Vai al contenuto

mi singhiozza la 3c


Messaggi consigliati

Ciao, nella mia 3c (tdi 140) ho dovuto cambiare la valvola egr. 300€ con manodopera

Aveva iniziato così singhiozzando finchè non è più partita. Ti consoglio di portarla subito se vedi che la cosa peggiora sennò ti tocca chiamare il carro attrezzi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

ragazzi, ho risolto tutto. praticamente andava in protezione la turbina perchè aveva dei problemi con le geometria variabile. praticamente, non appena l'auto raggiungeva alte temperature, quindi faceva ciclo cittadino, la turbina entrava in protezione e la macchina non andava più.

Oggi ho portato la turbina da chi di dovere e la sta "RIGENERANDO".

saprò darvi qualche info in più non appena la rimonto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ottimo :ok:

 

Ti ha fatto un preventivo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo :ok:

 

Ti ha fatto un preventivo?

 

la vw voleva 978 euro di sola turbina, più da considerare la manodopera!

vediamo questo "rigeneratore" quanto mi costa.....parlava cmq di una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro

Modificato: da liteonxp
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

la vw voleva 978 euro di sola turbina, più da considerare la manodopera!

vediamo questo "rigeneratore" quanto mi costa.....parlava cmq di una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro

 

Beh direi che è un ottimo prezzo!

 

Tienici aggiornati :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo_riv

Anche la mia "andava a singhiozzi" e anche premendo l'acceleratore non succedeva niente

 

Ho dovuto cambiare il pressostato dei gas di scarico(65 € manodopera compresa)

 

Non ricordo bene il codice d'errore pero'....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Settimana prossima passo in officina.

 

In ogni caso dovrò far risolvere anche il trafilaggio, ieri ho ricontrollato e sembra peggiorato (il livello olio è sempre a posto). Tra l'altro l'auto è ancora in garanzia usato (Motive Service).

 

Grazie

 

LG

 

A (spero) conclusione della vicenda.

Il trafilaggio (valvola recupero vapori olio) è stato risolto sostituendo il collettore di aspirazione. VW aveva diagnosticato che il problema dei "singhiozzi" fosse collegato proprio al trafilaggio. In effetti dopo avere sostituito il collettore il problema non si è ripresentato.

Da dire che contestualmente alla sostituzione è stata pulita l'EGR.

Motive Service ha coperto integralmente il guasto, ma ho dovuto spostare l'auto all'officina che mi hanno segnalato loro (ottima, tra l'altro si occupa di revisione di cambi automatici).

 

 

Saluti

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmento, dopo mesi di agonia, si è tutto risolto! la geometria variabile della turbina si era "bloccata", praticamente alla alte temperature la macchina non spingeva più, creando vuoti di potenza! dopo che la Vw mi aveva chiesto quasi 1000 euro di sola turbina"nuova", mi sono apprestato a portare quest'ultima da un rigeneratore di turbine.

e come per magia, con solo 80 EURO di spesa la macchina è tornata come nuova....una cifra irrisoria per un lavoro coi fiocchi! mi è costato più lo smontaggio e il montaggio del pezzo: 200 euro! alla fine con 280 euro si è risolto tutto! :lol: :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...