Vai al contenuto

Passat GL 2.0 del 1992 -motore 2E. Problema minimo


Messaggi consigliati

variant110tdi

Doveroso aggiornamento vista la gentilezza dimostrata dagli altri forumers.

Nel frattempo sono cominciati a sorgere problemi di impuntamenti strani del motore della durata di pochi secondi, magari 1 o 2 volte ogni viaggio.

A questo punto ho optato per una visita dal meccanico, officina autorizzata VW da cui mi servo alla bisogna.

Eravamo partiti male, perchè gli attacchi per il freon non ce l'hanno più e senza misure della pressione nell'impianto, non sapevano come fare.

Gli ho detto comunque di controllare almeno la parte elettrica/elettronica, ed è spuntato il relè "centralina di controllo del compressore" molto ma molto malandato.

Se lo sono fatti arrivare da Verona e....voilà, tutto a posto!

Minimo rock solid di nuovo a 750, impianto di climatizzazione che fà anche troppo freddo adesso :) e quando lascio l'acceleratore il ritorno al minimo è perfetto, mi devo quasi riabituare al vecchio comportamento di un annetto fà.

Anche niente impuntamenti, ma incrocio le dita comunque, perchè era un difetto che accadeva "molto di rado" e non ho fatto ancora viaggi significativi.

Un ringraziamento a tutti.

saluti

 

 

DEmonizzatore troppo le officine VW perchè spesso ci si è scottati è sbagliato... anche perchè queste macchine vecchie le conoscono a memoria e gli basta un controllo di massima sulle parti che si ricordavano di cambiare spesso e loro vedono il problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Criobit

    12

  • Sbymotta

    7

  • Muttley74

    5

  • enry68

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

28 euro + iVA

Ovviamente c'è da aggiungere la manodopera ma sono rimasto sui novanta "full-inclusive" anche perchè, comunque, hanno perso tempo nel fare la diagnosi per gli impuntamenti del motore.

Problema non riscontrato mentre era in officina e, dato che la centralina motore non ha dato errori memorizzati, incrocio le dita e spero che fosse tutto legato al suddetto relè che magari faceva arricchire/smagrire troppo il rapporto benza/aria mandando in tilt la sonda lamba (ipotesi tutta mia).

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se adesso la macchina è a posto il problema era lì sicuramente :ok: Bene, alla fine te la sei cavata con una spesa contenuta e hai la macchina perfetta! Mi raccomando tienilo bene il gioiellino che non ne fanno più così :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

90 euro che sono ??? se hanno scoperto l'arcano... molte volte si spendono un sacco di soldi con riparazioni posticce....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...