lc6666 0 Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 10 febbraio 2011 grazie per le risposte.il motore è 1.9 tdi 105 cavalli.partendo dall'alto c'è il tappo a vite di plastica nera con la sua guarnizione o ring,la molla,un altro pezzo di plastica nera (rotto) che si incastra nel filtro olio cilindrico,il filtro... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatnuguaio 0 Inserita: 10 febbraio 2011 Share Inserita: 10 febbraio 2011 (modificato) :ok: ciao guarda la mia è solo un'ipotesi e ti auguro e spero che non sia così quando ho rotto i pistoni dal mio tappo l'olio usciva nello stesso modo come hai descritto tu. se si forma così tanta pressione è anomalo ,è sintomo di guasto al motore io vista esperienza passata farei smontare al meccanico prima le candelette per vedere se sono sane e se vi è olio su qualcuna di esse perche se nel primo caso se cè qualche candeletta rotta puoi aver bucato il pistone che ti fa creare pressione se nel secondo caso trovi candelette sane ma sporche di olio ti ritrovi una filatura dei pistoni. poi fai fare una prova di compressione che ti toglie ogni dubbio. in ogni caso affidati a un buon meccanico specializzato se no a furia di prove ti assottigli il conto in banca. spero possa risolvere subito il tuo problema con minima spesa. :ok: il mio motore è un bg diverso dal tuo giusto per la precisione Modificato: 10 febbraio 2011 da passatnuguaio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lc6666 0 Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 15 febbraio 2011 ritirata auto sabato.sostituito il tappo e olio.in questi 3 giorni tutto bene.hanno fatto una tacca sul tappo per vedere se si svitasse ma ciò al momento non è avvenuto....non c'è troppa pressione,perchè hanno tolto il tappo con l'astina per controllare il livello col motore acceso e l'olio non è uscito...forse era solo un difetto del tappo stretto troppo in precedenza... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 15 febbraio 2011 Share Inserita: 15 febbraio 2011 ritirata auto sabato.sostituito il tappo e olio.in questi 3 giorni tutto bene.hanno fatto una tacca sul tappo per vedere se si svitasse ma ciò al momento non è avvenuto....non c'è troppa pressione,perchè hanno tolto il tappo con l'astina per controllare il livello col motore acceso e l'olio non è uscito...forse era solo un difetto del tappo stretto troppo in precedenza... Tienici aggiornato, se è stata colpa loro che hanno stretto troppo o troppo poco il coperchio del filtro andrei a trovarli con la mazza da baseball in mano per chiarire la questione.... :ph34r: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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