Vai al contenuto

Climatronic 3bg


Messaggi consigliati

può essere normale, come no.. dipende da come è impostatato il Climatronic quando chiudi le bocchette... se metti in AUTO, appena accendi e fuori fa caldo, fa scaricare l'aria arroventata verso i piedi.. poi, quando le canalizzazioni si sono raffreddate, indirizza i flussi verso le bocchette centrali... se poi imposti manualmente le bocchette centrali, ovviamente i flussi andranno in quella direzione..

 

detto ciò, se in uno dei due casi, tu chiudessi completamente tutte e quattro le bocchette, altro che "pssssst"... mi aspetterei il clima che dice: "ahò, ma che stai a ffà'??.." laugh.gif

 

oppure potresti avere qualche motoposizionatore fuori sincronia, o addirittura non funzionante... prova a verificare se commutando le varie opzioni, i flussi variano, e se inserendo il ricircolo senti il flusso aumentare, e "qualcosa che si sposta" dalle parti del cassetto portaoggetti... se non senti nulla, o i flussi non migrano, i motoposizionatori potrebbero essere da resettare, o da sostituire... rolleyes.gif

 

 

su questo posso essere daccordo ma il freon mi fa impazzire la ventola parte se accendo il clima appena caricato il freo te staccava la capoccia per quanto freddo tirava fuori dopo 5 giorni ghiaccia meno abbiamo controllato se ci siano perdite in giro sembra di no mahhhhh ci saranno i fantasmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

su questo posso essere daccordo ma il freon mi fa impazzire la ventola parte se accendo il clima appena caricato il freo te staccava la capoccia per quanto freddo tirava fuori dopo 5 giorni ghiaccia meno abbiamo controllato se ci siano perdite in giro sembra di no mahhhhh ci saranno i fantasmi

 

dipende anche dall'umidità ambientale... per curiosità, come lo imposti, normalmente?... io ce l'ho fisso su AUTO, aggiungendo una tacca alle ventole (se ne aggiungo due, esce dalla funzione AUTO..), ed impostandolo a 22°... il resto, è come il programma chiama di default.... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo imposto su low parte tutte le tacche a pieno carico e niente appena fatta la ricarica ti staccava la testa dal collo mo dopo 4 giorni dalla ricarica ha perso moltissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matrix, ti consiglio di far ricontrollare la ricarica, evidentemente c'è qualche problema dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

allora accedi al menu nascosto del climatronic tasto ventola+ tasto caldo e econ, vai sul canale 23 con i tasti caldo freddo. vedi il valore quant'è ,sono i gradi centigradi dell'evaporatore del clima

se si attesta sui 10 12 il circuito funziona bene ma hai problemi sui motoposizionatori altrimenti devi verificare i grammi rimasti del gas ed infine il compressore. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gia che ci siamo sul climatronic.Il mio funziona benissimo.Ho comprata la passat 2 anni fa e non ho fatto nessun ricarica di gas o vari manutenzioni di impianto.Come funziona ?Devo fare un ricarica ,ho sentito parlare di olio compressore o ho capito male?Che devo fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Gia che ci siamo sul climatronic.Il mio funziona benissimo.Ho comprata la passat 2 anni fa e non ho fatto nessun ricarica di gas o vari manutenzioni di impianto.Come funziona ?Devo fare un ricarica ,ho sentito parlare di olio compressore o ho capito male?Che devo fare?

 

se tutto funziona bene, e raffredda subito, non sveglierei il can che dorme.. rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se tutto funziona bene, e raffredda subito, non sveglierei il can che dorme.. rolleyes.gif

 

Ho capito.Quando faro il distribuzione si deve scaricare il gas ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ho capito.Quando faro il distribuzione si deve scaricare il gas ?

 

quando farai LA distribuzione, non serve.. i radiatori vengono spostati senza scollegare le tubazioni... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando farai LA distribuzione, non serve.. i radiatori vengono spostati senza scollegare le tubazioni... 10.gif

 

haahahhahah hai ragione ho fato un errore.Ho capito ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

haahahhahah hai ragione ho fato un errore.Ho capito ;)

Stai attento a chi ti mette le mani perchè alcuni smontano anche il radiatore, come ti scriveva Art, il condensatore del clima deve essere spostato come se fosse incernierato sul lato sx (passeggero).

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai attento a chi ti mette le mani perchè alcuni smontano anche il radiatore, come ti scriveva Art, il condensatore del clima deve essere spostato come se fosse incernierato sul lato sx (passeggero).

 

 

 

 

Tutto chiaro :) Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...