variant110tdi 202 Inserita: 31 marzo 2011 Share Inserita: 31 marzo 2011 Doveroso aggiornamento vista la gentilezza dimostrata dagli altri forumers. Nel frattempo sono cominciati a sorgere problemi di impuntamenti strani del motore della durata di pochi secondi, magari 1 o 2 volte ogni viaggio. A questo punto ho optato per una visita dal meccanico, officina autorizzata VW da cui mi servo alla bisogna. Eravamo partiti male, perchè gli attacchi per il freon non ce l'hanno più e senza misure della pressione nell'impianto, non sapevano come fare. Gli ho detto comunque di controllare almeno la parte elettrica/elettronica, ed è spuntato il relè "centralina di controllo del compressore" molto ma molto malandato. Se lo sono fatti arrivare da Verona e....voilà, tutto a posto! Minimo rock solid di nuovo a 750, impianto di climatizzazione che fà anche troppo freddo adesso :) e quando lascio l'acceleratore il ritorno al minimo è perfetto, mi devo quasi riabituare al vecchio comportamento di un annetto fà. Anche niente impuntamenti, ma incrocio le dita comunque, perchè era un difetto che accadeva "molto di rado" e non ho fatto ancora viaggi significativi. Un ringraziamento a tutti. saluti DEmonizzatore troppo le officine VW perchè spesso ci si è scottati è sbagliato... anche perchè queste macchine vecchie le conoscono a memoria e gli basta un controllo di massima sulle parti che si ricordavano di cambiare spesso e loro vedono il problema... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 31 marzo 2011 Share Inserita: 31 marzo 2011 ottimo, spero anche che hai speso poco :ok: un relè quanto vuoi che costi.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Criobit 0 Inserita: 1 aprile 2011 Autore Share Inserita: 1 aprile 2011 28 euro + iVA Ovviamente c'è da aggiungere la manodopera ma sono rimasto sui novanta "full-inclusive" anche perchè, comunque, hanno perso tempo nel fare la diagnosi per gli impuntamenti del motore. Problema non riscontrato mentre era in officina e, dato che la centralina motore non ha dato errori memorizzati, incrocio le dita e spero che fosse tutto legato al suddetto relè che magari faceva arricchire/smagrire troppo il rapporto benza/aria mandando in tilt la sonda lamba (ipotesi tutta mia). Saluti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 1 aprile 2011 Share Inserita: 1 aprile 2011 Se adesso la macchina è a posto il problema era lì sicuramente :ok: Bene, alla fine te la sei cavata con una spesa contenuta e hai la macchina perfetta! Mi raccomando tienilo bene il gioiellino che non ne fanno più così :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 1 aprile 2011 Share Inserita: 1 aprile 2011 90 euro che sono ??? se hanno scoperto l'arcano... molte volte si spendono un sacco di soldi con riparazioni posticce.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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