Vai al contenuto

overboost


Messaggi consigliati

Buogiorno amici domenica mentre prendevo la tangenziale con motore non propio caldo (75 gradi) dopo una lieve accelerazione per salire la rampa mi si è accesa la spia dele candelette ed è uscita la famosa scritta "recarsi in officina anomalia bla bla bla", inoltre cè stato il taglio della potenza, infatti non andava su di giri.

Arrivati a destinazione dopo averla spenta e riaccesa il tutto è tornato alla normalità.

Vi allego ciò che è uscito dopo la diagnosi con il mio vag.

Aiutatemi a comprendere.

VAG-COM DTC Printout.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buogiorno amici domenica mentre prendevo la tangenziale con motore non propio caldo (75 gradi) dopo una lieve accelerazione per salire la rampa mi si è accesa la spia dele candelette ed è uscita la famosa scritta "recarsi in officina anomalia bla bla bla", inoltre cè stato il taglio della potenza, infatti non andava su di giri.

Arrivati a destinazione dopo averla spenta e riaccesa il tutto è tornato alla normalità.

Vi allego ciò che è uscito dopo la diagnosi con il mio vag.

Aiutatemi a comprendere.

 

 

è andata in protezione per un presunto superamento di pressione, hai forse toccato qualche parametro

nella gestione del turbo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte l'intervento dell'immobilizer (la famosa protezione) sembra proprio che abbia letto dati senza senso dal ritorno dei 4 iniettori ... strana sta cosa.

 

Non credo centri nulla con la temperatura.

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me quello che non piace è questo

 

Freeze Frame:

RPM: 2784 /min

Text: 224

Text: Nm

Text:

Voltage: 14.24 V

Text: 1974

Text: hPa

 

sembra che la centralina abbia letto valori prossimi al fuori-giri motore e una tensione in VOLTS troppo alta, hai per caso iniettori SIEMENS sulla vettura??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me quello che non piace è questo

 

Freeze Frame:

RPM: 2784 /min

Text: 224

Text: Nm

Text:

Voltage: 14.24 V

Text: 1974

Text: hPa

 

sembra che la centralina abbia letto valori prossimi al fuori-giri motore e una tensione in VOLTS troppo alta, hai per caso iniettori SIEMENS sulla vettura??

 

2800 giri un valore "vicino al fuorigiri?" :unsure:

La tensione invece è giusta.

 

EDIT: ho letto il PDF... io farei controllare il cablaggio iniettori. Per la sovrappressione, aspetterei se ricompare, in tal caso una controllatina alla geovariabile e ai relativi attuatori sarebbe d'obbligo. ;)

Modificato: da infoMatt
Link al messaggio
Condividi su altri siti

2800 giri un valore "vicino al fuorigiri?" :unsure:

La tensione invece è giusta.

 

guarda che stiamo parlando di un motore diesel ed il fuori giri non è che sia poi tanto lontano , inoltre il dato scritto non è il picco massimo che ha avuto, per la tensione se per te è giusta a me va bene non è che mi importi più di tanto, figurati.............................................a mio avviso comunque a un iniettore prossimo al corto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda che stiamo parlando di un motore diesel ed il fuori giri non è che sia poi tanto lontano , inoltre il dato scritto non è il picco massimo che ha avuto, per la tensione se per te è giusta a me va bene non è che mi importi più di tanto, figurati.............................................a mio avviso comunque a un iniettore prossimo al corto.

 

Il fuorigiri di un motore a gasolio è a circa 5000 giri, non 2800... siamo neanche ai 2/3 di quello che si può usare... suvvia...

La tensione di fine carica di una batteria al piombo è attorno ai 14-14,2V, quindi non lo dico io che è giusta, ma i produttori ;)

 

Ah, un iniettore in corto sarebbe short to ground, non short to plus, come da diagnosi ;)

 

17669 - PD Unit Injector: Cylinder 1 (N240): Regulation Range Exceeded

P1261 - 006 - Short to Plus - Intermittent

 

17672 - PD Unit Injector: Cylinder 2 (N241): Regulation Range Exceeded

P1264 - 006 - Short to Plus - Intermittent

 

17675 - PD Unit Injector: Cylinder 3 (N242): Regulation Range Exceeded

P1267 - 006 - Short to Plus - Intermittent

 

 

E per la sovrappressione dava un short to plus anche la... forse il MAP non sta tanto bene :unsure: Mio consiglio: cancella tutto e vedi se qualcosa ricompare ;)

 

 

(senza far polemica che io non ho offeso nessuno)

Modificato: da infoMatt
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fuorigiri di un motore a gasolio è a circa 5000 giri, non 2800... siamo neanche ai 2/3 di quello che si può usare... suvvia...

La tensione di fine carica di una batteria al piombo è attorno ai 14-14,2V, quindi non lo dico io che è giusta, ma i produttori ;)

 

 

 

sulle 3c il fuori giri dove la centralina stacca è a 4000, la tensione max non dovrebbe superare i 13,8volts

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulle 3c il fuori giri dove la centralina stacca è a 4000, la tensione max non dovrebbe superare i 13,8volts

 

Come fai ad avere un fuori giri a 4000 che nel tachimetro il rosso comincia dai 4600? :unsure:

tacho1af.jpg

 

 

 

La tensione a bordo è più alta di quello che riporti tu, se non ci credi avvia il motore e punta un tester ai capi della batteria ;) (funzione voltmetro, mi raccomando, altrimenti fai il botto :look:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me quello che non piace è questo

 

Freeze Frame:

RPM: 2784 /min

Text: 224

Text: Nm

Text:

Voltage: 14.24 V

Text: 1974

Text: hPa

 

sembra che la centralina abbia letto valori prossimi al fuori-giri motore e una tensione in VOLTS troppo alta, hai per caso iniettori SIEMENS sulla vettura??

si sono siemens di cui 2 gia sistemati il 2° e il 3°

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come fai ad avere un fuori giri a 4000 che nel tachimetro il rosso comincia dai 4600? :unsure:

tacho1af.jpg

 

 

 

La tensione a bordo è più alta di quello che riporti tu, se non ci credi avvia il motore e punta un tester ai capi della batteria ;) (funzione voltmetro, mi raccomando, altrimenti fai il botto :look:)

sicuramente il voltmetro della vettura non è un fluke ma proverò a misurarla con un tester per conferma anche perchè la batteria ha meno di un anno

il problema forse e che non era carica in quanto durante la settimana faccio 2 km al giorno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fuorigiri di un motore a gasolio è a circa 5000 giri, non 2800... siamo neanche ai 2/3 di quello che si può usare... suvvia...

La tensione di fine carica di una batteria al piombo è attorno ai 14-14,2V, quindi non lo dico io che è giusta, ma i produttori ;)

 

Ah, un iniettore in corto sarebbe short to ground, non short to plus, come da diagnosi ;)

 

 

 

 

E per la sovrappressione dava un short to plus anche la... forse il MAP non sta tanto bene :unsure: Mio consiglio: cancella tutto e vedi se qualcosa ricompare ;)

 

 

(senza far polemica che io non ho offeso nessuno)

forse devo eliminare la r sul map e tenerla d'occhio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Come fai ad avere un fuori giri a 4000 che nel tachimetro il rosso comincia dai 4600? :unsure:

tacho1af.jpg

 

La tensione a bordo è più alta di quello che riporti tu, se non ci credi avvia il motore e punta un tester ai capi della batteria ;) (funzione voltmetro, mi raccomando, altrimenti fai il botto :look:)

 

Scusate se vado OT, ma da dove viene questa bella illuminazione bianca sul tacho?

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Come fai ad avere un fuori giri a 4000 che nel tachimetro il rosso comincia dai 4600? :unsure:

tacho1af.jpg

 

Scusate se vado OT, ma da dove viene questa bella illuminazione bianca sul tacho?

 

La tensione a bordo è più alta di quello che riporti tu, se non ci credi avvia il motore e punta un tester ai capi della batteria ;) (funzione voltmetro, mi raccomando, altrimenti fai il botto :look:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

forse devo eliminare la r sul map e tenerla d'occhio

 

potrebbe essere una spiegazione... magari, abbassandola come valore... o rimappando, che è meglio...... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...