Vai al contenuto

Antenne per DVB-T autoradio replica


Messaggi consigliati

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • esperanza

    9

  • Maxritmo

    7

  • lonza70

    7

  • V6FSI

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

e questa è l'antenna che ho io adesso, però lo messa di lato non al centro .. forse sarà quello... ma non sapevo che il vetro della passat era schermato.... :unsure:

 

 

infatti non lo è. O, meglio lo è solo come optional a richiesta. Non lo richiede qausi mai nessuno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti non lo è. O, meglio lo è solo come optional a richiesta. Non lo richiede qausi mai nessuno

 

 

infatti il mio non lo è, sono andato ieri da carglass ha visto il mio vetro e a detto che non è schermato, ma è normale, mi ha spiegato che ci sono 5 tipi di parabrezza ma il mio era normale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti non lo è. O, meglio lo è solo come optional a richiesta. Non lo richiede qausi mai nessuno

 

ti sbagli, l'anteriore è su tutte di serie schermato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti il mio non lo è, sono andato ieri da carglass ha visto il mio vetro e a detto che non è schermato, ma è normale, mi ha spiegato che ci sono 5 tipi di parabrezza ma il mio era normale.

 

Esperanza, ribadisco che se il parabrezza anteriore ha il nido d'ape sotto lo specchietto retrovisore è del tipo schermato e la 3c lo ha di serie te lo garantisco.

Ma poi la carglass a cosa si riferiva con NON schermato??? i vetri oggi giorno da ormai 10-12 anni a questa parte sono detti atermici con varie gradazione di trasparenza , tali vetri oltre ad impedire il passaggio dei raggi solari impediscono anche il passaggio delle onde radio, è per questo che esiste il famoso nido d'ape in alto sotto lo specchio retrovisore che impedisce il passaggio della luce solare ma non le onde radio, utile per installare telepass, antenne gps e tv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esperanza, ribadisco che se il parabrezza anteriore ha il nido d'ape sotto lo specchietto retrovisore è del tipo schermato e la 3c lo ha di serie te lo garantisco.

Ma poi la carglass a cosa si riferiva con NON schermato??? i vetri oggi giorno da ormai 10-12 anni a questa parte sono detti atermici con varie gradazione di trasparenza , tali vetri oltre ad impedire il passaggio dei raggi solari impediscono anche il passaggio delle onde radio, è per questo che esiste il famoso nido d'ape in alto sotto lo specchio retrovisore che impedisce il passaggio della luce solare ma non le onde radio, utile per installare telepass, antenne gps e tv.

 

e che te devo di allora questo di carglass mi ha raccontato un sacco di cassate :lol: allra devo provare a spostare l'antenna sotto allo specchietto nel nido d'ape, solo che l'avevo gia attaccato con il suo adesivo 3M , ora se la stacco come la riattacco?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e che te devo di allora questo di carglass mi ha raccontato un sacco di cassate :lol: allra devo provare a spostare l'antenna sotto allo specchietto nel nido d'ape, solo che l'avevo gia attaccato con il suo adesivo 3M , ora se la stacco come la riattacco?

 

 

bene, allora fatti spiegare a cosa serve secondo loro il nido d'ape sul parabrezza, inoltre domandagli come mai sul vetro in un angolo oltre al marchio del produttore ed il timbro VW esiste anche la percentuale di trasparenza, e come fanno a crearla :lol::lol:, logico è che spesso i loro vetri aftermarket non originali visto anche il costo inferiore all'originale non sono atermici e allora non discuto, ma gli originali su oltre il 99% delle vetture in commercio lo sono.

Per il biadesivo basta che vai in un qualsiasi centro del FAI DA TE o supermercato attrezzato e lo si trova in vendita a poco più di 1 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, allora fatti spiegare a cosa serve secondo loro il nido d'ape sul parabrezza, inoltre domandagli come mai sul vetro in un angolo oltre al marchio del produttore ed il timbro VW esiste anche la percentuale di trasparenza, e come fanno a crearla :lol::lol:, logico è che spesso i loro vetri aftermarket non originali visto anche il costo inferiore all'originale non sono atermici e allora non discuto, ma gli originali su oltre il 99% delle vetture in commercio lo sono.

Per il biadesivo basta che vai in un qualsiasi centro del FAI DA TE o supermercato attrezzato e lo si trova in vendita a poco più di 1 euro.

 

 

ok grazie :rolleyes: certo che questi ne raccontano allora di stronzate :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esperanza, ribadisco che se il parabrezza anteriore ha il nido d'ape sotto lo specchietto retrovisore è del tipo schermato e la 3c lo ha di serie te lo garantisco.

Ma poi la carglass a cosa si riferiva con NON schermato??? i vetri oggi giorno da ormai 10-12 anni a questa parte sono detti atermici con varie gradazione di trasparenza , tali vetri oltre ad impedire il passaggio dei raggi solari impediscono anche il passaggio delle onde radio, è per questo che esiste il famoso nido d'ape in alto sotto lo specchio retrovisore che impedisce il passaggio della luce solare ma non le onde radio, utile per installare telepass, antenne gps e tv.

Se fosse come dici tu, tutti i normali rcevitori GPS, quelli attaccati con la ventosa, non funzionerebbero affatto se non con un'antenna separata posizionata nella zona a puntini. E invece non è vero perchè funzionano perfattamente. Idem per il telepass. Lo metti dove ti pare e funziona comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse come dici tu, tutti i normali rcevitori GPS, quelli attaccati con la ventosa, non funzionerebbero affatto se non con un'antenna separata posizionata nella zona a puntini. E invece non è vero perchè funzionano perfattamente. Idem per il telepass. Lo metti dove ti pare e funziona comunque.

 

 

Non tutti gli apparati riceventi sono uguali, ad esempio AUTOSTRADE SPA ha sostituito i suoi vecchi telepass con il modello nuovo più potente in ricezione che si contraddistingue dal vecchio modello da una striscia gialla sulla conchiglia dell'apparecchio , al momento della sua consegna viene rilasciato un foglio su come installarlo in auto o in mancanza il tecnico preposto spiega a voce che se non installato in quella zona del vetro l'apparato potrebbe non funzionare..

Comunque che mi crediate o no a me poco importa, resta il fatto che ancora non mi avete spiegato a cosa serve la parte a puntini sotto lo specchietto retrovisore :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-27824-0-46888500-1303471452.jpg

questa era la situazione un anno fa, quando ho ordinato la mia.

Il parabrezza schermato era optional, di serie sono i cristalli atermici (verdi o azzurrati non ricordo).

I puntini neri sono solo un modo estetico per coprire le guarnizioni, giunzioni e incollaggi vari tipo lo specchio retovisore, è usato praticamente da tutti i costruttori di automobili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-27824-0-46888500-1303471452.jpg

questa era la situazione un anno fa, quando ho ordinato la mia.

Il parabrezza schermato era optional, di serie sono i cristalli atermici (verdi o azzurrati non ricordo).

I puntini neri sono solo un modo estetico per coprire le guarnizioni, giunzioni e incollaggi vari tipo lo specchio retovisore, è usato praticamente da tutti i costruttori di automobili.

 

guarda che se devo passare da cretino lo faccio, ma che lo sia è un altra storia..............................................

 

mi spieghi la differenza tra vetro schermato e vetro atermico ? e poi sei sicuro al 100% che l'atermico o azzurrato chiamalo come vuoi sia del tutto privo di schermatura ?

i puntini a cui fai riferimento tu non esistono più da almeno 10 anni e quelli a cui faccio riferimento io non sono quelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non intendo far passare per cretino nessuno, tanto meno te che mi hai sempre fornito informazioni prezione postando tutti quegli schemi. Ho solo cercato di fornire le informazioni in mio possesso. Il vetro schermato (solo il parabreazza, non gli altri cristalli) era optional un anno fa ed era legato anche al pacchetto luce e visibilita con sensore pioggia (quello denominato P15) e non lo potevi mettere con il parabrezza riscaldato. Per quanto riguarda i vetri atermici verdi (tutti non solo il parabrezza) erano di serie, come riportato sul pdf quando ho configurato la mia auto. Per la differenza tra i due ti riporto cosa dice VW direttamente sul sito:

Vetri isolanti:

I vetri con isolamento termico e protezione dai raggi infrarossi garantiscono un clima sempre piacevole dell'abitacolo, preservandolo dal surriscaldamento in caso di temperature esterne elevate. Creare una situazione di benessere, significa, infatti, anche ridurre la sensazione di calore dei passeggeri in caso di forti radiazioni solari. L'impiego del climatizzatore riduce il consumo di carburante, in virtù del fatto che è necessaria una quantità minore di energia per raffreddare la struttura fino alla temperatura desiderata. In tal modo, si produce anche una riduzione dei costi

Vetri con schermatura ai raggi infrarossi:

Il vetro è un materiale che i raggi infrarossi riescono facilmente a penetrare (irraggiamento termico). I vetri normalmente in uso si limitano a riflettere i raggi UV, lasciando che l'irraggiamento termico li penetri, praticamente senza incontrare ostacoli. La fastidiosa luce prodotta dai raggi infrarossi può essere in gran parte riflessa solo da uno speciale strato, realizzato grazie a una lega di argento.

In tal modo, può essere attenuata considerevolmente soprattutto la sensazione di calore percepita dagli occupanti dell'auto a seguito delle radiazioni solari.

Per quanto riguarda i puntini ti posso garantire che la mia auto ne è dotata, e questi scendono nella zona centrale in corrispondenza dell'attacco dello specchio retrovisore, puntualizzo che la mia è confortline senza sensori luci e pioggia.

.... ed infine ripeto la cosa più importante, non voglio far passare per cretino nessuno, e mi spiace esser stato frainteso, e se dal mio post ti è passato questo messaggio ti chiedo scusa.

Colgo l'occasione per augurare a te e alla tua famiglia Buon Pasqua.

Fix

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...