Vai al contenuto

Bra per Passat: ma perchè?


Messaggi consigliati

http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqIOKm8E1SLw4sDVBN(8JDW5Dw~~_12.JPG

Premetto: anche se qualcuno mi domostrerà che è utile, cosa di cui dubito fortemente, non lo monterà mai. Vi chiedo: ma perchè? Non credo di aver mai visto un accessorio più orribile.

Sarà da crucchi, ma un paio di giorni fa l'ho visto montato su una Punto a Torino. Drammatico.

Modificato: da Accrocchista
Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè quando vedi che ogni anno ti si svernicia il paraurti e cofano per il ghiaino sollevato dalle auto che precedono...

 

un suo perchè ce l ha...

 

io nn l ho mai preso perchè costa troppo...(costa meno riverniciare il cofano)

 

e poi col sole quando lo togli vedi il segno...

 

sennò l avrei messo senz'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè quando vedi che ogni anno ti si svernicia il paraurti e cofano per il ghiaino sollevato dalle auto che precedono...

 

un suo perchè ce l ha...

 

io nn l ho mai preso perchè costa troppo...(costa meno riverniciare il cofano)

 

e poi col sole quando lo togli vedi il segno...

 

sennò l avrei messo senz'altro

 

 

Se il problema è il ghiaino piuttosto che quello metterei il film protettivo trasparente

 

Se invece ti piace esteticamente allora è un altro discorso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche al film trasparente ci stavo pensando...

 

ma anche di quello chiedono un botto di soldi...

 

e poi nn è che nel tempo ingiallisce?

 

e se preni una sassata la vernice si attacca alla pellicola...e quando la togli vien via?

 

per contro ne ho viste alcune fatta 'complete' e son lucidissime...

 

si potrebbe ovviare al + grande difetto della mia vernice...che per quanto la si curi è sempre tutto un graffio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche al film trasparente ci stavo pensando...

 

ma anche di quello chiedono un botto di soldi...

 

e poi nn è che nel tempo ingiallisce?

 

e se preni una sassata la vernice si attacca alla pellicola...e quando la togli vien via?

 

per contro ne ho viste alcune fatta 'complete' e son lucidissime...

 

si potrebbe ovviare al + grande difetto della mia vernice...che per quanto la si curi è sempre tutto un graffio...

 

a questo non saprei rispondere perchè non mi sono mai informato

 

Presumo che,come in tutte le cose,ci siano pellicole di qualità più o meno elevata e più o meno resistente ai raggi UVA

 

Certo che ne ho viste su ebay 28€...anche se mi durassero 6 mesi,50 euro in un anno non sono una cifra esagerata

 

Tornando in topic devo dire che il bra della foto proprio non mi piace...ne ho visti alcuni più "belli"...questo sarà sicuramente più efficace ma se devo mettere un preservativo così alla mia auto,me la tengo con le sassate :D

 

Ovviamente sono valutazioni dettate dal gusto personale

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://i.ebayimg.com...JDW5Dw~~_12.JPG

Premetto: anche se qualcuno mi domostrerà che è utile, cosa di cui dubito fortemente, non lo monterà mai. Vi chiedo: ma perchè? Non credo di aver mai visto un accessorio più orribile.

Sarà da crucchi, ma un paio di giorni fa l'ho visto montato su una Punto a Torino. Drammatico.

 

Sono curioso di sapere quante unità ne siano state vendute per la Passat, ma sicuramente un numero a non più di due cifre e sfido a trovarne in Italia.

 

Certamente sarà utile, ma la Passat non è un mezzo d'opera da utilizzare in cantiere ;)

 

E comunque manca l'accessorio "tettoia" per le cadute accidentali dall'alto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certamente sarà utile, ma la Passat non è un mezzo d'opera da utilizzare in cantiere ;)

ah no? allora devo rivedere qualcosa nel mio lavoro :(

comunque a me il BRA piace, ma ne ho visti alcuni fabbricati di gran lunga meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dovrei usare alla grande, ma a me personalmente non piace :blea: .

Non vi spaventate della foto sotto, ho fatto dei ritocchi da "professionista" e non si notano quasi più!

La mia Passat che percorre solo ed esclusivamente autostrada ecco come si presentava a soli 130.000 Km :unsure:

 

post-28097-0-87082800-1298465864.jpg

 

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, visto su un sacco di macchine americane, sia in USA che ad Aviano, onestamente a me non piace, e poi quando lo togli ti rimane il segno sulla carozzeria ( la vernice risulta più scura dove era coperta) :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, visto su un sacco di macchine americane, sia in USA che ad Aviano, onestamente a me non piace, e poi quando lo togli ti rimane il segno sulla carozzeria ( la vernice risulta più scura dove era coperta) :blea:

 

Anche nelle mie zone "sigonella" gli americani lo mettono in moltissime passat, usano pure quelle protezioni adesive trasparenti nelle parti più esposte :blea: .

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra la pellicola trasparente e il BRA dei due preferisco usare il secondo , se viene usato solo nel periodo invernale quando si rovina di più l'asfalto o nei posti di montagna dove mescolato al sale si usa della ghiaia direi che è più che necessario se non si vuol rovinare la carrozzeria, il motivo percui in paesi del nord europa , ad esempio germania ed in america lo usano in parecchi.

Per la 3C visto la conformazione particolare dell'anteriore è sprecato, basterebbe un demi-bra, in parole povere solo il cofano, il paraurti visto la grande calandra cromata è più che protetto.

Comunque basta stare leggermente più arretrati del solito dai veicoli che ci precedono e molti inconvenienti si limitano al minimo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si rovina anche la parte cromata eh...;)

 

cmq la pellicola trasparente dà un tocco di lucentezza che una normale lucidatura se la sogna...;)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra la pellicola trasparente e il BRA dei due preferisco usare il secondo , se viene usato solo nel periodo invernale quando si rovina di più l'asfalto o nei posti di montagna dove mescolato al sale si usa della ghiaia direi che è più che necessario se non si vuol rovinare la carrozzeria, il motivo percui in paesi del nord europa , ad esempio germania ed in america lo usano in parecchi.

Per la 3C visto la conformazione particolare dell'anteriore è sprecato, basterebbe un demi-bra, in parole povere solo il cofano, il paraurti visto la grande calandra cromata è più che protetto.

Comunque basta stare leggermente più arretrati del solito dai veicoli che ci precedono e molti inconvenienti si limitano al minimo ;)

 

Nel mio caso mi accorgo che nei tratti di autostrada con asfalto drenante mi sento arrivare proprio le sassate sulla carrozzeria e sul parabrezza, ne ho già fatti sostituire 2 negli ultimi 3 anni, ...grande polizza cristalli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si rovina anche la parte cromata eh...;)

 

 

 

sicuramente in modo minore, la cromatura è molto più dura visto il modo per ottenerla sulla plastica che della vernice, e poi una griglia costa sempre meno di un cofano riverniciato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...