liteonxp 0 Inserito: 18 febbraio 2011 Share Inserito: 18 febbraio 2011 Salve a tutti, dopo aver utilizzato il tasto cerca (comodissimo e veloce), mi sono confuso ancora di più le idee riguardo il mio problema. sono possessore di una passat 3c 2.0 170 cv del gennaio 2007. da poco tempo mi accorgo che la macchina, un pò troppo spesso, in fase d'accelerazione mi signhiozza! è come se premessi il pedale dell'acceleratore a vuoto, per poi attaccarmi al sedile a singhiozzo quando finalmente l'auto spinge come una bestia! Portando la macchina in concessionaria vw mi hanno detto che poteva essere la valvola farfallata sporca ed ho provveduto alla pulizia di questa(70euro), senza, purtroppo, alcun risultato! non penso sia la turbina, perchè la macchina comunque dopo il"singhiozzo" va che è una meraviglia! sapete mica aiutarmi? Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
massimiliano1973 0 Inserita: 18 febbraio 2011 Share Inserita: 18 febbraio 2011 ciao, potrebbero essere i cablaggi iniettori,,,tempo fa a me singhiozzava appena arrivavo a 140 km/h, poi dopo lentamente tornava tutto normale....portata a controllare e hanno cambiato questi cablaggi, costo totale 200 euro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 18 febbraio 2011 Share Inserita: 18 febbraio 2011 oddio a me la 3b singhiozza si, ma in decelerazione... comunque prova a far controllare l'attuatore della pompa del diesel... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sbonanni 0 Inserita: 18 febbraio 2011 Share Inserita: 18 febbraio 2011 Quoto la risposta di Massimiliano1973. Verifica se la passat monta elettronica siemens e in tal caso prova con la sostituzione del cablaggio. Occhio che se il problema e' quello il rischio maggiore e' che si danneggi il connettore elettrico dell'iniettore con conseguente fermo del motore e Sostituzione onerosa.... Il cablaggio costa una 50 di euro. La manodopera non e' eccessiva. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Franz 91 17 Inserita: 18 febbraio 2011 Share Inserita: 18 febbraio 2011 oddio a me la 3b singhiozza si, ma in decelerazione... Pure a me, :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
liteonxp 0 Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 18 febbraio 2011 Grazie ragazzi, davvero gentili e soddisfacenti :hand: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nozzulu11 0 Inserita: 19 febbraio 2011 Share Inserita: 19 febbraio 2011 Ciao, anche a mè tempo fà mi singhiozzava come tè in accelerazione, poi il giorno di Natale, di partire gli era passata la voglia, dopo 10-15 tentativi di messa in moto, accennava a partire per poi subito spegnersi. Portata in conce, cambio della pompa diesel nel serbatoio. Ebbene da allora non singhiozza piu', e in accalerazione va che è una meraviglia!!!! Sarà uguale??? Ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
liteonxp 0 Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 20 febbraio 2011 Ciao, anche a mè tempo fà mi singhiozzava come tè in accelerazione, poi il giorno di Natale, di partire gli era passata la voglia, dopo 10-15 tentativi di messa in moto, accennava a partire per poi subito spegnersi. Portata in conce, cambio della pompa diesel nel serbatoio. Ebbene da allora non singhiozza piu', e in accalerazione va che è una meraviglia!!!! Sarà uguale??? Ciao non lo so beddu se è lo stesso problema...spero solo di risolverlo presto...comunque la macchina oggi andava che era una meraviglia! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 21 febbraio 2011 Share Inserita: 21 febbraio 2011 hai provato a passare in VW e provare a farti fare l'aggiornamento centralina?? su alcune versioni era presente un BUG e l'errore era quello da te citato Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
liteonxp 0 Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 23 febbraio 2011 hai provato a passare in VW e provare a farti fare l'aggiornamento centralina?? su alcune versioni era presente un BUG e l'errore era quello da te citato grazie lonza! non appena riesco a tornare a casa farò questo controllo alla centralina! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gelaslean 1 Inserita: 23 marzo 2011 Share Inserita: 23 marzo 2011 Riprendo questo 3ad perché mi pare assai coerente con il mio problema. In sostanza la mia 3C 2.0 TDI (BKP) strattona in accelerazione ma lo fa: a motore parzialmente "caldo", diciamo fra 60 e 80 gradi indicati (non lo fa a freddo e smette raggiunti i 90); fra 1600/1700 giri e 2000; principalmente in prima e seconda marcia; quando pare a lei, sembra dipendere dal fatto di dovere o meno fare della fila non appena avviata l'auto dopo alcune ore di stop. Non ho avuto ancora modo di lasciarla al meccanico (mi ha chiesto mezza giornata per la diagnosi). Da dire che ho un altro problema, un leggero trafilaggio d'olio dal recupero vapori (parole del meccanico uff. VW) che ha imbrattato parte del motore, non credo possa entrarci qualcosa, ma non si sa mai. Tra l'altro, riguardo il trafilaggio, sembra necessario sostituire l'intero collettore di aspirazione, le guarnizioni/o-ring incriminate non vengono fornite come ricambi. Se qualcuno ha qualche idea è il benvenuto. LG Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 marzo 2011 Share Inserita: 23 marzo 2011 il consumo di olio, com'è?... e quando dai gas dopo le "soste", fuma?..... non vorrei che fosse qualcosa di più, di un trafilaggio...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gelaslean 1 Inserita: 23 marzo 2011 Share Inserita: 23 marzo 2011 il consumo di olio, com'è?... e quando dai gas dopo le "soste", fuma?..... non vorrei che fosse qualcosa di più, di un trafilaggio...... Nessun consumo di olio misurabile con l'asticella negli ultimi 9.000 km (ultimo cambio olio). Nessuna fumata particolare, anche "affondando". Il trafilaggio l'ho fatto controllare in VW, ma si tratta comunque di poche gocce che si seccano da sole, non c'è una vera perdita. Considera che ha 43.000 km scarsi e "sicuri". Grazie LG Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 marzo 2011 Share Inserita: 23 marzo 2011 allora, potrebbe essere il sensore della temperatura refrigerante, o il cablaggio di qualche iniettore.. tutte cose facilmente verificabili col VAG.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gelaslean 1 Inserita: 24 marzo 2011 Share Inserita: 24 marzo 2011 allora, potrebbe essere il sensore della temperatura refrigerante, o il cablaggio di qualche iniettore.. tutte cose facilmente verificabili col VAG.. Settimana prossima passo in officina. In ogni caso dovrò far risolvere anche il trafilaggio, ieri ho ricontrollato e sembra peggiorato (il livello olio è sempre a posto). Tra l'altro l'auto è ancora in garanzia usato (Motive Service). Grazie LG Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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