Vai al contenuto

Che faccio cambio?


Messaggi consigliati

Premetto che non ho mai provato una 3C;

però se avessi le possibilità la 3BG la cambierei subito per questi motivi:

- sono stufo del rumore di trattore e vibrazioni vari nell'abitacolo;

- mi trovo male con la posizione dello schienale / poggiatesta (in pratica non sento un buon sostegno della testa

come sulle vetture di ultima concezione). La FIAT Stilo modello vecchio è meglio !

- mi manca qualche feature che la centralina 09 (confort & electronics) offre: es. i tergi che si fermano quando l'auto è ferma per poi ripartire in automatico.

 

Fabrizio

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • maxim67

    22

  • Muttley74

    8

  • michy72

    6

  • Sbymotta

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Premetto che non ho mai provato una 3C;

però se avessi le possibilità la 3BG la cambierei subito per questi motivi:

- sono stufo del rumore di trattore e vibrazioni vari nell'abitacolo;

- mi trovo male con la posizione dello schienale / poggiatesta (in pratica non sento un buon sostegno della testa

come sulle vetture di ultima concezione). La FIAT Stilo modello vecchio è meglio !

- mi manca qualche feature che la centralina 09 (confort & electronics) offre: es. i tergi che si fermano quando l'auto è ferma per poi ripartire in automatico.

 

Fabrizio

 

- La Fiat Stilo?????????????? X carità. :blea: :blea: ..l'avevamo in ufficio,spesso ho

preso l'autobus...è MOLTO meglio...

- il tergi...ho il sensore pioggia........ B)

La scimmia riguarda principalmente alcune sensazioni, già ampiamente descritte....per il resto non posso lamentarmi, anzi... :sad: :sad: :sad:

Domenica rifarò la stessa strada con la mia...stesse condizioni di carico....vediamo se la scimmia è passata :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Modificato: da maxim67
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

- sono stufo del rumore di trattore e vibrazioni vari nell'abitacolo;

 

 

Quoto a manetta!!!:ok:

 

io l'ho provata la 3C....e cercando di essere obbiettivo devo dire che ha dei pregi e dei difetti rispetto alla 3BG:

 

pregi:

- ha delle sospensioni(in generale, bracci, braccetti avantreno e retrotreno) migliori, più confortevoli(a parità di tenuta) e con la metà dei problemi...

- più silenziosa e con molte meno vibrazioni

- più spazio per le gambe del passeggiero posteriore...

 

difetti:

- non va una sega rispetto ai vecchi IP (un 2.0 140cv contro il vecchio 1.9 130cv)...dry.gif

- ha una guida un po troppo alta

- il bagagliaio è meno sfruttabile(anche se magari è più grande numericamente, non è sfruttabile nello stesso modo)

- ha una linea estetica esterna che lascia molto spazio ai gusti(a me non piace molto)

- ha gli interni un po' declassati per essere il meglio di casa VW...dry.gif ,,,non dà tutta quella pista alle rivali come dava la 3BG ai suoi tempi alle sue rispettive rivali...:rolleyes:

 

 

dico soltato che...a livello pratico non ci sono storie, la vecchiaia deperisce le auto...se non è che si è veramente sfortunati da beccarsi la 3C malefica, se la 3C che si va a prendere ha mooooolti meno km della 3BG che si va a sostituire...non affermo che sia meglio una o meglio l'altra, ma magari ci si evita tutta la manutenzione che vogliono le vecchiette...:rolleyes:

 

 

solitamente faccio un sacco di battute sulla 3C, ma sta volta ho cercato di essere abbastanza serio ed obbiettivo...:ok:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

La FIAT Stilo modello vecchio è meglio !

 

Allora, capisco che:

 

- Gusti son gusti ha detto quello che si soffiava il naso con due pietre...

- Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, ha detto Andrea Boccelli...

- La Duna non è una brutta auto, ha un design futuristico (non dico chi l'ha detto che è meglio)...

 

Ma qui stiamo esagerando un filino.... Ma il sedile della Stilo che si regola in altezza solo il cuscino e quindi se guidi basso ti ritrovi con lo schienale che invece di spingere sul lombare ti spinge a metà colonna vertebrale????? :shock: :shock: E la linea da carrofunebre??? Ci manca solo la croce sul tetto, butti giù i sedili ed è pronta per l'uso!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

solitamente faccio un sacco di battute sulla 3C, ma sta volta ho cercato di essere abbastanza serio ed obbiettivo...:ok:

 

Ma sei tu Pasquale?!? O qualcun'altro ha scoperto la password e sta usando il tuo profilo?!? :huh:

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ma sei tu Pasquale?!? O qualcun'altro ha scoperto la password e sta usando il tuo profilo?!? :huh:

 

 

muttley...sono io sono io...:lol: ....è che quando la disperazione arriva ad un certo livello...passa anche l'umorismo....poi quando supera il livello massimo, allora fa il contrario, ride per non piangere...io sono nella fase intermedia...:( ...se leggi l'ultima nella discussione del pranzo, capisci...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Calma: non è che preferisco la stilo, e solo per dire che come seduta mi ci sono trovato meglio che sulla mia. (punto).

 

Rimango di stucco di ciò che Pasquale afferma: e cioè che un CR da 140 CV vada meno di un PE 130 CV...

 

non avendolo mai provato vorrei qualche delucidazione in più.

 

f.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Calma: non è che preferisco la stilo, e solo per dire che come seduta mi ci sono trovato meglio che sulla mia. (punto).

 

Rimango di stucco di ciò che Pasquale afferma: e cioè che un CR da 140 CV vada meno di un PE 130 CV...

 

non avendolo mai provato vorrei qualche delucidazione in più.

 

f.

 

 

quel che io affermo e sostengo a piena convinzione sulla differenza tra PDE(non PE) e CR non è una novità...è un dato di fatto :rolleyes: ....tu prova un CR e te ne renderai conto da solo....con la mia butto giù il piede di colpo quando sono a 2.000 giri e sembra che la macchina voglia impennarsi, le ruote davanti non tengono testa a quelle dietro da quanto spingono, e il volante in quel momento serve solo per attaccarsi....con un CR invece, tu butti giù di botto e lui ti dice "bene, vedo che vuoi accellerare!, allora, mettiti comodo, che adesso partiamo senza che ti si rovesci la bibita ed i pop-corn"...:lol: ....hai suoi pregi in fatto di consumi ed inquinamento, per carità divina, però non è il genere di TDI che fa per chi ama una guida leggermente sportiva....e dire che quello della mia passat è uno dei più tranquilli di PDE....ho provato una volta un A3 seconda serie...mmma mia!!! roba da diventare un corpo unico con il sedile...:oo:

 

 

l'unico CR che assomiglia vagamente ai PDE VW è il 2.0 TDI che montava la Mazda sul mazda5 di 2-3 anni fa...l'unico CR che mi ha un attimino lasciato perplesso rispetto ai classici CR VW...

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa volta Pasquale90 ha colpito nel segno....è proprio questo quello che volevo dire.........

Vedremo Domenica, poi farò i conti della serva, summit familiare e .........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

..........e poi a breve andate in esenzione col bollo :)

 

 

:lol:

 

sinceramente, non me ne può fregar di meno del bollo, del gasolio, dell'assicurazione, o di altre cose...

 

è vero che tiro parolacce ogni volta che faccio il pieno, ma quando schiaccio sulle altre, è una cosa... quando schiaccio sulla mia, tutta un'altra...

 

mi sbrilluccicano gli occhi.. emetto degli "YUK! YUK! YUK!..." e mi dimentico di tutto..... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

altri 7 anni e diventa d'epoca la mia passat!

olè! :D

ai miei 30 anni :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sbrilluccicano gli occhi.. emetto degli "YUK! YUK! YUK!..." e mi dimentico di tutto..... 02.gif

 

 

 

ulla peppa se tu avessi 300 cv su 15 quintali capirei :shock:

 

o forse hai una mappa davvero eccezionale :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ulla peppa se tu avessi 300 cv su 15 quintali capirei :shock:

 

o forse hai una mappa davvero eccezionale :ph34r:

 

diciamo che "è venuta bene".. rolleyes.gif

 

quando metto il mio "delicato" piedino sul gas perché vedo un varco dove catapultarmi, ho sempre il timore di vedere il motore coi semiassi che si staccano dal telaio e se ne vanno..... in basso, più di così, difficile chiedere.... in alto, visto che l'appetito vien mangiando, stiamo studiando qualcosa... dry.gif

 

giusto stamattina, analizzando la mappa, son riuscito ad estorcergli la promessa di incrementarmi la scuderia per le situazioni a "mach 2"... ph34r.gif

 

quelle dove dei manigoldi con vetture che arrivano a tavoletta sui 190/195 non si schiodano dalla corsia di sorpasso nemmeno se gli spari..... mad.gif

 

lì manca quel "guizzo" che ti permette di levarteli dai maroni.... laugh.gif

ancora per poco............. 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...