Vai al contenuto

overboost


Messaggi consigliati

potrebbe essere una spiegazione... magari, abbassandola come valore... o rimappando, che è meglio...... laugh.gif

e da un po che ci penso, ma per mancanza di fondi ho sempre rimandato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se vado OT, ma da dove viene questa bella illuminazione bianca sul tacho?

 

Guarda, sono onesto, ho cercato passat tacho con google immagini timidi26.gif Il thread dove fa riferimento è questo http://www.passatforum.de/forum/viewtopic.php?p=161827 credo abbia dissaldato il led blu e messo i bianchi... ma non leggo il tedesco :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse devo eliminare la r sul map e tenerla d'occhio

 

Ehmbeh, e ditelo subito allora!! Togli quella porcheria e fai una mappa seria, rischi di giocarti il turbo se lo tieni sempre a pressione obbiettivo più alta del necessario blink.gif Almeno da mappa puoi alzarla solo a pieno carico o comunque dove serve, facendolo riposare per un 80% buono del tempo a valori pari allo stock... nel tuo caso sei nel 100% del tempo in overboost, anche al minimo fermo in colonna dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ehmbeh, e ditelo subito allora!! Togli quella porcheria e fai una mappa seria, rischi di giocarti il turbo se lo tieni sempre a pressione obbiettivo più alta del necessario blink.gif Almeno da mappa puoi alzarla solo a pieno carico o comunque dove serve, facendolo riposare per un 80% buono del tempo a valori pari allo stock... nel tuo caso sei nel 100% del tempo in overboost, anche al minimo fermo in colonna dry.gif

 

il mappatore, dice che non è esattamente così... io gli avevo chiesto una pressione fatina "smodata" oltre i 4000 giri, per vaporizzare che non si toglie sopra i 190... ma mi ha spiegato che nell'area di massima pressione ci va ogni volta che schiacci..... anche se rimani a giri bassi, e col gas a metà...unsure.gif

 

sembra che il "carico" non dipenda da quanto premi sul gas..ma dallo sforzo relativo del propulsore.....

 

se no, a quest'ora.............................................................. ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehmbeh, e ditelo subito allora!! Togli quella porcheria e fai una mappa seria, rischi di giocarti il turbo se lo tieni sempre a pressione obbiettivo più alta del necessario blink.gif Almeno da mappa puoi alzarla solo a pieno carico o comunque dove serve, facendolo riposare per un 80% buono del tempo a valori pari allo stock... nel tuo caso sei nel 100% del tempo in overboost, anche al minimo fermo in colonna dry.gif

hai ragione ma non mi è mai capitato in 2 anni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

hai ragione ma non mi è mai capitato in 2 anni

 

potresti avere delle incrostazioni in aspirazione... sulla mia, ho appena fatto smontare tutto per pulire... c'era di ogni, dopo 183.000km..... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esperanza

se ho ben capito l'amico ha un vag , ma si può acquistare ?

 

cioè se voglio acquistare per spegnere spie varie, airbag, ecc magari per aprire cilindretti freni posteriori, si può fare? dove si acquista?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ho ben capito l'amico ha un vag , ma si può acquistare ?

 

cioè se voglio acquistare per spegnere spie varie, airbag, ecc magari per aprire cilindretti freni posteriori, si può fare? dove si acquista?

 

Cerca nella sezione omonima, troverai di tutto di più ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

se ho ben capito l'amico ha un vag , ma si può acquistare ?

 

cioè se voglio acquistare per spegnere spie varie, airbag, ecc magari per aprire cilindretti freni posteriori, si può fare? dove si acquista?

 

 

Contatta Zagor, sommo luminare del VAG ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Cerca nella sezione omonima, troverai di tutto di più ;)

 

 

Contatta Zagor, sommo luminare del VAG ;)

 

entrambi, OTTIMI suggerimenti.... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come fai ad avere un fuori giri a 4000 che nel tachimetro il rosso comincia dai 4600? :unsure:

tacho1af.jpg

 

 

 

La tensione a bordo è più alta di quello che riporti tu, se non ci credi avvia il motore e punta un tester ai capi della batteria ;) (funzione voltmetro, mi raccomando, altrimenti fai il botto :look:)

 

quello non è un tacho della 3c

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello non è un tacho della 3c

 

Pronti...

HPIM4400.JPG

 

 

Contento? Dov'è il fuorigiri, a 4000? dry.gif O forse a 4500/4600 unsure.gif (dato che il fuorigiri dipende dal motore e non dal tachimetro)... ma se vogliamo arrampicarci sugli specchi spiderman.gif non c'è problema... dai, hai sbagliato basta... che ti costa ammetterlo? rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...