brugna sia con voi e con il suo spirito e profumo

 

Come nn quotarti ;)

Ieri sera è stata epica :sad:

 

Vi lascerei con una frase emblema

Scusi ma mi fa anche la cucina

Rispo: si si le faccio la cucina

Le faccio pure la mo'... Se vuile :rotfl: :rotfl:

 

 

Ps un saluto al cavaliere del lavoro scansafatiche :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima serata ed ancor più ottima compagnia :lol: :lol: :lol:

 

Bella serata ragass mi sono divertito un sacco ......che la brugna sia con voi e con il suo spirito e profumo

 

 

Come nn quotarti ;)

Ieri sera è stata epica :sad:

 

Vi lascerei con una frase emblema

Scusi ma mi fa anche la cucina

Rispo: si si le faccio la cucina

Le faccio pure la mo'... Se vuile :rotfl: :rotfl:

 

 

Ps un saluto al cavaliere del lavoro scansafatiche :sad: :sad:

peccato che la vecchia della taverna ora sia leggenda :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Un grazie al Commendatore che ha offerto il giro :ok: :ok: :ok:

tanti auguriiiiii :hand: :hand:

Modificato: da Ale 85
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fr@nKi€_#7

Grazie anche da parte mia Red! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandi come sempre.....

 

@Axel: a memoria l'unica turbo benza con turbina a geometria variabile è la Porsche turbo.

La GTI 6 sicuramente no :ok:

 

Esatto e del resto come dicevo io. E datemi retta ogni tanto..............:patpat: .Il problema della geom variabile è che le alte temperature raggiunte da un motore turbo benzina farebbero grippare il sistema variabile. Solo Porsche attraverso materiali di derivazione aeronautico-spaziale è riuscita ad evitare il problema e per quanto belle le ns Golf non credo che tali materiali possano essere largamente utilizzati!!! :sad: Che poi iin realtà Porsche l'ha fatto giusto per far vedere di cosa son capaci. Senza far troppo gli sboroni avrebbero avuto un risultato migliore con due turbine come fanno tutti........

 

Per rispondere al Guru men che meno la sua bellissima RCZ come pure la MIni Jcw. Il sistema Twin Scroll infatti che tanto decantano non è un sistema a geom variabile ma semplicemente uno sdoppiamento del condotto di entrata dei gas di scarico al turbo, che sdoppiandosi, generano un flusso più veloce e proficuo.

Questo giusto per chiarire i concetti. (Sperem)

Modificato: da BRUMGTD
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guru number 1. :hand:

 

Grazie ed auguri

 

Che poi effettivamente non è solo un grazie alla bevuta gratis ma quando entra nel personaggio c'è da rotolarsi dalle risate!!! Grande Luca!!!:hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto e del resto come dicevo io. E datemi retta ogni tanto..............:patpat: .Il problema della geom variabile è che le alte temperature raggiunte da un motore turbo benzina farebbero grippare il sistema variabile. Solo Porsche attraverso materiali di derivazione aeronautico-spaziale è riuscita ad evitare il problema e per quanto belle le ns Golf non credo che tali materiali possano essere largamente utilizzati!!! :sad: Che poi iin realtà Porsche l'ha fatto giusto per far vedere di cosa son capaci. Senza far troppo gli sboroni avrebbero avuto un risultato migliore con due turbine come fanno tutti........

 

Per rispondere al Guru men che meno la sua bellissima RCZ come pure la MIni Jcw. Il sistema Twin Scroll infatti che tanto decantano non è un sistema a geom variabile ma semplicemente uno sdoppiamento del condotto di entrata dei gas di scarico al turbo, che sdoppiandosi, generano un flusso più veloce e proficuo.

Questo giusto per chiarire i concetti. (Sperem)

 

Azz!! hai perfettamente ragione!! appena hai scritto Twin Scroll.... con sdoppiamento... mi è venuto in mente che era quello che intendevo!! c@zzo non è proprio il mio pane questo argomento!!

 

chissà da dove cazzo avrò tirato fuori geom. variabile....mah! ripeto....., non è il mio settore! chiedo scusa.

 

Se invece vi interessa qualche progetto esecutivo di arredo interno oppure costruttivo di strutture, architettonico ..etc,etc chiedete pure! che sono sempre pronto ad uno sconto per voi!

 

e soprattutto è il mio pane quotidiano....e li dovrei essere un pò più preparato....o almeno si spera!

 

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che poi effettivamente non è solo un grazie alla bevuta gratis ma quando entra nel personaggio c'è da rotolarsi dalle risate!!! Grande Luca!!!:hand:

 

Hai detto benissimo!! effettivamente il mio è un personaggio!!

 

nella realtà sono una personcina molto timida, discreta ed educata...:timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto benissimo!! effettivamente il mio è un personaggio!!

 

nella realtà sono una personcina molto timida, discreta ed educata...:timi:

 

Sarà vero????? :patpat: :patpat: :patpat:

Grazie davvero Luca e tanti auguri in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ottima serata, tutti fantastici come al solito :hand: :hand: :hand: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto benissimo!! effettivamente il mio è un personaggio!!

 

nella realtà sono una personcina molto timida, discreta ed educata...:timi:

 

Alla quale per altro fa anche schifo la patata :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...