Vai al contenuto

seconda mano


Messaggi consigliati

art.142/9

ok speriamo di trovarne...la mappatura di cui mi parli viene effettuata sulla centralina che ha la 105cv o ne serve una diversa?

 

fisicamente, il chip rimane quello.. il suo contenuto, invece............... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi dirlo forte!!

.....io ultimamente ho riflettuto un po' obbiettivamente sul discoro "auto"....e mi sono convinto che amo si la mia 3BG, ma è davvero impegnativa, quasi mi schiavizza....dà tante soddisfazioni, ma chiede anche davvero tanta cura...e più la si cura, con più ne richiede....ho deciso che terrò la 3BG con tanta cura fino al giorno che mi stuferò oppure mi vedrò costretto a sostituirla....ma quel giorno, farò una scelta: o prenderò un macchina bellissima(se avrò la possibilità economica) "perfetta e nuova" da conservare con cura fino al suo passaggio d'epoca....oppure prenderò un auto "trattore" strausata semidistrutta a 2 lire con motore indistruttibile e da trattare malissimo fino allo sfascio....del tipo "nessun riguardo", nessuna spesa oltre al carburante e tasse obbligatorie, e la prima volta che mi lascia a piedi la abbandono esattamente dove si ferma spendendo giusto i soldi della rottamazione! :P ...

 

oh! vi giuro, che io mi sto convincendo, che più si tratta bene un'auto, e più diventa capricciosa.....prima della passat avevo un auto(c'e l'ho ancora come auto secondaria) che, inizialmente era semidistrutta, l'ho rimessa in sesto con tanta cura e non gli bastava mai, continuava a darmi noie....dal giorno in cui mi sono detto "basta! la vendo! oppure alla prossima la distruggo con le mie mani!" ed ho iniziato a trattarla davvero male, beh, credeteci, da quel giorno, quell'auto ha iniziato a funzionare perfettamente senza più un cenno di problema....dry.gif ....che gran bastarde ste auto....

 

Hai ragione le auto sono come le donne bisogna trattarle come dice il teorema di marco ferradini :lol:

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

puoi dirlo forte!!

.....io ultimamente ho riflettuto un po' obbiettivamente sul discoro "auto"....e mi sono convinto che amo si la mia 3BG, ma è davvero impegnativa, quasi mi schiavizza....dà tante soddisfazioni, ma chiede anche davvero tanta cura...e più la si cura, con più ne richiede....ho deciso che terrò la 3BG con tanta cura fino al giorno che mi stuferò oppure mi vedrò costretto a sostituirla....ma quel giorno, farò una scelta: o prenderò un macchina bellissima(se avrò la possibilità economica) "perfetta e nuova" da conservare con cura fino al suo passaggio d'epoca....oppure prenderò un auto "trattore" strausata semidistrutta a 2 lire con motore indistruttibile e da trattare malissimo fino allo sfascio....del tipo "nessun riguardo", nessuna spesa oltre al carburante e tasse obbligatorie, e la prima volta che mi lascia a piedi la abbandono esattamente dove si ferma spendendo giusto i soldi della rottamazione! :P ...

 

oh! vi giuro, che io mi sto convincendo, che più si tratta bene un'auto, e più diventa capricciosa.....prima della passat avevo un auto(c'e l'ho ancora come auto secondaria) che, inizialmente era semidistrutta, l'ho rimessa in sesto con tanta cura e non gli bastava mai, continuava a darmi noie....dal giorno in cui mi sono detto "basta! la vendo! oppure alla prossima la distruggo con le mie mani!" ed ho iniziato a trattarla davvero male, beh, credeteci, da quel giorno, quell'auto ha iniziato a funzionare perfettamente senza più un cenno di problema....dry.gif ....che gran bastarde ste auto....

 

QUOTONE PER PASQUALE! Questo è esattamente quello che ho pensato io con la mia Passat-reliquia: ad ogni piccolo difetto subito dal mecca a cambiare il pezzo, manutenzione da maniaco, e poi? rifatto testata, cambiati decine di braccetti, ammortizzatori....basta! Mi sono stufato e ho provato a cambiare marca e modello anche se restando in famiglia, perchè comunque le tedesche, checchè se ne dica e abbiano i loro bei difetti, sono comunque ottime macchine. Perchè non provi anche tu? Io all'A4 in quasi un anno che ce l'ho, a parte il tagliando dei 130000 km, no ho cambiato ancora una vite...incredibile (per me...) ma vero. Ti vedo bene su una Quattro 1.9 tdi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti...sono un neopapa'con la passione per le station...vorrei comprare una passat di seconda mano ma la vastita' di versioni non mi aiuta.

la mia scelta per ora e' per la 170cv con cambio dgs con km compresi fra i 70'000 e i 90'000,ma come vi ho gia detto non sono per niente sicuro.

vengo da un'esperienza con un voyager che tra rotture e costi mi ha tolto la vita,e ho veramente bisogno di un consiglio....spero proprio di trovarne..

grazie comunque a tutti

 

Se non vuoi che ti tolgano pure il resto cambia tipo di motore e cv perchè con quello che vorresti comprare sei sulla stessa barca.

Se vuoi una Passat cerca un 1900tdi oppure un 2000tdi possibilmente 8v senza DPF e se la scelta è per l'ultimo accertati prima di firmare il contratto che non abbia iniettori di tipo SIEMENS e che abbia già cambiato i vari organi meccanici difettosi , se fai una ricerca sul forum ci sono ampie discussioni in merito.

Aggiungo che il 1900tdi da 105cv ( come la mia ) è una vettura che sicuramente non è adatta a fare gare o sparate ai semafori, ma assolutamente non lumaca come alcuni credono, il motore ed i rapporti del cambio sono stati perfezionati alla mole del veicolo, e i consumi su percorso misto a velocità da codice sono oltre i 17 per litro di gasolio, poi se proprio non ti soddisfa e vuoi di più com 300-350 euro fai fare una mappatura alla centralina con l'aggiunta di 15cv -20cv in più personalizzandola in base ai tuoi gusti ;)

Qua sul forum di 1900tdi ce ne sono altre lasciate originali a 105cv, contatta gli utenti e chiedi in merito se non ne sei convinto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Aggiungo che il 1900tdi da 105cv ( come la mia ) è una vettura che sicuramente non è adatta a fare gare o sparate ai semafori, ma assolutamente non lumaca come alcuni credono, il motore ed i rapporti del cambio sono stati perfezionati alla mole del veicolo, e i consumi su percorso misto a velocità da codice sono oltre i 17 per litro di gasolio,

Qua sul forum di 1900tdi ce ne sono altre lasciate originali a 105cv, contatta gli utenti e chiedi in merito se non ne sei convinto.

 

Sono d'accordo con lonza70 per quanto ha detto,la mia 3C confortline con 83.000 km ed è ancora originale e tira di brutto paragonandola alla sua mole,sono veramente contento

Fabio :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...