Vai al contenuto

perdita olio


Messaggi consigliati

grazie per le risposte.il motore è 1.9 tdi 105 cavalli.partendo dall'alto c'è il tappo a vite di plastica nera con la sua guarnizione o ring,la molla,un altro pezzo di plastica nera (rotto) che si incastra nel filtro olio cilindrico,il filtro...smile_shock.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

:ok: ciao

guarda la mia è solo un'ipotesi e ti auguro e spero che non sia così

quando ho rotto i pistoni dal mio tappo l'olio usciva nello stesso modo come hai descritto tu.

se si forma così tanta pressione è anomalo ,è sintomo di guasto al motore io vista esperienza passata farei smontare al meccanico prima le candelette per vedere se sono sane e se vi è olio su qualcuna di esse perche se nel primo caso se cè qualche candeletta rotta puoi aver bucato il pistone che ti fa creare pressione se nel secondo caso trovi candelette sane ma sporche di olio ti ritrovi una filatura dei pistoni. poi fai fare una prova di compressione che ti toglie ogni dubbio.

in ogni caso affidati a un buon meccanico specializzato se no a furia di prove ti assottigli il conto in banca.

spero possa risolvere subito il tuo problema con minima spesa. :ok:

 

il mio motore è un bg diverso dal tuo giusto per la precisione

Modificato: da passatnuguaio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ritirata auto sabato.sostituito il tappo e olio.in questi 3 giorni tutto bene.hanno fatto una tacca sul tappo per vedere se si svitasse ma ciò al momento non è avvenuto....non c'è troppa pressione,perchè hanno tolto il tappo con l'astina per controllare il livello col motore acceso e l'olio non è uscito...forse era solo un difetto del tappo stretto troppo in precedenza...smile_shock.gifunsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ritirata auto sabato.sostituito il tappo e olio.in questi 3 giorni tutto bene.hanno fatto una tacca sul tappo per vedere se si svitasse ma ciò al momento non è avvenuto....non c'è troppa pressione,perchè hanno tolto il tappo con l'astina per controllare il livello col motore acceso e l'olio non è uscito...forse era solo un difetto del tappo stretto troppo in precedenza...smile_shock.gifunsure.gif

 

Tienici aggiornato, se è stata colpa loro che hanno stretto troppo o troppo poco il coperchio del filtro andrei a trovarli con la mazza da baseball in mano per chiarire la questione.... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...