Vai al contenuto

Non c'è il 2 senza il 3


Messaggi consigliati

:mad: :mad: come da titolo non ce il 2 senza il3.

 

se ricordate a natale dell'anno scorso la mia auto parcheggiata e un tizio in retromarcia è entrato nello sportello.

 

questa primavera un rumeno si è infilato nel parafango anteriore e sempre auto parcheggiata.

 

Stamattina sempre auto parcheggiata e una Toyota land cruiser , ovvero una bestia di fuoristrada mentre faceva retromarcia mi ha dato una botta dietro, risultato paraurti posteriore da cambiare e cofano da verniciare :mad: :mad: :mad: :mad:

 

e con questa sono 3 e sempre a macchina ferma , speriamo siano finite.

 

Ora il tizio mi ha chiesto se può pagare lui il danno, ma oltre al paraurti e la verniciatura , mi chiedevo, sotto al paraurti cosa altro c'è? non vorrei che esce qualcosa altro di storto.

 

Siete così gentili di darmi un esploso o schema del paraurti e parti sottostanti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • esperanza

    8

  • stebea

    4

  • lonza70

    4

  • stardust

    4

lascia stare...vai per assicurazione...

 

lo avrei fatto volentieri, ma il tizio voleva informarsi sul costo da sostenere, ma quando sapra che ci vogliono circa 700/800 euro dubito che voglia pagare di tasca sua..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che senta il suo assicuratore allora...

 

la questione è ...lo conosci, ti puoi fidare?

 

se poi il lavoro costa di + (smontando ecc...) che fai ? sei sicuro che paghi?

 

di media se fai tramite ass.

 

mal che vada basta che lui rinfonda la spesa sostenuta per la riparazione e a lui nn gli vien conteggiato il sinistro...;)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

azzarola esperanza qui da noi abbiamo il Santuario di Caravaggio dove è apparsa la Madonna "dicono"

 

puoi farti smontare il paraurti dal tuo carrozziere e vedere giustamente se è apposto

 

per il tizio che ti ha detto che vuol pagare lui mi fiderei poco,

se davanti al carrozziere paga in contanti prima dell'intervento allora magari se puo far magari ci sta dentro anche una lucidatina :lol:

 

i periti assicurativi hanno le tabelle non ci scappa niente <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azzarola esperanza qui da noi abbiamo il Santuario di Caravaggio dove è apparsa la Madonna "dicono"

 

puoi farti smontare il paraurti dal tuo carrozziere e vedere giustamente se è apposto

 

per il tizio che ti ha detto che vuol pagare lui mi fiderei poco,

se davanti al carrozziere paga in contanti prima dell'intervento allora magari se puo far magari ci sta dentro anche una lucidatina :lol:

 

i periti assicurativi hanno le tabelle non ci scappa niente <_<

 

 

questo e ovvio che paga prima di iniziare il lavoro, ecco perchè cercavo una schema del paraurti posteriore, per capire prima di smontare se vi qualcos'altro sotto il paraurti che si può essere rotto o piegato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo e ovvio che paga prima di iniziare il lavoro, ecco perchè cercavo una schema del paraurti posteriore, per capire prima di smontare se vi qualcos'altro sotto il paraurti che si può essere rotto o piegato

 

 

 

per il manuale che io sappia l'utente @Lonza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando mi avevano tamponato con la Safrane da fuori sembrava una botta da niente, poi una volta smontato il paraurti sotto c'era il disastro... Portala in carrozzeria e fagli smontare il paraurti altrimenti rischi di avere brutte sorprese, tanto se la fai riparare da loro non credo che ti chiedano soldi per lo smontaggio rimontaggio, metteranno tutto dentro nel costo di riparazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Leo, visto che ci stai vicino... un viaggetto a San Giovanni Rotondo no eh?!?!? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccoti gli schemi che cercavi, se la carrozzeria interna al paraurti è rimasta dritta l'unica cosa che può essersi deformata nell'urto oltre il paraurti è lo scudo protettivo interno, il mio consiglio è di fare tutto tramite assicurazione perchè a saltare fuori danni occulti in fase di smontaggio è cosa da ridere.

 

 

Scudo paraurti posteriore.doc

 

Supporto del paraurti posteriore.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

leo mi spiace davvero tanto!

comunque anche io ti consiglio il "pagamento tramite assicurazione", anche perché se il tizio si tira indietro hai comunque un arma in più per far valere i tuoi diritti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Scudo / Copertura con fondo 520.00 euro circa + verniciatura da chiedere al carrozziere.

Paraurti 93 euro circa

verniciatura cofano.... devi chiedere al carrozziere

 

nel sostituire paraurti e scudo son da aggiungere minuterie varie per un altra 50ina di euro.

Se devi cambiare anche le modanature sono altri 41 euro x 2

 

 

Fai tu Leo... secondo me conviene di assicurazione e ci vien fuori anche una lucidata!

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scudo / Copertura con fondo 520.00 euro circa + verniciatura da chiedere al carrozziere.

Paraurti 93 euro circa

verniciatura cofano.... devi chiedere al carrozziere

 

nel sostituire paraurti e scudo son da aggiungere minuterie varie per un altra 50ina di euro.

Se devi cambiare anche le modanature sono altri 41 euro x 2

 

 

Fai tu Leo... secondo me conviene di assicurazione e ci vien fuori anche una lucidata!

 

lasciando stare la lucidata che trova il tempo che trova, ha un danno di circa 1400 - 1500 euro se tutto va bene salvo imprevisti .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lasciando stare la lucidata che trova il tempo che trova, ha un danno di circa 1400 - 1500 euro se tutto va bene salvo imprevisti .

 

 

ormai ho dato parola che aspettavo 2 giorni, se poi entro 2 giorni non si fa vivo o ci sono problemi vari, vado in assicurazione e faccio regolare denuncia, poi se la vede lui.....

 

Grazie Lonza :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io farei firmare la constatazione amichevole a scanso di equivoci... poi, un giretto insieme dal tuo carrozziere (giusto perché sappia di che morte morirebbe, ed a scanso di spiacevoli contestazioni successive), poi si decide... ma mette un assegno "di quelli tondi" sul tavolo del carrozza, con l'importo preventivato, prima di cominciare i lavori.... 10.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...