Vai al contenuto

Non c'è il 2 senza il 3


Messaggi consigliati

mi sa che quando saprà la cifra, fa denuncia e basta, forse lui credeva che se la cavava con poco.

 

sempre che si fa vivo, non vorrei che sparisce e non si fa più vivo.

 

va be, targa, tipo veicolo, nome e compagnia assicuratrice ce l'ho, vado in assicurazione e denuncio l'accaduto.

 

credo che bastino questi dati-....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • esperanza

    8

  • stebea

    4

  • lonza70

    4

  • stardust

    4

mi sa che quando saprà la cifra, fa denuncia e basta, forse lui credeva che se la cavava con poco.

 

sempre che si fa vivo, non vorrei che sparisce e non si fa più vivo.

 

va be, targa, tipo veicolo, nome e compagnia assicuratrice ce l'ho, vado in assicurazione e denuncio l'accaduto.

 

credo che bastino questi dati-....

 

lo spero per te perchè se vuole fare il furbo senza denuncia di constatazione amichevole se il suo veicolo non ha danni può girare la frittata e trovarti tu una denuncia per diffamazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando succedono queste cose fare SEMPRE il cid, firmato dalle parti.

Dopodichè hai 2 giorni perconsegnarlo, quindi senti un carrozziere se riesce a far un buon prevnetivo, magri un pò abbondate per eventuali danni "nascosti".

Dopodichè si chiama la controparte e si chiarisce...o cash o assicurazione. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e che potevo fare se non voleva fare il cid, lo potevo prendere a pugni?

 

aveva fretta di andarsene non avrebbe aspettato nemmeno se chiamavo le autorità.

 

comunque i danni sulla sua macchina ci sono e si vedono , ammenoche non la fa aggiustare in 2 giorni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e che potevo fare se non voleva fare il cid, lo potevo prendere a pugni?

 

aveva fretta di andarsene non avrebbe aspettato nemmeno se chiamavo le autorità.

 

comunque i danni sulla sua macchina ci sono e si vedono , ammenoche non la fa aggiustare in 2 giorni...

 

chiamare le FDO, spero di sbagliarmi ma la vedo dura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiamare le FDO, spero di sbagliarmi ma la vedo dura

 

 

nella piazza dove è successo ci sono varie telecamere di sorveglianza ,

 

se poi lui fa una denuncia per diffamazione e salta fuori il filmato dell'urto poi che succede a lui??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le FDO non intervengono se non ci sono feriti!

io, al posto tuo, avrei fatto firmare nemmeno il CID ma bensì un pezzo di carta bianco con su scritto che "tizio, in data XYZ ha urtato l'auto di caio e si impegna ad aggiustarla senza mettere mano all'assicurazione. se nel periodo di 2 gg non succede, scatta la denuncia alle assicurazioni e la denuncia civile per dichiarazione mendace. il tutto firmato da lui, da te e se c'erano testimoni dai testimoni stessi.

Preso il foglio, sarei scappato in comune, all'ufficio protocolli, e l'avrei protocollato in originale con copia autenticata, rendendolo così un atto ufficiale (anche la carta igienica, con rispetto parlando, se protocollata diventa un atto ufficiale), in modo da avere tra le mani un documento ufficiale, depositato in cancelleria, valevole per ogni atto e denuncia futura!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le FDO non intervengono se non ci sono feriti!

io, al posto tuo, avrei fatto firmare nemmeno il CID ma bensì un pezzo di carta bianco con su scritto che "tizio, in data XYZ ha urtato l'auto di caio e si impegna ad aggiustarla senza mettere mano all'assicurazione. se nel periodo di 2 gg non succede, scatta la denuncia alle assicurazioni e la denuncia civile per dichiarazione mendace. il tutto firmato da lui, da te e se c'erano testimoni dai testimoni stessi.

Preso il foglio, sarei scappato in comune, all'ufficio protocolli, e l'avrei protocollato in originale con copia autenticata, rendendolo così un atto ufficiale (anche la carta igienica, con rispetto parlando, se protocollata diventa un atto ufficiale), in modo da avere tra le mani un documento ufficiale, depositato in cancelleria, valevole per ogni atto e denuncia futura!

Dai Michele, non esageriamo, personalmente non avrei mai scritto una cosa del genere, al massimo firmavo il cid chiedendo di temporeggiare 2 gg prima di depositarlo presso la compagnia di assicurazione ed in quei giorni facevo di tutto per capire se pagare o far registrare il sinistro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le FDO non intervengono se non ci sono feriti!

io, al posto tuo, avrei fatto firmare nemmeno il CID ma bensì un pezzo di carta bianco con su scritto che "tizio, in data XYZ ha urtato l'auto di caio e si impegna ad aggiustarla senza mettere mano all'assicurazione. se nel periodo di 2 gg non succede, scatta la denuncia alle assicurazioni e la denuncia civile per dichiarazione mendace. il tutto firmato da lui, da te e se c'erano testimoni dai testimoni stessi.

Preso il foglio, sarei scappato in comune, all'ufficio protocolli, e l'avrei protocollato in originale con copia autenticata, rendendolo così un atto ufficiale (anche la carta igienica, con rispetto parlando, se protocollata diventa un atto ufficiale), in modo da avere tra le mani un documento ufficiale, depositato in cancelleria, valevole per ogni atto e denuncia futura!

 

ti ritroveresti con un'amara sorpresa... una dichiarazione di proprio pugno, non va controfirmata da nessun altro, perché sussiste il rischio di coercizione nelle dichiarazioni..... wink.gif

 

oppure, se vuoi i testimoni, devi andare da un notaio che faccia da garante per attestare che le dichiarazioni non sono estorte con la forza.... rolleyes.gif

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e che potevo fare se non voleva fare il cid, lo potevo prendere a pugni?

 

aveva fretta di andarsene non avrebbe aspettato nemmeno se chiamavo le autorità.

 

comunque i danni sulla sua macchina ci sono e si vedono , ammenoche non la fa aggiustare in 2 giorni...

 

 

quando non vogliono firmare bisogna chiamare i vigili devono obbligatoriamente firmare

come ti hanno detto ora questo può dire il contrario

 

non servono i pugni se lui se ne vuole andare dando solo gli estremi ok prima firma

 

mi è capitata la stessa cosa anni fa, una donna mi ha tamponato questa voleva darmi solo i dati

perchè diceva di avere fretta, gli ho chiesto ok firma prima la constatazione "è no sa chiedo a mio marito"

ok gli ho detto allora chiamo i vigili morale ha firmato, e la constatazione l'ho compilata io davanti al mio

assicuratore compresa la dinamica del sinistro <_<

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai Michele, non esageriamo, personalmente non avrei mai scritto una cosa del genere, al massimo firmavo il cid chiedendo di temporeggiare 2 gg prima di depositarlo presso la compagnia di assicurazione ed in quei giorni facevo di tutto per capire se pagare o far registrare il sinistro.

 

 

ti ritroveresti con un'amara sorpresa... una dichiarazione di proprio pugno, non va controfirmata da nessun altro, perché sussiste il rischio di coercizione nelle dichiarazioni..... wink.gifoppure, se vuoi i testimoni, devi andare da un notaio che faccia da garante per attestare che le dichiarazioni non sono estorte con la forza.... rolleyes.gif

 

io scrivo con il dente avvelenato perché il CID non mi è stato firmato! e chi mi ha dato la botta era un autista di ambulanza intendo a rientrare in servizio con la stessa...

i danni me li son pagati io e (e ancora non finisco, devo ancora sostituire l'ultimo pezzo) e nessuno si è fatto vivo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io scrivo con il dente avvelenato perché il CID non mi è stato firmato! e chi mi ha dato la botta era un autista di ambulanza intendo a rientrare in servizio con la stessa...

i danni me li son pagati io e (e ancora non finisco, devo ancora sostituire l'ultimo pezzo) e nessuno si è fatto vivo!

 

 

pure stesse trasportando il Padreterno in procinto di morire, l'unico articolo del C.d.S su cui possono "sorvolare" (avendo lampeggianti E sirene attivate e, quindi, con un autorizzazione superiore..) è quello sulle norme di precedenza... "sarebbero" tenuti persino al rispetto dei limiti di velocità... ad ogni infrazione o danno causato per colpa loro (pur in servizio di emergenza a sirene spiegate) rispondono in solido con l'ente per cui operano.... es: tu senti le sirene, ti fermi accostando, e loro ti centrano lo stesso tentando di passare.. devono pagare i danni... se invece tu non gli dai la precedenza, rischi di dover pagare pure i loro... unsure.gif

 

nel tuo caso, mi sembra palese che la colpa sia dell'autista dell'ambulanza... metti in mezzo un avvocato, e chiedi risarcimento direttamente all'ente concessionario dell'ambulanza... dry.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pure stesse trasportando il Padreterno in procinto di morire, l'unico articolo del C.d.S su cui possono "sorvolare" (avendo lampeggianti E sirene attivate e, quindi, con un autorizzazione superiore..) è quello sulle norme di precedenza... "sarebbero" tenuti persino al rispetto dei limiti di velocità... ad ogni infrazione o danno causato per colpa loro (pur in servizio di emergenza a sirene spiegate) rispondono in solido con l'ente per cui operano.... es: tu senti le sirene, ti fermi accostando, e loro ti centrano lo stesso tentando di passare.. devono pagare i danni... se invece tu non gli dai la precedenza, rischi di dover pagare pure i loro... unsure.gif

 

nel tuo caso, mi sembra palese che la colpa sia dell'autista dell'ambulanza... metti in mezzo un avvocato, e chiedi risarcimento direttamente all'ente concessionario dell'ambulanza... dry.gif

vero art, ma quando ho chiesto chi aveva parcheggiato nella mia auto in sosta, mi son sentito dire "non lo sappiamo!"

a questo punto o chiami i carabinieri oppure ci passi sopra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero art, ma quando ho chiesto chi aveva parcheggiato nella mia auto in sosta, mi son sentito dire "non lo sappiamo!"

a questo punto o chiami i carabinieri oppure ci passi sopra...

 

se non lo sanno, come fai a sapere che era un'ambulanza?... a quel punto, vai dalla tua assicurazione, e descrivi l'accaduto... ma, sarebbe stato meglio farlo subito... non è facile far sparire un'ambulanza, ma potrebbe esser "modificato" l'ordine di servizio per farla apparire da tutt'altra parte in quel momento.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...