Vai al contenuto

Antenne per DVB-T autoradio replica


Messaggi consigliati

Non intendo far passare per cretino nessuno, tanto meno te che mi hai sempre fornito informazioni prezione postando tutti quegli schemi. Ho solo cercato di fornire le informazioni in mio possesso. Il vetro schermato (solo il parabreazza, non gli altri cristalli) era optional un anno fa ed era legato anche al pacchetto luce e visibilita con sensore pioggia (quello denominato P15) e non lo potevi mettere con il parabrezza riscaldato. Per quanto riguarda i vetri atermici verdi (tutti non solo il parabrezza) erano di serie, come riportato sul pdf quando ho configurato la mia auto. Per la differenza tra i due ti riporto cosa dice VW direttamente sul sito:

Vetri isolanti:

I vetri con isolamento termico e protezione dai raggi infrarossi garantiscono un clima sempre piacevole dell'abitacolo, preservandolo dal surriscaldamento in caso di temperature esterne elevate. Creare una situazione di benessere, significa, infatti, anche ridurre la sensazione di calore dei passeggeri in caso di forti radiazioni solari. L'impiego del climatizzatore riduce il consumo di carburante, in virtù del fatto che è necessaria una quantità minore di energia per raffreddare la struttura fino alla temperatura desiderata. In tal modo, si produce anche una riduzione dei costi

Vetri con schermatura ai raggi infrarossi:

Il vetro è un materiale che i raggi infrarossi riescono facilmente a penetrare (irraggiamento termico). I vetri normalmente in uso si limitano a riflettere i raggi UV, lasciando che l'irraggiamento termico li penetri, praticamente senza incontrare ostacoli. La fastidiosa luce prodotta dai raggi infrarossi può essere in gran parte riflessa solo da uno speciale strato, realizzato grazie a una lega di argento.

In tal modo, può essere attenuata considerevolmente soprattutto la sensazione di calore percepita dagli occupanti dell'auto a seguito delle radiazioni solari.

Per quanto riguarda i puntini ti posso garantire che la mia auto ne è dotata, e questi scendono nella zona centrale in corrispondenza dell'attacco dello specchio retrovisore, puntualizzo che la mia è confortline senza sensori luci e pioggia.

.... ed infine ripeto la cosa più importante, non voglio far passare per cretino nessuno, e mi spiace esser stato frainteso, e se dal mio post ti è passato questo messaggio ti chiedo scusa.

Colgo l'occasione per augurare a te e alla tua famiglia Buon Pasqua.

Fix

 

 

 

 

Non ti devi assolutamente scusare, il mio appunto non è rivolto a te in particolare , ho colto l'accasione per fare tale appunto citando un tuo post.

 

Da quello che si legge da quanto postato alla fine sono entrambi gli stessi vetri difatti tutti e due sono a protezione dei raggi infrarossi, ...................comunque adesso non ho tempo di andare in garage e postare la foto del particolare posto sul parabrezza anteriore dell'auto, ma posso garantire che se entrambi parliamo della stessa cosa è la parte di vetro non attraversata dalla schermatura adatta ad installare apparati di ricezione, poi che certi apparecchi funzionino anche posizionati altrove è un altro paio di maniche.

 

Colgo l'occasione per contraccambiare gli Auguri Pasquali ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • esperanza

    9

  • Maxritmo

    7

  • lonza70

    7

  • V6FSI

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma voi a parte i risultati con la tv, la radio la sentite bene?? Intendo le radio cinesi....

L'unica pecca della mia è proprio la sintonia...è pessima.

Avete suggerimenti?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi a parte i risultati con la tv, la radio la sentite bene?? Intendo le radio cinesi....

L'unica pecca della mia è proprio la sintonia...è pessima.

Avete suggerimenti?

Grazie

 

 

la mia all'inizio si sentiva male, poi piano piano non so come ora va benissimo , non sgancia più e nessun fruscio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...