cannaun 58 Inserito: 1 marzo 2011 Share Inserito: 1 marzo 2011 Buogiorno amici domenica mentre prendevo la tangenziale con motore non propio caldo (75 gradi) dopo una lieve accelerazione per salire la rampa mi si è accesa la spia dele candelette ed è uscita la famosa scritta "recarsi in officina anomalia bla bla bla", inoltre cè stato il taglio della potenza, infatti non andava su di giri. Arrivati a destinazione dopo averla spenta e riaccesa il tutto è tornato alla normalità. Vi allego ciò che è uscito dopo la diagnosi con il mio vag. Aiutatemi a comprendere. VAG-COM DTC Printout.pdf Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 Buogiorno amici domenica mentre prendevo la tangenziale con motore non propio caldo (75 gradi) dopo una lieve accelerazione per salire la rampa mi si è accesa la spia dele candelette ed è uscita la famosa scritta "recarsi in officina anomalia bla bla bla", inoltre cè stato il taglio della potenza, infatti non andava su di giri. Arrivati a destinazione dopo averla spenta e riaccesa il tutto è tornato alla normalità. Vi allego ciò che è uscito dopo la diagnosi con il mio vag. Aiutatemi a comprendere. è andata in protezione per un presunto superamento di pressione, hai forse toccato qualche parametro nella gestione del turbo? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 (modificato) A parte l'intervento dell'immobilizer (la famosa protezione) sembra proprio che abbia letto dati senza senso dal ritorno dei 4 iniettori ... strana sta cosa. Non credo centri nulla con la temperatura. Modificato: 1 marzo 2011 da enry68 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 a me quello che non piace è questo Freeze Frame: RPM: 2784 /min Text: 224 Text: Nm Text: Voltage: 14.24 V Text: 1974 Text: hPa sembra che la centralina abbia letto valori prossimi al fuori-giri motore e una tensione in VOLTS troppo alta, hai per caso iniettori SIEMENS sulla vettura?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
infoMatt 32 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 (modificato) a me quello che non piace è questo Freeze Frame: RPM: 2784 /min Text: 224 Text: Nm Text: Voltage: 14.24 V Text: 1974 Text: hPa sembra che la centralina abbia letto valori prossimi al fuori-giri motore e una tensione in VOLTS troppo alta, hai per caso iniettori SIEMENS sulla vettura?? 2800 giri un valore "vicino al fuorigiri?" :unsure: La tensione invece è giusta. EDIT: ho letto il PDF... io farei controllare il cablaggio iniettori. Per la sovrappressione, aspetterei se ricompare, in tal caso una controllatina alla geovariabile e ai relativi attuatori sarebbe d'obbligo. ;) Modificato: 1 marzo 2011 da infoMatt Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 2800 giri un valore "vicino al fuorigiri?" :unsure: La tensione invece è giusta. guarda che stiamo parlando di un motore diesel ed il fuori giri non è che sia poi tanto lontano , inoltre il dato scritto non è il picco massimo che ha avuto, per la tensione se per te è giusta a me va bene non è che mi importi più di tanto, figurati.............................................a mio avviso comunque a un iniettore prossimo al corto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
infoMatt 32 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 (modificato) guarda che stiamo parlando di un motore diesel ed il fuori giri non è che sia poi tanto lontano , inoltre il dato scritto non è il picco massimo che ha avuto, per la tensione se per te è giusta a me va bene non è che mi importi più di tanto, figurati.............................................a mio avviso comunque a un iniettore prossimo al corto. Il fuorigiri di un motore a gasolio è a circa 5000 giri, non 2800... siamo neanche ai 2/3 di quello che si può usare... suvvia... La tensione di fine carica di una batteria al piombo è attorno ai 14-14,2V, quindi non lo dico io che è giusta, ma i produttori ;) Ah, un iniettore in corto sarebbe short to ground, non short to plus, come da diagnosi ;) 17669 - PD Unit Injector: Cylinder 1 (N240): Regulation Range ExceededP1261 - 006 - Short to Plus - Intermittent 17672 - PD Unit Injector: Cylinder 2 (N241): Regulation Range Exceeded P1264 - 006 - Short to Plus - Intermittent 17675 - PD Unit Injector: Cylinder 3 (N242): Regulation Range Exceeded P1267 - 006 - Short to Plus - Intermittent E per la sovrappressione dava un short to plus anche la... forse il MAP non sta tanto bene :unsure: Mio consiglio: cancella tutto e vedi se qualcosa ricompare ;) (senza far polemica che io non ho offeso nessuno) Modificato: 1 marzo 2011 da infoMatt Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 Il fuorigiri di un motore a gasolio è a circa 5000 giri, non 2800... siamo neanche ai 2/3 di quello che si può usare... suvvia... La tensione di fine carica di una batteria al piombo è attorno ai 14-14,2V, quindi non lo dico io che è giusta, ma i produttori ;) sulle 3c il fuori giri dove la centralina stacca è a 4000, la tensione max non dovrebbe superare i 13,8volts Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
infoMatt 32 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 sulle 3c il fuori giri dove la centralina stacca è a 4000, la tensione max non dovrebbe superare i 13,8volts Come fai ad avere un fuori giri a 4000 che nel tachimetro il rosso comincia dai 4600? :unsure: La tensione a bordo è più alta di quello che riporti tu, se non ci credi avvia il motore e punta un tester ai capi della batteria ;) (funzione voltmetro, mi raccomando, altrimenti fai il botto :look:) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 1 marzo 2011 Autore Share Inserita: 1 marzo 2011 a me quello che non piace è questo Freeze Frame: RPM: 2784 /min Text: 224 Text: Nm Text: Voltage: 14.24 V Text: 1974 Text: hPa sembra che la centralina abbia letto valori prossimi al fuori-giri motore e una tensione in VOLTS troppo alta, hai per caso iniettori SIEMENS sulla vettura?? si sono siemens di cui 2 gia sistemati il 2° e il 3° Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 1 marzo 2011 Autore Share Inserita: 1 marzo 2011 Come fai ad avere un fuori giri a 4000 che nel tachimetro il rosso comincia dai 4600? :unsure: La tensione a bordo è più alta di quello che riporti tu, se non ci credi avvia il motore e punta un tester ai capi della batteria ;) (funzione voltmetro, mi raccomando, altrimenti fai il botto :look:) sicuramente il voltmetro della vettura non è un fluke ma proverò a misurarla con un tester per conferma anche perchè la batteria ha meno di un anno il problema forse e che non era carica in quanto durante la settimana faccio 2 km al giorno Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 1 marzo 2011 Autore Share Inserita: 1 marzo 2011 Il fuorigiri di un motore a gasolio è a circa 5000 giri, non 2800... siamo neanche ai 2/3 di quello che si può usare... suvvia... La tensione di fine carica di una batteria al piombo è attorno ai 14-14,2V, quindi non lo dico io che è giusta, ma i produttori ;) Ah, un iniettore in corto sarebbe short to ground, non short to plus, come da diagnosi ;) E per la sovrappressione dava un short to plus anche la... forse il MAP non sta tanto bene :unsure: Mio consiglio: cancella tutto e vedi se qualcosa ricompare ;) (senza far polemica che io non ho offeso nessuno) forse devo eliminare la r sul map e tenerla d'occhio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 (modificato) Come fai ad avere un fuori giri a 4000 che nel tachimetro il rosso comincia dai 4600? :unsure: La tensione a bordo è più alta di quello che riporti tu, se non ci credi avvia il motore e punta un tester ai capi della batteria ;) (funzione voltmetro, mi raccomando, altrimenti fai il botto :look:) Scusate se vado OT, ma da dove viene questa bella illuminazione bianca sul tacho? Modificato: 1 marzo 2011 da Muttley74 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 Come fai ad avere un fuori giri a 4000 che nel tachimetro il rosso comincia dai 4600? :unsure: Scusate se vado OT, ma da dove viene questa bella illuminazione bianca sul tacho? La tensione a bordo è più alta di quello che riporti tu, se non ci credi avvia il motore e punta un tester ai capi della batteria ;) (funzione voltmetro, mi raccomando, altrimenti fai il botto :look:) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 forse devo eliminare la r sul map e tenerla d'occhio potrebbe essere una spiegazione... magari, abbassandola come valore... o rimappando, che è meglio...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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