stebea 291 Inserita: 25 marzo 2011 Share Inserita: 25 marzo 2011 capita anche per un pieno di gasolio annacquato Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tomtom 0 Inserita: 28 marzo 2011 Share Inserita: 28 marzo 2011 Ciao, nella mia 3c (tdi 140) ho dovuto cambiare la valvola egr. 300€ con manodopera Aveva iniziato così singhiozzando finchè non è più partita. Ti consoglio di portarla subito se vedi che la cosa peggiora sennò ti tocca chiamare il carro attrezzi. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
liteonxp 0 Inserita: 26 aprile 2011 Autore Share Inserita: 26 aprile 2011 ragazzi, ho risolto tutto. praticamente andava in protezione la turbina perchè aveva dei problemi con le geometria variabile. praticamente, non appena l'auto raggiungeva alte temperature, quindi faceva ciclo cittadino, la turbina entrava in protezione e la macchina non andava più. Oggi ho portato la turbina da chi di dovere e la sta "RIGENERANDO". saprò darvi qualche info in più non appena la rimonto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 26 aprile 2011 Share Inserita: 26 aprile 2011 :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 26 aprile 2011 Share Inserita: 26 aprile 2011 Ottimo :ok: Ti ha fatto un preventivo? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
liteonxp 0 Inserita: 26 aprile 2011 Autore Share Inserita: 26 aprile 2011 (modificato) Ottimo :ok: Ti ha fatto un preventivo? la vw voleva 978 euro di sola turbina, più da considerare la manodopera! vediamo questo "rigeneratore" quanto mi costa.....parlava cmq di una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro Modificato: 26 aprile 2011 da liteonxp Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 26 aprile 2011 Share Inserita: 26 aprile 2011 la vw voleva 978 euro di sola turbina, più da considerare la manodopera! vediamo questo "rigeneratore" quanto mi costa.....parlava cmq di una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro Beh direi che è un ottimo prezzo! Tienici aggiornati :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 27 aprile 2011 Share Inserita: 27 aprile 2011 confermo che se il prezzo è quello,è ottimo :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo_riv 0 Inserita: 27 aprile 2011 Share Inserita: 27 aprile 2011 Anche la mia "andava a singhiozzi" e anche premendo l'acceleratore non succedeva niente Ho dovuto cambiare il pressostato dei gas di scarico(65 € manodopera compresa) Non ricordo bene il codice d'errore pero'.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gelaslean 1 Inserita: 11 maggio 2011 Share Inserita: 11 maggio 2011 Settimana prossima passo in officina. In ogni caso dovrò far risolvere anche il trafilaggio, ieri ho ricontrollato e sembra peggiorato (il livello olio è sempre a posto). Tra l'altro l'auto è ancora in garanzia usato (Motive Service). Grazie LG A (spero) conclusione della vicenda. Il trafilaggio (valvola recupero vapori olio) è stato risolto sostituendo il collettore di aspirazione. VW aveva diagnosticato che il problema dei "singhiozzi" fosse collegato proprio al trafilaggio. In effetti dopo avere sostituito il collettore il problema non si è ripresentato. Da dire che contestualmente alla sostituzione è stata pulita l'EGR. Motive Service ha coperto integralmente il guasto, ma ho dovuto spostare l'auto all'officina che mi hanno segnalato loro (ottima, tra l'altro si occupa di revisione di cambi automatici). Saluti LG Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
liteonxp 0 Inserita: 12 maggio 2011 Autore Share Inserita: 12 maggio 2011 Finalmento, dopo mesi di agonia, si è tutto risolto! la geometria variabile della turbina si era "bloccata", praticamente alla alte temperature la macchina non spingeva più, creando vuoti di potenza! dopo che la Vw mi aveva chiesto quasi 1000 euro di sola turbina"nuova", mi sono apprestato a portare quest'ultima da un rigeneratore di turbine. e come per magia, con solo 80 EURO di spesa la macchina è tornata come nuova....una cifra irrisoria per un lavoro coi fiocchi! mi è costato più lo smontaggio e il montaggio del pezzo: 200 euro! alla fine con 280 euro si è risolto tutto! :lol: :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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