Vai al contenuto

GIUSTIZIA E' FATTA!


Messaggi consigliati

Ragazzi vi ricordate del problema che ha avuto la mia auto al servosterzo elettronico pochi mesi dopo l'acquisto? questa era la discussione allora aperta: http://www.vwgolfclu...1-bloccasterzo/

 

Riassumo brevemente:

 

Comprata l'auto usata da un rivenditore multimarche, mi lascia a piedi dopo circa 4 mesi per rottura del classico difetto che affligge le passat dal 2005 al 2007....il bloccasterzo elettronico, chiamo il carro attrezzi della più vicina officina VW che riparano il danno con 800 e rotti euro di fattura. Mando raccomandata al venditore dell'accaduto che dista circa 60km da me, il bastardo non mi risponde, allora gli faccio scrivere da un avvocato.

Finalmente si degnano di rispondere dicendomi che non mi riconoscono il danno per vari motivi:

Ho firmato il foglio di garanzia dove vi era specificato che le parti elettroniche non erano comprese (!)

Ho fatto intervenire un'altro riparatore anzichè loro stessi (e ti credo, sono rimasto a piedi in tagenziale a 60km da loro!)

Avendo intestato l'auto alla mia ditta individuale non potevo accedere ai benefici del Codice del Consumatore.

Il giudice di pace intervenuto non aveva competenze territoriali...dovevo rivolgermi a quello della loro zona.

 

Premetto che non ho affatto fiducia nella giustizia, detesto la categoria degli avvocati e dei giudici non voglio fare di tutta un'erba un fascio perchè sarebbe sarebbe stupido ma questa è e resterà in ogni caso il mio pensiero.

Chiarito questo, potete ora immaginare cosa significasse per me far causa al rivenditore....sfiducia completa. La rabbia però al pensiero di come mi ha liquidato il rivenditore inizialmente super amichevole ma che poi mi costringe a rivolgermi ad un avvocato non rispondendo alle mie segnalazioni del guasto avvenuto, ha preso il sopravvento ed ho fatto causa tramite il Giudice di Pace.

 

Ebbene dopo un anno circa con numerosi rinvii, aver dovuto mettere in mezzo il titolare della officina VW come testimone (richiesto dalla controparte) e altre scocciature varie, finalmente la sentenza! Ricorso ACCOLTO comprese le spese!!!! 10.gif

 

Vi posto la sentenza che sicuramente potrà servire come riferimento a molti

 

post-15927-0-57527000-1298935629.jpg

 

post-15927-0-19870200-1298935690.jpg

Modificato: da njcos
Link al messaggio
Condividi su altri siti
oddiokasko

Ottimo!!! vedi che la giustizia italiana non è poi così malaccio?? l'unica cosa che mi lascia un pò stupito è che il tuo avvocato non abbia aggiunto un congruo risarcimento di danni, che mi sembra più che leggittimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo legale non ti ha fatto la cresta oltre i 350 riconosciuti dal giudice?a me era capitato...infame d'un avvocatodry.gif

 

Credimi che sarebbe capitato pure a me se non mi fossi rivolto ad una associazione per la difesa dei consumatori dove constatai c'era gente umile e onesta con giovani avvocati che hanno mantenuto i patti ovvero poichè il danno morale non mi sarebbe stato riconosciuto si è andato subito al sodo cioè da parte mia "accontentandomi" del risarcimento della fattura mentre l'avvocato si sarebbe tenuto le eventuali spese riconosciute.

 

Cmq ragazzi parliamoci chiaro, se ti si rompe l'auto in strada e non ti viene riconosciuta la garanzia dopo soli 4 mesi dall'acquisto si diventa concretamente delle vittime di questo maledetto sistema lesgilativo fatto di cavilli e cavillini....questa era una causa detta "facile", poi bisogna vedere di che umore si alza la mattina il Giudice. dry.gif

 

"la maggior parte degli avvocati vive nutrendosi della carne arrabiata della gente ed in particolar modo dei poveri Cristi."

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Gran bella notizia, anche se venuta dopo quasi un anno da quel 15 marzo 2010.

 

C'è da essere più che soddisfatti, perchè in genere al danno si poteva aggiungere anche la beffa della causa persa.

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

:hand: :hand: :hand: :hand: :hand:

 

Complimenti, finalmente la

 

Legge è uguale per tutti.

 

Francesco

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Bene! Sono veramente felice per te e sicuramente potrà essere utile a chi dovesse toccare una disavventura simile. :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande Nicola, te lo avevo detto se ti ricordi di non mollare e far valere i tuoi diritti che erano certi al 99,99%, inoltre sono contento che hai ancora la bestiolina ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

Ogni tanto una bella notizia, hai fatto bene a rivolgerti al giudice :hand: .

Complimenti, Salvo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

in questo mondo iniquo ed ingiusto dà da pensare che, il riconoscimento dei propri diritti, faccia scalpore.. ad ogni modo, sono felice per te.. 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...