Vai al contenuto

effetto "finestrini aperti" tra i 70/80km/h


Messaggi consigliati

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    16

  • Pasquale 90

    11

  • Roby974

    8

  • Maxritmo

    8

art.142/9

o magari ognuno racconta quel caxxo che gli pare sulle gomme :sad:

 

non l'ho capita... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Sinceramente io ho usato le Nokian WR G2 misura 205/55/16 sia sulla C-Max che sulla MK4 e posso solo dire un gran bene di questa gomma. L'unica cosa è che se la temperatura esterna è attorno ai 10 gradi sul bagnato iniziano a mollare, ma in montagna sotto la pioggia e temperatura di 2 gradi ho fatto di tutto e non si schiodavano :ph34r:

 

Sulla Passat invece ho messo i Michelin Pilot Alpin e a mio parere sono migliori dei Nokian, ma non in maniera eclatante considerando che per un treno devi spendere almeno 100 euro di più delle Nokian.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

che prezzi avete voi per le estive nuove?

 

io per le mie, che quest'anno non compro, 225/45/R17 mi hanno fatto queste proposte a gomma montata:

 

-Michelin: 125 euro

-Pirelli Pzero rosso 120euro

- continental 110

- toyo 100

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

che prezzi avete voi per le estive nuove?

 

io per le mie, che quest'anno non compro, 225/45/R17 mi hanno fatto queste proposte a gomma montata:

 

-Michelin: 125 euro 110 euro Pilot Sport 3

-Pirelli Pzero rosso 120euro 100 euro

- continental 110 110 euro Sport Contact 3

- toyo 100

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho capita... unsure.gif

la valutazione delle gomme mi accorgo che piu di ogni altro componente delle nostre auto risente del fattore soggettivo in maniera pesante

 

io ad esempio con le nokian wrg2 mi sono trovato da favola quest'anno, a dispetto del gommista di pasquale

 

delle nokian io avevo letto solo bene, invece lui dice che ha clienti insoddisfatti :unsure:

 

è solo un esempio ma spesso è cosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la valutazione delle gomme mi accorgo che piu di ogni altro componente delle nostre auto risente del fattore soggettivo in maniera pesante

 

io ad esempio con le nokian wrg2 mi sono trovato da favola quest'anno, a dispetto del gommista di pasquale

 

delle nokian io avevo letto solo bene, invece lui dice che ha clienti insoddisfatti :unsure:

 

è solo un esempio ma spesso è cosi

 

in verità, in verità ti dico... più che il fattore soggettivo, secondo me incidono di più in primis le aspettative che uno ha... e, non meno importante, il tipo di inverno che ci si trova ad affrontare...

 

anche il mio gommista, mi ha detto qualcosa di simile...

se si monta una termica per le temperature basse, si "tampella" su autostrada pulita, e qualche volta si va su neve battuta, ok per le Nokian WR-g2.. se ti trovi ad affrontare ogni 3x2 dieci cm di neve fresca, ci sono gomme migliori... che, però, non hanno delle meravigliose prestazioni "stradali"... questo inverno, le mie "zozzadòr" a metà battistrada, mi permettevano di superare i 100 senza mai far intervenire ASR o ABS... mentre gli altri sembravano ad "Holydays on Ice".. quando su Verona si è scatenata una tempesta polare... ma sull'asciutto oltre i 15°, sembran dei budini.... unsure.gif

 

anche io son propenso, dato l'uso non intensivo su neve fresca, a passare alle Nokian per il prossimo treno... nella peggiore delle ipotesi, le catenerò.... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in verità, in verità ti dico... più che il fattore soggettivo, secondo me incidono di più in primis le aspettative che uno ha... e, non meno importante, il tipo di inverno che ci si trova ad affrontare...

 

anche il mio gommista, mi ha detto qualcosa di simile...

se si monta una termica per le temperature basse, si "tampella" su autostrada pulita, e qualche volta si va su neve battuta, ok per le Nokian WR-g2.. se ti trovi ad affrontare ogni 3x2 dieci cm di neve fresca, ci sono gomme migliori... che, però, non hanno delle meravigliose prestazioni "stradali"... questo inverno, le mie "zozzadòr" a metà battistrada, mi permettevano di superare i 100 senza mai far intervenire ASR o ABS... mentre gli altri sembravano ad "Holydays on Ice".. quando su Verona si è scatenata una tempesta polare... ma sull'asciutto oltre i 15°, sembran dei budini.... unsure.gif

 

anche io son propenso, dato l'uso non intensivo su neve fresca, a passare alle Nokian per il prossimo treno... nella peggiore delle ipotesi, le catenerò.... laugh.gif

 

appunto, piu soggettivo delle aspettative personali cosa c'è? :lol:

 

confermo le wrg2 ottime per chi fa molta autostrada e meno ghiaccio e neve fresca ma anche qui si comportano bene. in questo secondo caso pero meglio le w+

Modificato: da il-dritto
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...