Vai al contenuto

perdita olio


Messaggi consigliati

ho una passat 1.9 tdi variant del maggio 2008 con 48000 km.purtroppo oggi ho perso un sacco d'olio,ho lasciato la scia mentre andavo e una chiazza enorme adesso che è in sosta.cosa può essere?valvole,guarnizioni testa?la perdita parte dall'alto,vicino alla testa....non è più in garanzia?che spese dovrò affrontare?grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

turbina, o tubazioni raffreddamento turbina.. ma è difficile dirlo senza vedere l'auto... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho una passat 1.9 tdi variant del maggio 2008 con 48000 km.purtroppo oggi ho perso un sacco d'olio,ho lasciato la scia mentre andavo e una chiazza enorme adesso che è in sosta.cosa può essere?valvole,guarnizioni testa?la perdita parte dall'alto,vicino alla testa....non è più in garanzia?che spese dovrò affrontare?grazie.

 

 

 

dovresti provare a levare la protezione superiore del motore e vedere bene da dove esce...così è difficile sapere cosa potrebbe essere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

di sicuro non farai fatica a capire da dove esce.....io una volta con un'altra auto avevo per sbaglio staccato il tubo dei vapori d'olio e mi ha sbrodolato fuori tutto.....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine il meccanico mi ha detto che c'era una perdita ma non mi ha specificato dove.ha rimesso l'olio e per il momento sembra tutto ok.spesa totale 75 euro.huh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine il meccanico mi ha detto che c'era una perdita ma non mi ha specificato dove.ha rimesso l'olio e per il momento sembra tutto ok.spesa totale 75 euro.huh.gif

 

 

su questo non ci piove visto che perdevi olio :lol:

 

sarebbe stato interessante sapere a cosa era dovuta questa perdita

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

su questo non ci piove visto che perdevi olio :lol:

 

sarebbe stato interessante sapere a cosa era dovuta questa perdita

 

 

al tappo della coppa ?:rolleyes: ....non so se lo sapete, ma per quanto riguarda le 3BG, per avere una tenuta GARANTITA (ed eterna) il tappo va sostituito ogni qualvolta venga smollato.....questo per via del tipo di guarnizione su qui esso fa affidamento, per chi fa i tagliandi autonomamente non sarà una novità, avra sicuramente notato che la ranella di tenuta si può sagomare una sola volta....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono di nuovo a piedi...perdita enorme e totale dell'olio in 30 secondi...praticamente è esploso il tappo dove c'è il cilindro che contiene il filtro dell'olio.basta sostituire il tappo?c'è troppa pressione?aiutoooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono di nuovo a piedi...perdita enorme e totale dell'olio in 30 secondi...praticamente è esploso il tappo dove c'è il cilindro che contiene il filtro dell'olio.basta sostituire il tappo?c'è troppa pressione?aiutoooooo

 

Strano... per me si è dimenticato di stringere il coperchio del filtro olio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al tappo della coppa ?:rolleyes: ....non so se lo sapete, ma per quanto riguarda le 3BG, per avere una tenuta GARANTITA (ed eterna) il tappo va sostituito ogni qualvolta venga smollato.....questo per via del tipo di guarnizione su qui esso fa affidamento, per chi fa i tagliandi autonomamente non sarà una novità, avra sicuramente notato che la ranella di tenuta si può sagomare una sola volta....

 

 

200.000 km e mai cambiato il tappo...ma tiene ancora :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano... per me si è dimenticato di stringere il coperchio del filtro olio...

 

 

o forse lo ha stretto troppo e lo ha fatto crepare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o forse lo ha stretto troppo e lo ha fatto crepare...

 

Sopra il coperchio c'è scritto chiaro 25NM, se uno va a stringere a morte che cambi mestiere... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sopra il coperchio c'è scritto chiaro 25NM, se uno va a stringere a morte che cambi mestiere... dry.gif

 

 

meglio se lo cambia anche se si è dimenticato di stringere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il meccanico dice che non lo ha sostituito ma stretto nel modo giusto.il tappo e la guarnizione non sono rotti,ma sono rotti i denti del pezzo di plastica sotto alla molla.forse è rotta la pompa dell'olio che dà così troppa pressione?ma non essendo rotto il tappo,si è svitato da solo?????110.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il meccanico dice che non lo ha sostituito ma stretto nel modo giusto.il tappo e la guarnizione non sono rotti,ma sono rotti i denti del pezzo di plastica sotto alla molla.forse è rotta la pompa dell'olio che dà così troppa pressione?ma non essendo rotto il tappo,si è svitato da solo?????110.gif

 

 

mmm....molla?

 

nella 3bg che io ricordi non ci sono molle (ma potrei sbagliarmi)...forse nella 3c è diverso.

 

Però,resto dell'idea che mi pare strano che tu abbia una pressione dell'olio tale che ti faccia scoppiare il filtro :shock:

 

inoltre,se la pompa è rotta è più facile che la pressione vada a 0 piuttosto che il contrario.

 

PEr innalzare la pressione dell'olio dovresti avere problemi di tenuta delle fasce elastiche..ma per avere quella pressione che immagini tu,dovrebbe mangiare più olio che nafta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...