Vai al contenuto

Antenne per DVB-T autoradio replica


Messaggi consigliati

ho da più di un anno il mio autoradio cinese replica compreso di DVB-T, con l'antennina originale che mi è stata data in dotazione prendeva vari canali, ma in movimento era una frana.

 

Ho acquistato un antenna senza marca su ebay amplificata ma non è migliorato granchè, quindi ho deciso di prenderne una migliore, così ho preso una unicars con 30 DB di guadagno, va molto bene ma non in movimento, ma non prende più italia 1 , canale 5 e rete 4.

 

credevo fosse l'antenna e ne ho presa un altra sempre unicars ma questa 25db, ma idem stessa cosa le 3 reti mediasdet non le prende , prende circa 85 canali ma quelle 3 no.

 

ma il bello è che i canali premium, LA5, mediaset extra, Iris ecc li prende, ma i 3 principali no :unsure:

 

a questo punto non so più che fare e pensare, saranno le antenne che non prendono quei 3 canali? eppure la piccolina originale li prendeva...

 

l'unica differenza tra le antenne è che l'originale era a calamita da tetto omnidirezionale, mentre queste amplificate della unicars sono dei dipolo se non sbaglio, da vetro.

 

qualcuno ha avuto esperienze simili? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • esperanza

    9

  • Maxritmo

    7

  • lonza70

    7

  • V6FSI

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Maxritmo

il discorso antenne interessa anche a me...

 

ho un quantum qtm100k... con una sola antenna (mi manca la 2) e vorrei sapere se la devo per forza prender originale oppure và bene una qualsiasi...;)

 

per il discorso italia 1 canale 5 rete 4 penso sia colpa del decoder...

 

mi succedeva anche a casa... a furia di risintonizzare ora li vedo...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho da più di un anno il mio autoradio cinese replica compreso di DVB-T, con l'antennina originale che mi è stata data in dotazione prendeva vari canali, ma in movimento era una frana.

 

Ho acquistato un antenna senza marca su ebay amplificata ma non è migliorato granchè, quindi ho deciso di prenderne una migliore, così ho preso una unicars con 30 DB di guadagno, va molto bene ma non in movimento, ma non prende più italia 1 , canale 5 e rete 4.

 

 

Beh, considerando che in movimento è vietato guardare la TV (non hai collegato il filo del freno a mano, vero ?) l' antenna funziona egregiamente. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, considerando che in movimento è vietato guardare la TV (non hai collegato il filo del freno a mano, vero ?) l' antenna funziona egregiamente. :ok:

 

 

ma se non sbaglio a lonza funzionava anche in movimento..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma se non sbaglio a lonza funzionava anche in movimento..

 

si sarà "staccato un filo"... tongue.gif

 

Leo sa, che è VIETATISSIMO guardare la TV durante il movimento del veicolo... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si sarà "staccato un filo"... tongue.gif

 

Leo sa, che è VIETATISSIMO guardare la TV durante il movimento del veicolo... ph34r.gif

 

 

rettifico dicendo che quasi a tutti si vede il dvd o i dvx in movimento con il filo staccato, ma volevo precisare che se non mi sbaglio a lonza si vedeva anche il digitale terrestre in movimento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho l'autoradio replica anche se mi piacerebbe comprarla, quardando un pò in giro ho trovato questi venditori di bologna anche abbastanza vicino casa mia che vendono le repliche che riescono a vedere il digitale terrestre in movimento (http://www.totalshop.it/).

 

http://www.youtube.com/watch?v=5dbRejdWpvA&feature=player_embedded

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saro' vecchio e bacchettone ma rabbrividisco che qualcuno possa invadere la mia corsia perche' guardava l'isola dei famosi!!!!!!!!!:angry::angry:

E' proibito dal codice e posso immaginare nelle mani di qualche sprovveduto cosa possa essere avere la tv mentre guida.....

E che cazzzvolo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saro' vecchio e bacchettone ma rabbrividisco che qualcuno possa invadere la mia corsia perche' guardava l'isola dei famosi!!!!!!!!!:angry::angry:

E' proibito dal codice e posso immaginare nelle mani di qualche sprovveduto cosa possa essere avere la tv mentre guida.....

E che cazzzvolo!!!!

 

vi sono anche i monitor che si mettono sui poggiatesta per le persone che sono dietro, e si oscura quello anteriore, cosi io guido e loro viaggiano tranquillamente guardando un film :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque premetto che sono al corrente ciò che vieta il codice della strada, ma visto che almeno sulla mia replica cinese vi era la possibilità ho collegato il filo BRAKE al positivo batteria ed ho ovviato al problema no tv e no divx in movimento ;)

 

Il discorso antenna è molto complesso, per prima cosa è indispensabile che sia posizionata nell'area a nido d'ape posta sotto lo specchietto interno retromarcia, altrimenti il segnale è disturbato a causa del vetro schermato, quando la radio lo prevede sarebbe meglio collegare due antenne una posta sul vetro anteriore ed una su quello posteriore in modo tale da avere una copertura segnale sempre ottimale.

Io se non l'ho già detto anche nell'altro post dove si parlava di repliche cinesi ho installato l'antenna amplificata a baffo della UNICARS con guadagno 30db, come questa sotto

 

 

post-11202-0-74654000-1303383659.png

 

ha un aplificatore interno di guadagno da collegare al positivo batteria, personalmente con tale antenna riesco a vedere la tv in movimento senza tanti problemi di segnale, ovvio che se la vettura si trova in mezzo ad edifici molto alti o in zone dove è coperto il segnale da altri ostacoli l'antenna non prende nessun canale, in autostrada a campo libero a 130-140km orari si vede tranquillamente la tv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque premetto che sono al corrente ciò che vieta il codice della strada, ma visto che almeno sulla mia replica cinese vi era la possibilità ho collegato il filo BRAKE al positivo batteria ed ho ovviato al problema no tv e no divx in movimento ;)

 

Il discorso antenna è molto complesso, per prima cosa è indispensabile che sia posizionata nell'area a nido d'ape posta sotto lo specchietto interno retromarcia, altrimenti il segnale è disturbato a causa del vetro schermato, quando la radio lo prevede sarebbe meglio collegare due antenne una posta sul vetro anteriore ed una su quello posteriore in modo tale da avere una copertura segnale sempre ottimale.

Io se non l'ho già detto anche nell'altro post dove si parlava di repliche cinesi ho installato l'antenna amplificata a baffo della UNICARS con guadagno 30db, come questa sotto

 

 

post-11202-0-74654000-1303383659.png

 

ha un aplificatore interno di guadagno da collegare al positivo batteria, personalmente con tale antenna riesco a vedere la tv in movimento senza tanti problemi di segnale, ovvio che se la vettura si trova in mezzo ad edifici molto alti o in zone dove è coperto il segnale da altri ostacoli l'antenna non prende nessun canale, in autostrada a campo libero a 130-140km orari si vede tranquillamente la tv.

 

 

e questa è l'antenna che ho io adesso, però lo messa di lato non al centro .. forse sarà quello... ma non sapevo che il vetro della passat era schermato.... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...