Vai al contenuto

Messaggi consigliati

oggi la 3c mi ha fatto uno strano scherzo

 

si metteva in moto e subito si spegneva . lo ha fatto un paio di volte e ho notato che si era accesa la spia del bloccasterzo.

 

poi si è messa in moto normalmente senza nessuna spia.

 

che puo essere successo? è gia capitato a qualcuno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • njcos

    8

  • peppetdi

    5

  • giapen

    3

  • lonza70

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

potrebbe dipendere dalla chiave,prova ad usare per un pò la chiave di scorta e vedi come si comporta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oggi la 3c mi ha fatto uno strano scherzo

 

si metteva in moto e subito si spegneva . lo ha fatto un paio di volte e ho notato che si era accesa la spia del bloccasterzo.

 

poi si è messa in moto normalmente senza nessuna spia.

 

che puo essere successo? è gia capitato a qualcuno?

 

immobilizer.....

transponder scodificato???

Usa la seconda chiave e guarda se ti si accende lo stesso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehmm.... i sintomi assomigliano a quelli che ha avuto la mia mentre era in officina per altre cose, i meccanici mi hanno detto che è partita poi poco dopo è morta e non si è più riaccesa, in poche parole mi hanno sostituito il bloccasterzo elettronico che è quella mera scatoletta che sta incastonata su quel blocco metallico ...piantone che vedi in foto, come se non bastasse sostituzione dell'immobilizer che sta dentro quella fot...ta scatoletta nera più sotto alias centralina confort.

Non ti fa tristezza sta foto? guarda quanto materiale meccanico perfetto da buttare nel cesso.

costo? SOLO 850,00 euro e mi hanno detto che era anche un prezzo di favore...VW LADRA!!

 

post-15927-1239396546.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Ciao Raga,

ho lo stesso problema di Peppe:

lo faceva sporadicamente.. e con le varie diagnosi in varie officine non è mai stato trovato nulla di concreto da sostituire.. Da qualche settimana lo fa spessissimo ed ho il terrore di rimanere a piedi, sono stato da un conc. VW e mi hanno detto che devo sostituire il piantone con la centralina come hanno fatto a Njcos...

Guardando un pò in giro ho trovato parecchi che hanno questo problema... non è che, come per la pompa del sebatoio, ora sostituisco il pezzo e ME LO PAGO, poi mi richiamano per dirmi che era un difetto di fabbrica??

L'assurdo è che la pompa l'ho sostituita io a MIE SPESE e piuttosto di restituirmi i soldi (400,00 Euri) me la risostituiscono facendomi perdere ulteriore tempo...

 

PS: Sapete dirmi quanto costa il solo pezzo e se lo si può acquistare privatamente??

 

Grazie a tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Raga,

ho lo stesso problema di Peppe:

lo faceva sporadicamente.. e con le varie diagnosi in varie officine non è mai stato trovato nulla di concreto da sostituire.. Da qualche settimana lo fa spessissimo ed ho il terrore di rimanere a piedi, sono stato da un conc. VW e mi hanno detto che devo sostituire il piantone con la centralina come hanno fatto a Njcos...

Guardando un pò in giro ho trovato parecchi che hanno questo problema... non è che, come per la pompa del sebatoio, ora sostituisco il pezzo e ME LO PAGO, poi mi richiamano per dirmi che era un difetto di fabbrica??

L'assurdo è che la pompa l'ho sostituita io a MIE SPESE e piuttosto di restituirmi i soldi (400,00 Euri) me la risostituiscono facendomi perdere ulteriore tempo...

 

PS: Sapete dirmi quanto costa il solo pezzo e se lo si può acquistare privatamente??

 

Grazie a tutti!!!

 

Neanche a dirlo abbiamo la macchina dello stesso anno...

Questo è quello che mi hanno derubato a me:

 

post-15927-1249153841.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei sapere info per la cronaca,.........................

 

avete tutti passat 3C di immatricolazione 2005-2006 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uff già mi state facendo venire i brividi...di che periodo è la vostra auto?più o meno verso quanti km vi è successo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao A tutti!!

Grazie a Njcos ho cercato su google il codice del piantone sterzo e... ho scoperto che il problema è comune e che in alcuni paesi (finlandia) stanno sistemando il problema gratuitamente o quasi (paghi solo la manodopera..) anche a garanzia scaduta.

Ora io ho salvato tutto e mi sono fatto dei documenti per portarli dal conce...

Ora io sono nuovo e non so se posso pubblicare il link al forum.. mi sembra di no.. se mi date l'e-mail vi spaedisco tutto.

Vi farò sapere ciao a presto!!!

 

PS:Incredibile che per essere tutelati ci si debba sbattere così...!!! Soprattutto quando spendi quasi 40.000 euri di un'auto... Njcos!!! fatti risarcire fino all'ultimo cent!!! Bisogna iniziare a farsi rispettare!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao A tutti!!

Grazie a Njcos ho cercato su google il codice del piantone sterzo e... ho scoperto che il problema è comune e che in alcuni paesi (finlandia) stanno sistemando il problema gratuitamente o quasi (paghi solo la manodopera..) anche a garanzia scaduta.

Ora io ho salvato tutto e mi sono fatto dei documenti per portarli dal conce...

Ora io sono nuovo e non so se posso pubblicare il link al forum.. mi sembra di no.. se mi date l'e-mail vi spaedisco tutto.

Vi farò sapere ciao a presto!!!

 

PS:Incredibile che per essere tutelati ci si debba sbattere così...!!! Soprattutto quando spendi quasi 40.000 euri di un'auto... Njcos!!! fatti risarcire fino all'ultimo cent!!! Bisogna iniziare a farsi rispettare!!!

 

Purtroppo non ho garanzia Volkswagen perchè ho comprato da un rivenditore multimarche che non vuole riconoscermi la garanzia come avevo accennato in un post tempo fa; qualche giorno fa ho dato mandato all'avvocato per citarlo...vi informerò.

 

la mia mail è njcos@interfree.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uff già mi state facendo venire i brividi...di che periodo è la vostra auto?più o meno verso quanti km vi è successo?

 

2.0 tdi 140cv highline febbraio 2006, il fattaccio è successo a circa 64.000 km

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

w le passat anzianotte!!!!!!!!!!

tutte queste diavolerie elettroniche,la fanno solo scadere come auto!

il colmo dei colmi mi successe l'anno scorso...

un mio amico con una passat 140cv 2.0 tdi di 5 mesi di vita,rimase a terra sulla litoranea vicino taranto...

la macchina se la andarono a prendere col carroattrezzi e io andai a prendere loro con la mia passat che ha ben 10 anni in più della sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;)

:o:

rimasto a terra con passat nuova,soccorso con passat vecchia!!!

non avete idea di quanto stessi godendo!!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...