Vai al contenuto

Modanatura laterale 3bg highline


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi;

alcuni di voi, dal titolo avranno già capito cosa mi è successo solo leggendo il titolo.

Oggi per la terza volta nel corso della vita della mia Passat mi si è rovinata la modanatura laterale della portiera posteriore: semplicemente chiudendo la portiera anteriore ed aprendo contemporaneamente la posteriore si è sentito un rumoraccio tipo cerniera arrugginita "CCCRRRRAAAACCCC"......risultato la parte iniziale del profilino cromato si è accartocciato per circa 5/6 cm.

Purtroppo non ho foto perchè appena successa sta cosa mi sono precipitato dal carrozziere (è un mio difetto, la mia Passat nel limite del possibile non deve andare in giro danneggiata) il quale me lo ha raddrizzato alla bene meglio e reincollato con del silicone.

Per avere ulteriori riferimenti ricordo che la stessa identica cosa era successo ad Enrico sulla n°1 diversi mesi fa.......magari poi cerco la discussione e ve ne posto il link

Adesso vedrò in primavera di fare ordinare al carrozziere il ricambio, farlo verniciare e poi sostituire quello che adesso, per quanto sistemato, non è più perfetto!

E qui viene il mio quesito; finora, come vi ho già detto, ne ho cambiati due di profili posteriori (questo sarebbe il terzo) per lo stesso motivo; in entrambe le occasioni ho divuto far sostituire tutto il profilo perchè sembrava che non esistesse come ricambio il solo profilino cromato;

a questo punto chiedo un supporto agli amici dotati di ETKA/Elsawin: mi riuscite a confermare se davvero il profilo cromato non è codificato a parte dal profilo verniciato? In fondo ho l'impressione che la paret cromata sia incollata su quella verniciata che poi, a sua volta, è incollata alla lamiera della portiera.

 

Grazie a tutti e buona continuazione di serata, almeno per quel che ne rimane.

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    7

  • art.142/9

    5

  • Sbymotta

    5

  • Bon73

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Esatto. Io l'ho comprato quest'anno per la Sissie e ti danno profilo e listello cromato. Per il paraurti invece ti danno i pezzi separati.

Non ho chiesto, quando vado a prenotare quelle delle portiere chiedo...

In effetti potrebbero essere due parti separate ma mamma VW ha deciso che ti vende tutto il pezzo insieme....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti potrebbero essere due parti separate ma mamma VW ha deciso che ti vende tutto il pezzo insieme....

 

Cos'è, è successo anche a te e ne sai qualcosa?

O ci si riferisce al comportamento tipico di mamma VW......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia, esiste sia il pezzo completo (modanatura più profilo cromato), che viene fornito col primer ed il listello a parte, che deve venir incollato dopo la verniciatura in tinta vettura...

 

sia il solo listello cromato.... dry.gif

 

per i codici, bisogna aspettare chi ha accesso alle fonti del sapere....... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi;

alcuni di voi, dal titolo avranno già capito cosa mi è successo solo leggendo il titolo.

Oggi per la terza volta nel corso della vita della mia Passat mi si è rovinata la modanatura laterale della portiera posteriore: semplicemente chiudendo la portiera anteriore ed aprendo contemporaneamente la posteriore si è sentito un rumoraccio tipo cerniera arrugginita "CCCRRRRAAAACCCC"......risultato la parte iniziale del profilino cromato si è accartocciato per circa 5/6 cm.

Purtroppo non ho foto perchè appena successa sta cosa mi sono precipitato dal carrozziere (è un mio difetto, la mia Passat nel limite del possibile non deve andare in giro danneggiata) il quale me lo ha raddrizzato alla bene meglio e reincollato con del silicone.

Per avere ulteriori riferimenti ricordo che la stessa identica cosa era successo ad Enrico sulla n°1 diversi mesi fa.......magari poi cerco la discussione e ve ne posto il link

Adesso vedrò in primavera di fare ordinare al carrozziere il ricambio, farlo verniciare e poi sostituire quello che adesso, per quanto sistemato, non è più perfetto!

E qui viene il mio quesito; finora, come vi ho già detto, ne ho cambiati due di profili posteriori (questo sarebbe il terzo) per lo stesso motivo; in entrambe le occasioni ho divuto far sostituire tutto il profilo perchè sembrava che non esistesse come ricambio il solo profilino cromato;

a questo punto chiedo un supporto agli amici dotati di ETKA/Elsawin: mi riuscite a confermare se davvero il profilo cromato non è codificato a parte dal profilo verniciato? In fondo ho l'impressione che la paret cromata sia incollata su quella verniciata che poi, a sua volta, è incollata alla lamiera della portiera.

 

Grazie a tutti e buona continuazione di serata, almeno per quel che ne rimane.

Bon.

 

te lo posso confermare subito perchè è capitato anche a me appena 1 mese fa...

 

A me si era rovinato solamente il pezzo verniciato e ho dovuto comprare tutto.

 

Il bello è che quando te li danno sono,ovviamente separati perchè uno va verniciato...poi si incolla la parte cromata sopra al listello verniciato e il tutto va incollato alla porta

 

Tutto predisposto...ci sono delle strisce adesive già applicate alle parti.

 

60€ il pezzo e 30€ per la verniciatura...

 

tra l'altro lo devo ancora attaccare

 

ETKA infatti non prevede 2 codici...solamente 1 codice (diverso ovviamente in base alla porta) che chiama "lista protettiva per porta:contiene modanatura"

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

te lo posso confermare subito perchè è capitato anche a me appena 1 mese fa...

 

A me si era rovinato solamente il pezzo verniciato e ho dovuto comprare tutto.

 

Il bello è che quando te li danno sono,ovviamente separati perchè uno va verniciato...poi si incolla la parte cromata sopra al listello verniciato e il tutto va incollato alla porta

 

Tutto predisposto...ci sono delle strisce adesive già applicate alle parti.

 

60€ il pezzo e 30€ per la verniciatura...

 

tra l'altro lo devo ancora attaccare

 

ETKA infatti non prevede 2 codici...solamente 1 codice (diverso ovviamente in base alla porta) che chiama "lista protettiva per porta:contiene modanatura"

 

Grazie Micky,

 

allora mi rassegnerò alla spesa complessiva! Speravo ma....... pazienza!

 

D'altra parte così com'è adesso il profilo è davvero inguardabile e poi il mio occhio cadrebbe sempre e solo in quella zona.... nun se pò vedè (scusate se ho sbagliato a scrivere ma sono di altre latitudini!).

Magari nel w.e. faccio du e foto di come è stato sistemato così mi darete ragione!!

 

Buona giornata a tuttti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Micky,

 

allora mi rassegnerò alla spesa complessiva! Speravo ma....... pazienza!

 

D'altra parte così com'è adesso il profilo è davvero inguardabile e poi il mio occhio cadrebbe sempre e solo in quella zona.... nun se pò vedè (scusate se ho sbagliato a scrivere ma sono di altre latitudini!).

Magari nel w.e. faccio du e foto di come è stato sistemato così mi darete ragione!!

 

Buona giornata a tuttti!!

 

 

ti capisco...anche il mio è rovinato e ogni volta mi cade l'occhio lì dry.gif

 

fortuna che è quello di destra...lo vedo meno :lol:

 

Peccato che si abiti lontani...in questi casi ci si potrebbe accordare e pagare il tutto la metà...a me,ad esempio,si è rovinata solamente la parte verniciata e potevo darti la parte cromata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Micky,

 

allora mi rassegnerò alla spesa complessiva! Speravo ma....... pazienza!

 

D'altra parte così com'è adesso il profilo è davvero inguardabile e poi il mio occhio cadrebbe sempre e solo in quella zona.... nun se pò vedè (scusate se ho sbagliato a scrivere ma sono di altre latitudini!).

Magari nel w.e. faccio du e foto di come è stato sistemato così mi darete ragione!!

 

Buona giornata a tuttti!!

 

A me il carrozziere è riuscito a sistemarmelo bene perchè era scollato poco, però quando lo sai vai sempre a guardare lì e vedi che non è perfetto come dovrebbe... :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 years later...
Gabriel Duran

Scusate ragazzi ma il set completo delle modanature con listello cromato quanto costa? Su internet non trovo tutte le modanature... A chi mi posso rivolgere? Giusto per sapere se vale la pena sennò le faccio verniciare in tinta con la carrozzeria

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se non ricordo male, tra modanature grezze, e listelli cromati, dovresti superare i 250€.. poi, c'è il costo della verniciatura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Non bastano.... Siamo sull'ordine dei 60 euro per ogni listello....sono 8....

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Costano una fucilata.... tra paraurti e portiere siamo sui 500 euro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

avete ragione... è vero che ognuno misura col proprio metro... io avevo contato solo quelle delle portiere perché i paraurti li ho fatti lisciare.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Sono venuto a sapere da un fornitore di ricambi auto che vendono solo la parte cromata delle modanature delle portiere (con relativo biadesivo 3M), nel catalogo però non è specificato se sono per berlina o variant.

...o forse sono uguali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...