lc6666 0 Inserito: 5 febbraio 2011 Share Inserito: 5 febbraio 2011 ho una passat 1.9 tdi variant del maggio 2008 con 48000 km.purtroppo oggi ho perso un sacco d'olio,ho lasciato la scia mentre andavo e una chiazza enorme adesso che è in sosta.cosa può essere?valvole,guarnizioni testa?la perdita parte dall'alto,vicino alla testa....non è più in garanzia?che spese dovrò affrontare?grazie. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 turbina, o tubazioni raffreddamento turbina.. ma è difficile dirlo senza vedere l'auto... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 ho una passat 1.9 tdi variant del maggio 2008 con 48000 km.purtroppo oggi ho perso un sacco d'olio,ho lasciato la scia mentre andavo e una chiazza enorme adesso che è in sosta.cosa può essere?valvole,guarnizioni testa?la perdita parte dall'alto,vicino alla testa....non è più in garanzia?che spese dovrò affrontare?grazie. dovresti provare a levare la protezione superiore del motore e vedere bene da dove esce...così è difficile sapere cosa potrebbe essere Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 di sicuro non farai fatica a capire da dove esce.....io una volta con un'altra auto avevo per sbaglio staccato il tubo dei vapori d'olio e mi ha sbrodolato fuori tutto.....:rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lc6666 0 Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 9 febbraio 2011 alla fine il meccanico mi ha detto che c'era una perdita ma non mi ha specificato dove.ha rimesso l'olio e per il momento sembra tutto ok.spesa totale 75 euro. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 9 febbraio 2011 Share Inserita: 9 febbraio 2011 alla fine il meccanico mi ha detto che c'era una perdita ma non mi ha specificato dove.ha rimesso l'olio e per il momento sembra tutto ok.spesa totale 75 euro. su questo non ci piove visto che perdevi olio :lol: sarebbe stato interessante sapere a cosa era dovuta questa perdita Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 febbraio 2011 Share Inserita: 9 febbraio 2011 su questo non ci piove visto che perdevi olio :lol: sarebbe stato interessante sapere a cosa era dovuta questa perdita al tappo della coppa ?:rolleyes: ....non so se lo sapete, ma per quanto riguarda le 3BG, per avere una tenuta GARANTITA (ed eterna) il tappo va sostituito ogni qualvolta venga smollato.....questo per via del tipo di guarnizione su qui esso fa affidamento, per chi fa i tagliandi autonomamente non sarà una novità, avra sicuramente notato che la ranella di tenuta si può sagomare una sola volta.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lc6666 0 Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 10 febbraio 2011 oggi sono di nuovo a piedi...perdita enorme e totale dell'olio in 30 secondi...praticamente è esploso il tappo dove c'è il cilindro che contiene il filtro dell'olio.basta sostituire il tappo?c'è troppa pressione?aiutoooooo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 10 febbraio 2011 Share Inserita: 10 febbraio 2011 oggi sono di nuovo a piedi...perdita enorme e totale dell'olio in 30 secondi...praticamente è esploso il tappo dove c'è il cilindro che contiene il filtro dell'olio.basta sostituire il tappo?c'è troppa pressione?aiutoooooo Strano... per me si è dimenticato di stringere il coperchio del filtro olio... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 10 febbraio 2011 Share Inserita: 10 febbraio 2011 al tappo della coppa ?:rolleyes: ....non so se lo sapete, ma per quanto riguarda le 3BG, per avere una tenuta GARANTITA (ed eterna) il tappo va sostituito ogni qualvolta venga smollato.....questo per via del tipo di guarnizione su qui esso fa affidamento, per chi fa i tagliandi autonomamente non sarà una novità, avra sicuramente notato che la ranella di tenuta si può sagomare una sola volta.... 200.000 km e mai cambiato il tappo...ma tiene ancora :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 10 febbraio 2011 Share Inserita: 10 febbraio 2011 Strano... per me si è dimenticato di stringere il coperchio del filtro olio... o forse lo ha stretto troppo e lo ha fatto crepare... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 10 febbraio 2011 Share Inserita: 10 febbraio 2011 o forse lo ha stretto troppo e lo ha fatto crepare... Sopra il coperchio c'è scritto chiaro 25NM, se uno va a stringere a morte che cambi mestiere... <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 10 febbraio 2011 Share Inserita: 10 febbraio 2011 Sopra il coperchio c'è scritto chiaro 25NM, se uno va a stringere a morte che cambi mestiere... meglio se lo cambia anche se si è dimenticato di stringere :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lc6666 0 Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 10 febbraio 2011 il meccanico dice che non lo ha sostituito ma stretto nel modo giusto.il tappo e la guarnizione non sono rotti,ma sono rotti i denti del pezzo di plastica sotto alla molla.forse è rotta la pompa dell'olio che dà così troppa pressione?ma non essendo rotto il tappo,si è svitato da solo????? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 10 febbraio 2011 Share Inserita: 10 febbraio 2011 il meccanico dice che non lo ha sostituito ma stretto nel modo giusto.il tappo e la guarnizione non sono rotti,ma sono rotti i denti del pezzo di plastica sotto alla molla.forse è rotta la pompa dell'olio che dà così troppa pressione?ma non essendo rotto il tappo,si è svitato da solo????? mmm....molla? nella 3bg che io ricordi non ci sono molle (ma potrei sbagliarmi)...forse nella 3c è diverso. Però,resto dell'idea che mi pare strano che tu abbia una pressione dell'olio tale che ti faccia scoppiare il filtro :shock: inoltre,se la pompa è rotta è più facile che la pressione vada a 0 piuttosto che il contrario. PEr innalzare la pressione dell'olio dovresti avere problemi di tenuta delle fasce elastiche..ma per avere quella pressione che immagini tu,dovrebbe mangiare più olio che nafta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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