Vai al contenuto

STRANO RUMORE IN RIPRESA


Messaggi consigliati

Mi succede una cosa strana di cui fino ad ora non sono riuscito a ricevere una verosimile diagnosi.

Premesso che il fenomeno si presenta in qualsiasi marcia, in questo caso ammettiamo che io stia percorrendo una strada in IV marcia, per un motivo qualsiasi freno per rallentare, alla ripresa per raggiungere l'andamento antecedente la frenata, a seconda dei casi, si possono verificare due effetti:

1)- Se frenando schiaccio la frizione e poi riprendo lasciandola ed accelerando, tutto è nella normalità, il veicolo riacquista velocità senza alcuna anomalia;

2)- Se freno senza schiacciare la frizione, rallentando soltanto, appena schiaccio l'acceleratore per riprendere velocità, sento un forte "TACK" sotto la zona della pedaliera, che varia d'intensità a seconda di quanto pigi sul pedale dell'acceleratore.

Forse qualcuno riesce a capire di cosa potrebbe trattarsi.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che forniranno un parere in merito.

 

Io invece sento un cigolio in ripresa.

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/85801-passat-3c-ecofuel-cig-cigolio-ad-alta-frequenza/

Nessun TACK ma questo cigolio proviene dalla zona della pedaliera e si verifica quasi sempre a un certo regime di giri.

3C Ecofuel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giuseppe152

Gentilissimi amici, vi ringrazio per i pareri espressi e nel contempo vi comunico che ho risolto il problema.

Con la scusa di una forarura, quindi con l'aiuto del mio gommista di fiducia, ho scoperto che si erano deteriorati i supporti di alloggiamento dei bracci sospensione, di conseguenza vi era un notevole gioco.

Il rumore veniva accusato nella zona pedaliera, proprio perché il supporto si trova in corrispondenza di quell'area.

Per maggiore chiarezza invio un'esploso dell'aggregato avantreno, evidenziando che il supporto in questione è quello indicato con il numero 5.

post-32901-0-78879200-1302719508.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giuseppe152

costo?.. così, per completezza... unsure.gif

Mi sono recato dal mio autoricambi di fiducia che mi ha procurato immediatamente i due supporti (non marchiati VW), al costo di Euro 32,00 cadauno.

Il montaggio è stato eseguito da un mio amico meccanico con il mio aiuto ed ha richiesto esattamente 3/4 d'ora.

Estrarre quelli vecchi è veramente rognoso, mentre i nuovi, ben lubrificati, si innestano in due minuti, poi serrare i tre perni per ciascun supporto ed il gioco è fatto!

Mi sono tolto un peso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ottimo allora visto che te la sei cavata con poco :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...