Vai al contenuto

Fasce laterali di plastica 3B


Messaggi consigliati

Vorrei verniciare di nero lucido tutte le parti esterne di plastica della mia 3B, qualcuno sa come si smonta quella fascia laterale che va da ruota a ruota? Sto parlando quella situata sotto le portiere, attaccata alla carrozzeria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Vorrei verniciare di nero lucido tutte le parti esterne di plastica della mia 3B, qualcuno sa come si smonta quella fascia laterale che va da ruota a ruota? Sto parlando quella situata sotto le portiere, attaccata alla carrozzeria.

 

 

si svita da ll'interno delle portiere....apri la prta e osserva che ci sono le viti....non le ho mai smontate, quindi non so altro....potrebbero esserci anche degli ulteriori incastri che le fissano....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Vorrei verniciare di nero lucido tutte le parti esterne di plastica della mia 3B, qualcuno sa come si smonta quella fascia laterale che va da ruota a ruota? Sto parlando quella situata sotto le portiere, attaccata alla carrozzeria.

 

se parli delle minigonne, io lascerei perdere... dopo, diventa un pellegrinaggio costante dal carrozziere...e la gente potrebbe iniziare a sospettare... 02.gif

 

sulla mia, ho lascito tutta la parte bassa "nature" apposta... su altre auto, tra pietrisco ed acqua, era un ritocco continuo... quando vendetti l'Alfasud, mi sa che eran più spesse di un centimetro, a furia di ricolorarle... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se parli delle minigonne, io lascerei perdere... dopo, diventa un pellegrinaggio costante dal carrozziere...e la gente potrebbe iniziare a sospettare... 02.gif

 

sulla mia, ho lascito tutta la parte bassa "nature" apposta... su altre auto, tra pietrisco ed acqua, era un ritocco continuo... quando vendetti l'Alfasud, mi sa che eran più spesse di un centimetro, a furia di ricolorarle... mad.gif

 

 

 

Sto proprio parlando delle minigonne! Conterei di riuscire a verniciarle da solo, ho gia preso tutto il necessario.

 

Come le smonto? Passando la mano ho sentito che ci sono delle viti torx, non le ho tolte ancora tutte ma ho la sensazione che non siano solo quelle a tenerle ancorate.

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se parli delle minigonne, io lascerei perdere... dopo, diventa un pellegrinaggio costante dal carrozziere...e la gente potrebbe iniziare a sospettare... 02.gif

 

sulla mia, ho lascito tutta la parte bassa "nature" apposta... su altre auto, tra pietrisco ed acqua, era un ritocco continuo... quando vendetti l'Alfasud, mi sa che eran più spesse di un centimetro, a furia di ricolorarle... mad.gif

 

 

 

Sto proprio parlando delle minigonne! Conterei di riuscire a verniciarle da solo, ho gia preso tutto il necessario.

 

Come le smonto? Passando la mano ho sentito che ci sono delle viti torx, non le ho tolte ancora tutte ma ho la sensazione che non siano solo quelle a tenerle ancorate.

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se parli delle minigonne, io lascerei perdere... dopo, diventa un pellegrinaggio costante dal carrozziere...e la gente potrebbe iniziare a sospettare... 02.gif

 

sulla mia, ho lascito tutta la parte bassa "nature" apposta... su altre auto, tra pietrisco ed acqua, era un ritocco continuo... quando vendetti l'Alfasud, mi sa che eran più spesse di un centimetro, a furia di ricolorarle... mad.gif

 

 

 

Sto proprio parlando delle minigonne! Conterei di riuscire a verniciarle da solo, ho gia preso tutto il necessario.

 

Come le smonto? Passando la mano ho sentito che ci sono delle viti torx, non le ho tolte ancora tutte ma ho la sensazione che non siano solo quelle a tenerle ancorate.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sinceramente, non ne ho idea.. potrebbero essere anche incollate col mastice da carrozzeria... nel qual caso buon divertimento.... rolleyes.gif

 

spero che, di aggrappante e colore, tu ne abbia preso davvero tanto... poi, non dire che non eri stato avvertito.... wink.gif

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

In garage ho ancora le minigonne di un lato della mia ex passat verniciate in tinta dal carrozziere. Me le aveva rigate uno scooter cadendo e il carrozza pur avendo il benestare dell'assicurazione, non le aveva cambiate. Quando le ho viste, gliele ho fatte prendere di filate nuove dal conce. Hai capito il fignano? Così si teneva in saccoccia i soldini anzichè usarli per prendere i pezzi nuovi che doveva...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io le ho smontate alla mia 3b e sono solo viti torx..nient'altro...

consiglio spassionato??

lasciale nere..

al massimo ti fai le modanature sportelli-paraurti in tinta con la carrozzeria,ma non le parti nere inferiori...sarebbe una bestemmia continua..

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io le ho smontate alla mia 3b e sono solo viti torx..nient'altro...

consiglio spassionato??

lasciale nere..

al massimo ti fai le modanature sportelli-paraurti in tinta con la carrozzeria,ma non le parti nere inferiori...sarebbe una bestemmia continua..

 

 

 

 

Ma io nere le voglio lasciare, farle lucide, pero' nere.

 

Ma tutte le auto che hanno le minigonne in tinta con la carrozzeria come fanno?

 

Magari non ci ho fatto caso, ma non mi sembra di avere mai visto delle Audi con le minigonne in tinta rovinate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il problema, non è la tinta, ma il materiale di cui son fatte... se sono in resina, sono rigide, il colore aggrappa, ecc...ecc...

 

purtroppo, l'ABS (inteso come materiale, non come antibloccaggio freni..), non si presta alla verniciatura.. oltretutto, le minigonne sono soggette all'urto del pietrisco, e dell'acqua continua in caso di pioggia... basta una scalfittura, che l'acqua si infila sotto, e ti si sfoglia a pezzi... con la lancia del lavaggio, nemmeno a pensarci... e, per quanto aggrapapnte ci metti, se ne vien via pure lui insieme al colore ed al trasparente... a quel punto, diventi schiavo del carrozziere, o ti tieni le minigonne "pezzate" come delle mucche....

 

poi... io ci ho già sbattuto il muso, su 'sta cosa con due auto... ma tu, evidentemente non ti fidi... quindi, che altro dire?... divertiti.... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema, non è la tinta, ma il materiale di cui son fatte... se sono in resina, sono rigide, il colore aggrappa, ecc...ecc...

 

purtroppo, l'ABS (inteso come materiale, non come antibloccaggio freni..), non si presta alla verniciatura.. oltretutto, le minigonne sono soggette all'urto del pietrisco, e dell'acqua continua in caso di pioggia... basta una scalfittura, che l'acqua si infila sotto, e ti si sfoglia a pezzi... con la lancia del lavaggio, nemmeno a pensarci... e, per quanto aggrapapnte ci metti, se ne vien via pure lui insieme al colore ed al trasparente... a quel punto, diventi schiavo del carrozziere, o ti tieni le minigonne "pezzate" come delle mucche....

 

poi... io ci ho già sbattuto il muso, su 'sta cosa con due auto... ma tu, evidentemente non ti fidi... quindi, che altro dire?... divertiti.... rolleyes.gif

 

Fidarmi mi fido, stavo solo chiedendo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Fidarmi mi fido, stavo solo chiedendo...

 

certo... ed io ti rispondo in base alla mia esperienza... ma, purtroppo, non sembri soddisfatto della risposta...

 

quella che vorresti tu, mi spiace ma non te la posso dare.... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo... ed io ti rispondo in base alla mia esperienza... ma, purtroppo, non sembri soddisfatto della risposta...

 

quella che vorresti tu, mi spiace ma non te la posso dare.... rolleyes.gif

 

Quindi intuisco che le minigonne, o altre parti in plastica verniciate in tinta con la carrozzeria, non sono in ABS?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Quindi intuisco che le minigonne, o altre parti in plastica verniciate in tinta con la carrozzeria, non sono in ABS?

 

esattamente.. di solito, ciò che deve venire verniciato, viene fatto con materiali "duri", e non antiurto come l'ABS... 10.gif

 

ciò che è morbido, si flette e vibra.. mentre la vernice no.. per cui, questa si crepa... e si stacca... rolleyes.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...