Vai al contenuto

prezzo petrolio e derivati...senza parole..


Messaggi consigliati

L'unica cosa che potrebbe fermare o cambiare questa 'rapina' quotidiana nel portafogli degli italiani è un movimento molto numeroso e ben organizzato e allo stato attuale delle cose, in italia, piaccia o non piaccia, l'unica persona capace di una cosa del genere è Beppe Grillo. Peccato che la sua battaglia al petrolio sia concentrata (a torto o a ragione) sull'abbandono stesso del petrolio, con l'incentivo delle energie rinnovabili e dell'elettricità nel settore automotive.

Quindi, non potendo contare sul suo aiuto, o continuiamo a stare zitti continuando a fare piccole proteste disorganizzate che non portano a nulla oppure si deve trovare un altro referente, altrettanto popolare e carismatico, capace di organizzare un movimento unito contro questi continui e illegittimi rincari, o ancora meglio: per l'abolizione di accise che al giorno d'oggi non hanno più senso di esistere.

Tutto questo per raccogliere firme, informare, organizzare e movimentare una tale massa di persone che senza un unico referente in vista sarebbe impossibile radunare. Successivamente, raccolte le firme o comunque fatto tutto quel che si deve fare in questi casi, dare tutto in mano all'associazione consumatori che a quel punto davvero può fare la voce grossa perchè portavoce di centinaia di migliaia di italiani (ma se ci fosse una cosa del genere, secondo me si sfonderebbe il muro del milione di adesioni).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • esperanza

    7

  • stebea

    7

  • Sbymotta

    6

  • art.142/9

    5

L'unica cosa che potrebbe fermare o cambiare questa 'rapina' quotidiana nel portafogli degli italiani è un movimento molto numeroso e ben organizzato e allo stato attuale delle cose, in italia, piaccia o non piaccia, l'unica persona capace di una cosa del genere è Beppe Grillo. Peccato che la sua battaglia al petrolio sia concentrata (a torto o a ragione) sull'abbandono stesso del petrolio, con l'incentivo delle energie rinnovabili e dell'elettricità nel settore automotive.

Quindi, non potendo contare sul suo aiuto, o continuiamo a stare zitti continuando a fare piccole proteste disorganizzate che non portano a nulla oppure si deve trovare un altro referente, altrettanto popolare e carismatico, capace di organizzare un movimento unito contro questi continui e illegittimi rincari, o ancora meglio: per l'abolizione di accise che al giorno d'oggi non hanno più senso di esistere.

Tutto questo per raccogliere firme, informare, organizzare e movimentare una tale massa di persone che senza un unico referente in vista sarebbe impossibile radunare. Successivamente, raccolte le firme o comunque fatto tutto quel che si deve fare in questi casi, dare tutto in mano all'associazione consumatori che a quel punto davvero può fare la voce grossa perchè portavoce di centinaia di migliaia di italiani (ma se ci fosse una cosa del genere, secondo me si sfonderebbe il muro del milione di adesioni).

 

 

Sai alla fine qual'è la verità che fin quando abbiamo la carta dei 10 euro in tasca andiamo alla pompa di benzina, grillo e tutti gli altri fanno e dicono quello che vogliono sentirsi dire la gente e che alla fine "rastrellano" voti non di sicuro per fare stare bene ne a te e tanto meno a me, la protesta lascia il tempo che trova! Se si mira all'energia alternativa così per come è stato fatto prima per il GPL e successivamente con il metano e piano piano anche con l'elettrico, man mano che il mercato ha richiesta vengono livellati i prezzi al costo della benzina, credimi, è tutto un business e che ci piaccia o no noi siamo solo dei complici dei veri e propri fulcri per le loro leve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un complice ha scelta, noi invece siamo vittime perchè scelta non ne abbiamo: per andare a lavoro, per accompagnare i figli a scuola, per qualsiasi necessità al di fuori delle mura domestiche, abbiamo necessità di muoverci in auto...è la necessità che ci rende schiavi. loro questo lo sanno e ci speculano sopra.

vogliamo boicottare il sistema in modo clamoroso e in modo che non possa essere ignorato? bene...muoviamoci per 1 mese solo con i trasporti pubblici.

è ovviamente una cosa improponibile, sia perchè ci sarà sempre qualcuno che non potrà fare a meno dell'auto, sia perchè ci vorrebbe una partecipazione capillare e organizzata che coinvolga un numero enorme di persone...e noi italiani in questo non siamo affatto bravi.

l'ovvia e logica conseguenza è che questo sistema è destinato a continuare, benchè odiato da tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...l'ovvia e logica conseguenza è che questo sistema è destinato a continuare, benchè odiato da tutti.

 

...fin quando abbiamo 10 euro in tasca, poi si fa come faceva mio nonno, partiva alle 4 del mattino per arrivare con l'asinello in campagna per portare un tozzo di pane alla sera a casa, credici!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che in Italia nessuno si sente di organizzare vere e proprie agitazioni di massa che paralizzino il paese: ricordate lo sciopero dei camionisti in Francia? quelli si che hanno ottenuto qualcosa!

Siccome i nostri governanti ti ascoltano solo se li colpisci nel portafoglio, hai voglia a fare scioperi di 2 ore o di mezza giornata: a che cosa servono?

Cominciamo a non fare benzina TUTTI, a non usare il cellulare per un giorno TUTTI (mica ci siamo nati col cellulare, io il primo l'ho avuto a 35 anni!), a non fumare per un giorno TUTTI (io non fumo, ma tant'è) e vedrai come corrono!!!

Siamo stati per un decennio con la tassa sulle ricariche telefoniche ma che uno che sia uno abbia detto "stiamo un giorno senza cellulare che le compagnie telefoniche se ne accorgeranno!" non si è sentito, quasi come se stare senza cellulare per un giorno equivalga a non respirare!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Il problema è che in Italia nessuno si sente di organizzare vere e proprie agitazioni di massa che paralizzino il paese: ricordate lo sciopero dei camionisti in Francia? quelli si che hanno ottenuto qualcosa!

Siccome i nostri governanti ti ascoltano solo se li colpisci nel portafoglio, hai voglia a fare scioperi di 2 ore o di mezza giornata: a che cosa servono?

Cominciamo a non fare benzina TUTTI, a non usare il cellulare per un giorno TUTTI (mica ci siamo nati col cellulare, io il primo l'ho avuto a 35 anni!), a non fumare per un giorno TUTTI (io non fumo, ma tant'è) e vedrai come corrono!!!

Siamo stati per un decennio con la tassa sulle ricariche telefoniche ma che uno che sia uno abbia detto "stiamo un giorno senza cellulare che le compagnie telefoniche se ne accorgeranno!" non si è sentito, quasi come se stare senza cellulare per un giorno equivalga a non respirare!!!

 

Quoto sul cellulare e le sigarette, ma stare senza benzina come fai obbiettivamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho sentito che oltre ai carburanti liquidi convenzionali, Benzina e Gasolio anche il GPL è aumentato tantissimo. Anzi pare che in rapporto il GPL in questi ultimi 2 anni sia il carburante che ha subito l'aumento più elevatoì. Invece il Metano si mantiene stabile. Sono sempre più soddisfatto di aver scelto la Passat Ecofuel a metano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Oggi ho sentito che oltre ai carburanti liquidi convenzionali, Benzina e Gasolio anche il GPL è aumentato tantissimo. Anzi pare che in rapporto il GPL in questi ultimi 2 anni sia il carburante che ha subito l'aumento più elevatoì. Invece il Metano si mantiene stabile. Sono sempre più soddisfatto di aver scelto la Passat Ecofuel a metano.

 

vai in ferie sotto Roma... poi mi dici quanto sei soddisfatto... o vai nelle grandi città, o è introvabile... mentre il gpl lo trovi quasi dappertutto... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io vado solo a gasolio anzi, NAFTA!, a benzina non ho neanche il decespugliatore :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai in ferie sotto Roma... poi mi dici quanto sei soddisfatto... o vai nelle grandi città, o è introvabile... mentre il gpl lo trovi quasi dappertutto... laugh.gif

 

In effetti per ora ho girato prevalentemente nella mia regione (Emilia Romagna) e al nord. L'ER è la regione che ha il maggior numero di distributori di metano; finora non ho avuto problemi ma se dovessi andare nel profondo sud prevedo grattacapi! :D Considerato il fatto che posso fare circa 350km a benzina (serbatoio da 31 litri) in caso di emergenza non dovrebbero esserci problemi ma ovviamente il risparmio del metano si annulla.

Comunque su Metanoauto vedo che più o meno in Italia aprono 1/2 distributori di metano al mese...rispetto a qualche anno fa va alla grande! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

In effetti per ora ho girato prevalentemente nella mia regione (Emilia Romagna) e al nord. L'ER è la regione che ha il maggior numero di distributori di metano; finora non ho avuto problemi ma se dovessi andare nel profondo sud prevedo grattacapi! :D Considerato il fatto che posso fare circa 350km a benzina (serbatoio da 31 litri) in caso di emergenza non dovrebbero esserci problemi ma ovviamente il risparmio del metano si annulla.

Comunque su Metanoauto vedo che più o meno in Italia aprono 1/2 distributori di metano al mese...rispetto a qualche anno fa va alla grande! ;)

 

è per quello, che il prezzo aumenta.. il prezzo dei carburanti per autotrazione, è fortemente indicizzato in maniera direttamente proporzionale alla richiesta....... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti per ora ho girato prevalentemente nella mia regione (Emilia Romagna) e al nord. L'ER è la regione che ha il maggior numero di distributori di metano; finora non ho avuto problemi ma se dovessi andare nel profondo sud prevedo grattacapi! :D Considerato il fatto che posso fare circa 350km a benzina (serbatoio da 31 litri) in caso di emergenza non dovrebbero esserci problemi ma ovviamente il risparmio del metano si annulla.

Comunque su Metanoauto vedo che più o meno in Italia aprono 1/2 distributori di metano al mese...rispetto a qualche anno fa va alla grande! ;)

 

 

Comunque, credo che quando hai fatto l'acquisto già sapevi che in giro, sopratutto il metano, non è molto diffuso.

Ad esempio in Sicilia ci sono molti distributori di metano sopratutto nella Sicilia orientale (Messina, Catania, Siragusa e Ragusa) e lo trovi anche negli autogrill.

Ma proprio come scrivi tu aprono a vista d'occhio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avete visto in questi giorni.. :shock: sta aumentando sempre di più , gasolio 1,50euro :blea: :shock: :shock: :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...