Vai al contenuto

pressione pneumatici


Messaggi consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    13

  • stebea

    6

  • michy72

    6

  • il-dritto

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ad esempio ho scoperto con i cerchi da 17 e le 225/45 che non spacco più la spalla nelle gome quando prendo una buca solo mantenendo la pressione di 0,2 più bassa rispetto a quella riportata nell'adesivo dello sportellino, nella Q7 invece vado di 0.2 in più perchè mi ero accorto che con la pressione consigliata consumavo le anteriori solo alle estremità della gomma, il mio "spacciatore" di gomme mi dice che le consumo così perchè entro ed esco dalle curve troppo forte e la macchina sopratutto nell'anteriore è pesante. bahh!

io devo fare esattamente il contrario,cioè aumentare di 0.2 bar(225 45 17)dopo averne fatte fuori due ci ho capito qualcosa :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io devo fare esattamente il contrario,cioè aumentare di 0.2 bar(225 45 17)dopo averne fatte fuori due ci ho capito qualcosa :o:

 

io aumentando di 0,2 piego pure il cerchio, ma quali gomme usi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io aumentando di 0,2 piego pure il cerchio, ma quali gomme usi?

io con gli ammortizzatori nuovi ho dovuto mettere a 2,9 e mi trovo divinamente bene.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal tuo link:

 

 

Cambiare due pneumatici

Se due dei vostri pneumatici hanno raggiunto il loro massimo grado di usura o sono danneggiati, dovete sostituirli con pneumatici identici o simili. Scegliete obbligatoriamente pneumatici con le stesse caratteristiche di quelli che si trovano già sul vostro veicolo.

 

Perché montare i pneumatici nuovi (o i meno consumati) dietro piuttosto che davanti? Le perdite di aderenza delle ruote posteriori non sono controllate dal conducente o lo sono poco. Montare pneumatici nuovi dietro permette di equilibrare l'aderenza tra i due assi e aumenta così la vostra sicurezza: l'asse anteriore, nonostante una scarsa aderenza, è controllato dalla vostra azione sul volante, mentre l'asse posteriore sfrutta l'aderenza ottimale procurata dai pneumatici nuovi.

Ho sempre cercato di mettere quelle meno consumate davanti iosmile_shock.gif

 

 

pensandoci non hanno torto, in genere un'anteriore lo controlli sempre davanti e soprattutto guidi l'auto preoccupandoti proprio(nel mio caso) dell'entrata in curva come se il posteriore non'esistesse, solo quando trovo cambi di pendenza in curva che ti senti il post. ballerino :o: allora ti accorgi dell'importanza del telaio/gomma :blink: ma alcune volte è troppo tardi.....

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Terzo anno di gomme da neve... Ieri le ho messe a 2.7...

Che spettacolo!:lol: 40 anni e divertirsi ancora come un bambino quando la macchina sbanda... :sad: :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Terzo anno di gomme da neve... Ieri le ho messe a 2.7...

Che spettacolo!:lol: 40 anni e divertirsi ancora come un bambino quando la macchina sbanda... :sad: :sad: :sad:

 

02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a settembre prevedo di dover ricomprare le termiche, le ultime erano nella misura delle estive, 235 - 45 - 17 e costavano un patrimonio, il gommista mi consiglia le 205 - 50 sullo stesso cerchio che decisamente dice lavorano meglio in caso di neve, non so che fare...:huh:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

segui il consiglio del tuo gommista!

 

Quoto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a settembre prevedo di dover ricomprare le termiche, le ultime erano nella misura delle estive, 235 - 45 - 17 e costavano un patrimonio, il gommista mi consiglia le 205 - 50 sullo stesso cerchio che decisamente dice lavorano meglio in caso di neve, non so che fare...:huh:

 

se la misura è omologata, può essere un'alternativa...... su neve e ghiaccio, più stretta è meglio è... su asfalto, viceversa... dipende anche dalle percentuali dei due tipi di fondo che prevedi di incontrare, e da che prestazioni ti aspetti nei due casi... purtroppo, la coperta è corta... sad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a settembre prevedo di dover ricomprare le termiche, le ultime erano nella misura delle estive, 235 - 45 - 17 e costavano un patrimonio, il gommista mi consiglia le 205 - 50 sullo stesso cerchio che decisamente dice lavorano meglio in caso di neve, non so che fare...:huh:

 

 

io le ho su della nankang sv2 .......quella misura li(205-50-17)e solo m+s.......comunque non e male e spendi 480 euro....poi non so quanto le hai pagate le 235-45-17......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io le ho su della nankang sv2 .......quella misura li(205-50-17)e solo m+s.......comunque non e male e spendi 480 euro....poi non so quanto le hai pagate le 235-45-17......

 

 

 

mi sembra le pagai intorno a € 800,00 mentre con circa 500,00 metterei le nokyan però 205 - 50

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la misura è omologata, può essere un'alternativa...... su neve e ghiaccio, più stretta è meglio è... su asfalto, viceversa... dipende anche dalle percentuali dei due tipi di fondo che prevedi di incontrare, e da che prestazioni ti aspetti nei due casi... purtroppo, la coperta è corta... sad.gif

 

 

si si 205 50 17 questa è l'alternativa, è proprio per questo che dubito la gomma stretta è per neve mentre in caso di misto ritengo ancora meglio

la 235 45 :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si 205 50 17 questa è l'alternativa, è proprio per questo che dubito la gomma stretta è per neve mentre in caso di misto ritengo ancora meglio

la 235 45 :(

 

è una cosa decisamente troppo soggettiva per poterti consigliare.. non cambierei le mie Bridgestone estive con altre marche o modelli.. ma se viene giù un cm di neve, va dove vuole lei, sempre che riesci a partire... adottando spesso l'effetto "metronomo" nelle mie scelte, ho preferito renderla inarrestabile... e catenabile legalmente... per cui, misura più stretta possibile.... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...