Vai al contenuto

Climatronic 3bg


Messaggi consigliati

ciao a tutti volevo chiedere delle informazioni riguardo il climatronic ora che sta venendo il caldo si comincia ad utilizzare e mi sto accorgendo che se metto il climatronic in posizione auto impostato a 22 gradi e scendo sino a low dopo un certo periodo il climatronic dovrebbe immettere nell'abitacolo aria freddissima invece arriva come temperatura ambiente dovrebbe accendersi la 2 ventola piu piccola posizionata davanti al motore invece resta ferma e noto anche che quando funzionava regolarmente il climatronic appena si azionava si sentiva un clic di un rele o di un cicalino lato scatola fusibili poi lo stesso quando lo si disattivava ma adesso non lo sento piu possibile che sia qualche fusibile guasto li ho controllati quasi tutti ma non ne ho trovati di rotti o il rele guasto non vorrei sia il compressore non capisco perche se mancasse il freon il climatronic il pannello comincia a lampeggiare interrottamte per poki secondi questo lo so perche lo ho ricaricato gia una volta causa topi che si avevano rosicchiato i tubi quello che mi fa pensare al rele è che se era il compressore l'impianto clima partiva lo stesso e il clic del rele si udiva ugualmente quindi vi chiedo che cosa possa essere successo ? grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cosa è certa...quando accendi il clima su auto la seconda ventola (quella lato passeggero) deve accendersi sempre.

 

Io farei in modo di provare a farla partire (magari vai da un elettrauto che ti collega i fili) e vede se parte in questo modo...se non parte è lei il problema

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cosa è certa...quando accendi il clima su auto la seconda ventola (quella lato passeggero) deve accendersi sempre.

 

Io farei in modo di provare a farla partire (magari vai da un elettrauto che ti collega i fili) e vede se parte in questo modo...se non parte è lei il problema

 

 

 

 

potrebbe anche essere pero il il rele dovrebbe segnalare con il rumore lo stesso adesso provo cmq perche ieri ho sudato come un cane grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

problema risolto mannaggia anche al clima 200 grammi di freon ci stavano dentro l'impianto impossibile dove sia andato l'altro ? ma non dovrebbe essere a chiusura stagna ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Probabilmente hai una perdita nell'impianto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

problema risolto mannaggia anche al clima 200 grammi di freon ci stavano dentro l'impianto impossibile dove sia andato l'altro ? ma non dovrebbe essere a chiusura stagna ?

 

 

La chiusura stagna è un elemento imprescindibile di funzionamento, peraltro verificato anche durante il "carico" del gas ;)

 

Io ho fatto di recente la carica, ma dopo quasi 10 anni e comunque mentre funzionava e refrigerava ancora bene. Quindi nel tuo caso penso proprio che ci possa essere qualcos'altro responsabile dell'anomalo consumo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

òcio.. anche io ho dovuto ricaricare il gas quando la ventola è andata "in the cow".. dry.gif

 

se si surriscalda il ga,s perché non viene raffreddato dalla ventola, ci sono delle valvole di sicurezza che lo fan sfiatare per non far esplodere l'impianto... smile_shock.gif

 

a me, su 720g (mi sembra), ne eran rimasti poco più di 250... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

òcio.. anche io ho dovuto ricaricare il gas quando la ventola è andata "in the cow".. dry.gif

 

se si surriscalda il ga,s perché non viene raffreddato dalla ventola, ci sono delle valvole di sicurezza che lo fan sfiatare per non far esplodere l'impianto... smile_shock.gif

 

a me, su 720g (mi sembra), ne eran rimasti poco più di 250... mad.gif

 

 

Mi sembra un pò strano che per una ventola che non parte si apra una valvola di sovrapressione facendo uscire il gas del circuito...:look:

tuttalpiù scatta il pressostato di massima pressione che fa fermare il compressore B)

 

F.

Modificato: da fabriziob
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un pò strano che per una ventola che non parte si apra una valvola di sovrapressione facendo uscire il gas del circuito...:look:

tuttalpiù scatta il pressostato di massima pressione che fa fermare il compressore B)

 

F.

 

 

Quando non parte la ventola il gas và in ebollizione, aumenta di volume ed esce anche dalle giunture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga, volevo chiedervi se anche a voi capita quello che capita a me dopo aver usato il clmatronic. Ogni volta che spengo il motore ed ho usato il clima, sento un rumore come uno sfiato provenire dal cofano motore, secondo voi è normale o devo preoccuparmi? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ciao raga, volevo chiedervi se anche a voi capita quello che capita a me dopo aver usato il clmatronic. Ogni volta che spengo il motore ed ho usato il clima, sento un rumore come uno sfiato provenire dal cofano motore, secondo voi è normale o devo preoccuparmi? :unsure:

 

rimani sereno.. è normalissimo.. serve a non far rimanere in pressione l'impianto.. 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora non è finita ma possibile ho ricarito il gas ed era ok adesso da una settimana riaccendo il clima e non fredda piu come prima possibile che ci siano delle perdite abbiamo controllato insieme all elettrauto che mi ha fatto la ricarica siccome dentro al freon c'è un liquido che individua le perdite nessuna allora perche non raffredda piu come prima accidenti nn ci sto capendo piu na mazza

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato una cosa se accendo il climatronic se lascio le bocchette aperte va bene se le bocchette le chiudo sento fare come un psssssss dentro al cruscotto ? è normale ?possibile che non riesco a trovare pace con questo benedetto mezzo mi tocchera andare a lourdes e farla benedire ? non so piu che fare

Modificato: da matrix321
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

può essere normale, come no.. dipende da come è impostatato il Climatronic quando chiudi le bocchette... se metti in AUTO, appena accendi e fuori fa caldo, fa scaricare l'aria arroventata verso i piedi.. poi, quando le canalizzazioni si sono raffreddate, indirizza i flussi verso le bocchette centrali... se poi imposti manualmente le bocchette centrali, ovviamente i flussi andranno in quella direzione..

 

detto ciò, se in uno dei due casi, tu chiudessi completamente tutte e quattro le bocchette, altro che "pssssst"... mi aspetterei il clima che dice: "ahò, ma che stai a ffà'??.." laugh.gif

 

oppure potresti avere qualche motoposizionatore fuori sincronia, o addirittura non funzionante... prova a verificare se commutando le varie opzioni, i flussi variano, e se inserendo il ricircolo senti il flusso aumentare, e "qualcosa che si sposta" dalle parti del cassetto portaoggetti... se non senti nulla, o i flussi non migrano, i motoposizionatori potrebbero essere da resettare, o da sostituire... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...