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Acquisto Volkswagen Passat con notevole chilometraggio.


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Caro Lonza, potresti indirizzarmi nel settore del forum dove possa contattare i possessori di 3C con Km pari alla mia, al fine di poter condividere esperienza.

Grazie

 

Stebea ad esempio ha una 3C variant se non erro con oltre il tuo chilometraggio ed oltretutto se non ricordo male è un rappresentante

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ero rappresentante ora mi fermo in ditta e non mi piace molto :huh:

 

cmq sono 264.000km

 

a parte i richiami iniziali

 

2 distribuzioni con nessi e connessi vedi pompa acqua/cuscinetti etc. etc.

 

varie pulizie egr sostizione parti clima bizona sostituiti silent block e rognano di nuovo

cassettino porta oggetti, sostituito alza cristallo post sx, sostituite 2 sonde sostituito pompa climatizzatore

in 50% circa tra me e VW, 2 volte i dischi freno ant e 1 volta i post, la batteria e altre cose di poco conto

 

ho la turbina da revisionare e mi dicono anche gli iniettori e ammortizzatori, però a parte il fischio della turbina noioso aspetto,

 

molto buona cmq mi sembra che tiri più che da nuova

 

aggiungo 1litro di castrol sul tagliando long life

Modificato: da stebea
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Pasquale 90

Comunque è curioso sembrare di trovarmi con due poliziotti, uno è buono e l'altro è cattivo.

Uno mi rincuora e l'altro mi tramortisce, comunque forse è anche giusto così posso valutare con obiettività.

 

 

dato che Lonza si è preso il ruolo del cattivo....io mi prendo quello del buono....:lol:

 

comunque, il mio e quello di lonza sono soltanto due punti di vista che possono convergere in uno stesso punto(l'auto)....semplicemente io ti dico che "è soltanto una macchina", ormai la fregatura l'hai presa, se anche tentassi un ricorso, "il gioco non vale la candela"....quindi non risolveresti niente, anzi spenderesti soltanto un mucchio di soldi ed energie inutilmente.....da qui nasce il mio punto di vista: ritieniti fortunato ch nonostante tutto, l'auto risulta essere un raro esemplare di "Superstite":D ....:ok:

 

 

e per ultima cosa, ci tengo a dirti di stare tranquillo che chi ti ha imbrogliato, sicuramente pagerà versando tanta di quella diarrea al punto che gli venga il dubbio della causa di tanta diarrea!!:gci

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ero rappresentante ora mi fermo in ditta e non mi piace molto :huh:

 

cmq sono 264.000km

 

a parte i richiami iniziali

 

2 distribuzioni con nessi e connessi vedi pompa acqua/cuscinetti etc. etc.

 

varie pulizie egr sostizione parti clima bizona sostituiti silent block e rognano di nuovo

cassettino porta oggetti, sostituito alza cristallo post sx, sostituite 2 sonde sostituito pompa climatizzatore

in 50% circa tra me e VW, 2 volte i dischi freno ant e 1 volta i post, la batteria e altre cose di poco conto

 

ho la turbina da revisionare e mi dicono anche gli iniettori e ammortizzatori, però a parte il fischio della turbina noioso aspetto,

 

molto buona cmq mi sembra che tiri più che da nuova

 

aggiungo 1litro di castrol sul tagliando long life

 

Non sento parlare di iniettori che ti hanno lasciato in panne. Molto strano!

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Non sento parlare di iniettori che ti hanno lasciato in panne. Molto strano!

 

 

 

se mi permetti faccio i dovuti :yoyo:

 

hanno venduto centinaia di migliaia di 3c, non tutte hanno problemi a quanto pare

 

quando revisionerò i miei iniettori mi farò dire di che marca sono,

magari per partite, politiche o fattacci loro quel periodo montarono i Bosch, chissà

Modificato: da stebea
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Non sento parlare di iniettori che ti hanno lasciato in panne. Molto strano!

 

non vedo perchè TUTTI gli iniettori infatti dovrebbero saltare.......

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Da quello che si legge in giro, sembrerebbe proprio così. E' stata persino intrapresa una pseudo class action su facebook. Sono comunque contento che ci sia qualcuno ad affermare il contrario.

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Da quello che si legge in giro, sembrerebbe proprio così. E' stata persino intrapresa una pseudo class action su facebook. Sono comunque contento che ci sia qualcuno ad affermare il contrario.

 

beh come la storia del cambio del 1600 della golf mk4 o la testata della mk5,ecc...... sono partite difettose secondo me......tutto qui,è ovvio che la questione iniettori è una faccenda molto grave che ha intaccato molte persone

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Tranquillo, il messaggio era stato proprio recepito come battuta, sono io che come detto in precedenza su certe argomentazioni non vado per il sottile e tendo sempre a far tenere gli occhi aperti causa il settore lavorativo che frequento.

Ricorda non prendere le mie parole come intesa di aver acquistato una vettura da buttare, anzi quel motore come lo dimostrano altre 3C del forum macina ancora altrettanti kilometri, però sicuramente dovrai mettere in conto manutenzione straordinaria visto il kilometraggio già raggiunto ;)

 

Approfitto della tua indubitabile preparazione, cogliendo l'occasione per chiederti quali potrebbero essere i campanelli d'allarme che lascino presagire l'avanzato logorio della frizione.

Io non riesco ad avvertire alcun problema in quanto lo "stacco" sembra abbastanza omogeneo ed avviene dopo aver rilasciato di circa 2-3 cm, ma forse trattandosi di sistema idraulico con una sorta di "autoregolazione" ciò potrebbe avvenire anche con disco quasi all'osso, o mi sbaglio?

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Approfitto della tua indubitabile preparazione, cogliendo l'occasione per chiederti quali potrebbero essere i campanelli d'allarme che lascino presagire l'avanzato logorio della frizione.

Io non riesco ad avvertire alcun problema in quanto lo "stacco" sembra abbastanza omogeneo ed avviene dopo aver rilasciato di circa 2-3 cm, ma forse trattandosi di sistema idraulico con una sorta di "autoregolazione" ciò potrebbe avvenire anche con disco quasi all'osso, o mi sbaglio?

 

esattamente, la frizione è autoregolabile.

Di solito non lascia a piedi la frizione di per sè, quella può macinare il doppio dei kilometri che hai percorso fino ad ora senza problemi, sempre che tu non sia un vandalo nella guida, quello che preoccupa è il volano bimassa che si rovina presto, il sintomo è saltellamento e strappi in partenza, e cambiarlo non è cosa da poco come spesa.

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Allora dovrei stare a posto, perchè come ho precisato lo stacco è netto ed omogeneo, senza alcun tipo di irregolarità, sia in pianura che in pendenza.

Per il resto, ho un piede piumato, la prudenza ed il pieno rispetto delle norme per me sono al primo posto durate la guida, quindi da ciò ne deriva uno stile di guida particolarmente "soft".

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Allora dovrei stare a posto, perchè come ho precisato lo stacco è netto ed omogeneo, senza alcun tipo di irregolarità, sia in pianura che in pendenza.

Per il resto, ho un piede piumato, la prudenza ed il pieno rispetto delle norme per me sono al primo posto durate la guida, quindi da ciò ne deriva uno stile di guida particolarmente "soft".

 

 

 

a appostissimo,

 

ti ppreoccupi dei miei iniettori, perlomeno 260mila li ho fatti io...

 

io mi preoccuperei di quanta strada riesce ancora a fare la tua passat?

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Non posso fare altro che ripetere quanto detto in un passaggio precedente:

 

 

A parte tutto, comunque, dopo quello che ho sentito permettetemi di fare opportuni scongiuri, toccando ferro e facendo corna "Per sicurezza un corno in argento lo custodisco nel cassettino frontale DX".

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Gianluca68

Ma goditi la tua Passat sereno, ormai quello che è fatto, è fatto. Quando si guasterà qualcosa ci penserai. Inutile fasciarsi la testa prima da sbatterla....:ok:

 

 

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Ma goditi la tua Passat sereno, ormai quello che è fatto, è fatto. Quando si guasterà qualcosa ci penserai. Inutile fasciarsi la testa prima da sbatterla....:ok:

 

 

 

quoto in pieno.....quello che fatto è fatto senza stare a farsi pippe di quando salterà l'iniettore o la testata,ecc.....

riguardo alla frizione la prova del 9 è: in autostrada 6° marcia a 90km/h se noti un innalzamento dei giri senza aumento di velocità vuol dire che la frizione ti sta lasciando,qui si testa la resistenza perchè la frizione deve sopportare l'accelerazione di una macchina pesante in una marcia lunga,prova e facci sapere!

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