Vai al contenuto

mi singhiozza la 3c


Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo aver utilizzato il tasto cerca (comodissimo e veloce), mi sono confuso ancora di più le idee riguardo il mio problema.

sono possessore di una passat 3c 2.0 170 cv del gennaio 2007.

da poco tempo mi accorgo che la macchina, un pò troppo spesso, in fase d'accelerazione mi signhiozza! è come se premessi il pedale dell'acceleratore a vuoto, per poi attaccarmi al sedile a singhiozzo quando finalmente l'auto spinge come una bestia!

Portando la macchina in concessionaria vw mi hanno detto che poteva essere la valvola farfallata sporca ed ho provveduto alla pulizia di questa(70euro), senza, purtroppo, alcun risultato!

non penso sia la turbina, perchè la macchina comunque dopo il"singhiozzo" va che è una meraviglia!

sapete mica aiutarmi? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
massimiliano1973

ciao, potrebbero essere i cablaggi iniettori,,,tempo fa a me singhiozzava appena arrivavo a 140 km/h, poi dopo lentamente tornava tutto normale....portata a controllare e hanno cambiato questi cablaggi, costo totale 200 euro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio a me la 3b singhiozza si, ma in decelerazione...

comunque prova a far controllare l'attuatore della pompa del diesel...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto la risposta di Massimiliano1973. Verifica se la passat monta elettronica siemens e in tal caso prova con la sostituzione del cablaggio.

Occhio che se il problema e' quello il rischio maggiore e' che si danneggi il connettore elettrico dell'iniettore con conseguente fermo del motore e

Sostituzione onerosa....

Il cablaggio costa una 50 di euro. La manodopera non e' eccessiva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, davvero gentili e soddisfacenti :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche a mè tempo fà mi singhiozzava come tè in accelerazione, poi il giorno di Natale, di partire gli era passata la voglia, dopo 10-15 tentativi di messa in moto, accennava a partire per poi subito spegnersi.

Portata in conce, cambio della pompa diesel nel serbatoio. Ebbene da allora non singhiozza piu', e in accalerazione va che è una meraviglia!!!! Sarà uguale???

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche a mè tempo fà mi singhiozzava come tè in accelerazione, poi il giorno di Natale, di partire gli era passata la voglia, dopo 10-15 tentativi di messa in moto, accennava a partire per poi subito spegnersi.

Portata in conce, cambio della pompa diesel nel serbatoio. Ebbene da allora non singhiozza piu', e in accalerazione va che è una meraviglia!!!! Sarà uguale???

Ciao

 

non lo so beddu se è lo stesso problema...spero solo di risolverlo presto...comunque la macchina oggi andava che era una meraviglia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a passare in VW e provare a farti fare l'aggiornamento centralina??

su alcune versioni era presente un BUG e l'errore era quello da te citato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a passare in VW e provare a farti fare l'aggiornamento centralina??

su alcune versioni era presente un BUG e l'errore era quello da te citato

 

grazie lonza! non appena riesco a tornare a casa farò questo controllo alla centralina!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Riprendo questo 3ad perché mi pare assai coerente con il mio problema.

 

In sostanza la mia 3C 2.0 TDI (BKP) strattona in accelerazione ma lo fa:

  • a motore parzialmente "caldo", diciamo fra 60 e 80 gradi indicati (non lo fa a freddo e smette raggiunti i 90);
  • fra 1600/1700 giri e 2000;
  • principalmente in prima e seconda marcia;
  • quando pare a lei, sembra dipendere dal fatto di dovere o meno fare della fila non appena avviata l'auto dopo alcune ore di stop.

Non ho avuto ancora modo di lasciarla al meccanico (mi ha chiesto mezza giornata per la diagnosi).

Da dire che ho un altro problema, un leggero trafilaggio d'olio dal recupero vapori (parole del meccanico uff. VW) che ha imbrattato parte del motore, non credo possa entrarci qualcosa, ma non si sa mai.

Tra l'altro, riguardo il trafilaggio, sembra necessario sostituire l'intero collettore di aspirazione, le guarnizioni/o-ring incriminate non vengono fornite come ricambi.

 

Se qualcuno ha qualche idea è il benvenuto.

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il consumo di olio, com'è?... e quando dai gas dopo le "soste", fuma?..... non vorrei che fosse qualcosa di più, di un trafilaggio...... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il consumo di olio, com'è?... e quando dai gas dopo le "soste", fuma?..... non vorrei che fosse qualcosa di più, di un trafilaggio...... dry.gif

 

Nessun consumo di olio misurabile con l'asticella negli ultimi 9.000 km (ultimo cambio olio). Nessuna fumata particolare, anche "affondando".

Il trafilaggio l'ho fatto controllare in VW, ma si tratta comunque di poche gocce che si seccano da sole, non c'è una vera perdita.

Considera che ha 43.000 km scarsi e "sicuri".

 

Grazie

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

allora, potrebbe essere il sensore della temperatura refrigerante, o il cablaggio di qualche iniettore.. tutte cose facilmente verificabili col VAG.. wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, potrebbe essere il sensore della temperatura refrigerante, o il cablaggio di qualche iniettore.. tutte cose facilmente verificabili col VAG.. wink.gif

 

Settimana prossima passo in officina.

 

In ogni caso dovrò far risolvere anche il trafilaggio, ieri ho ricontrollato e sembra peggiorato (il livello olio è sempre a posto). Tra l'altro l'auto è ancora in garanzia usato (Motive Service).

 

Grazie

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...