Vai al contenuto

Istruzioni per l'acquisto di una Passat 3C


Messaggi consigliati

Io non credo che il 3C abbia più problemi del 3BG e poi è scorretto questo confronto. Se si guardano i problemi allora il confronto dovrebbe essere : 3C (MY2005-2006) con 3B (MY1998-1999) e 3C (MY2009-2010) con 3C? (MY2011).

 

IMHO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    8

  • stebea

    6

  • lonza70

    6

  • gianfonz

    4

Top Posters In This Topic

Io non credo che il 3C abbia più problemi del 3BG e poi è scorretto questo confronto. Se si guardano i problemi allora il confronto dovrebbe essere : 3C (MY2005-2006) con 3B (MY1998-1999) e 3C (MY2009-2010) con 3C? (MY2011).

 

IMHO

 

D'accordissimo questo discorso ma fino a quando si parla di "nuove tecnologie" ok, ma se parliamo da un punto di vista della scelta del modello di auto da acquistare penso che il paragone fra la 3bg e la 3c ci sta, chi come stebea ha avuto rogne sistemate a spese della Vw tutto va bene tanto uno non li esce di tasca propria, ma quando si valuta l'acquisto di un usato fuori garanzia penso che le cose cambino ed io penso che chiunque il paragone lo faccia, per esempio ho visto persone che innamorate dell'audi a3 140 cv non l'hanno più acquistata solo perchè sapevano del famigerato problema alla testata che quell'auto ha, e parliamo di un solo difetto, figuriamoci dopo tutti i difetti che la 3c ha come fa una persona ad acquistarla spensieratamente... quindi io personalmente (forse sdbaglierò) ma la escludo a priori da un mio futuro acquisto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Ciao,

 

penso che ogni auto ha i suoi problemi.... nella scelta bisongerebbe orientarsi su quella che ne ha statisticamente meno. Penso che tutti quelli che scrivono dei loro problemi qui sul forum rappresentino forse neanche l'1% delle passat in circolazione, quindi prendere i difetti qui descritti come difetti di tutte le passat...... ;)

 

Sono passato da una 3BG 1.9tdi 130cv del 2001 (una delle prime in assoluto prodotte) ad una 3C 2.0 tdi 140cv dpf del 2005 (sempre una delle prime prodotte). Dal paragone (ammesso che si possa fare) posso dire che la 3BG dava l'impressione (soggettiva) di essere più solida e la certezza (oggettiva) che alcuni materiali usati erano decisamente superiori ma sia in un caso che nell'altro sono stato tra i fortunati (a leggere le righe del forum) a non avere mai problemi (e qui scatta la "grattatio pallorum" contro gli scongiuri :ciao:

 

Se uno dovesse basarsi sull acquisto dell'auto in base a ciò che si "dice" in giro... beh allora non comprereste più auto.... basta farsi un giro sui vari forum delle altre marche/auto... anche le più blasonate.... su tutti una continua lamentela sui problemi cronici dei modelli.

 

Saluti!

 

:lol: :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nono, figurati...

che prove voi che ti possa portare io che sono un felicissimo possessore di 3C assolutamente priva (per ora) del benchè minimo difetto? Lo dicevo perche mi sembrava strano che il 1900 fosse perfetto e tutte le altre un disastro. Come saprai, leggendo altri mei post, io sono abbastanza convinto che i porblemi dellle 3C siano decisamente sovrastimati.

 

 

il mio appunto non era rivolto a te, ma a qualcun'altro in particolare ;)

 

ripeto, se vogliamo dire che la 3bg a livello di materiali è stata un tantino meglio dell'attuale 3C posso esser d'accordo , ma dire che la 3C 1900TDi è piena di difetti non sono assolutamente del parere.

Visto che ho detto più volte che a me piace confrontarmi con altri non con parole campate in aria ma con prove reali, mi piacerebbe che chi non è del mio parere mostrasse il contrario,

Sono curioso di sapere visto che la 1900tdi è uscita alla fine del 2005, quindi secondo alcuni vettura a rischio ha avuto problemi con gli iniettori, pompa gasolio, piantone dello sterzo, rottura scatola sterzo ecc.......................................

Sul forum ci sono delle 3C 1900tdi di quegli anni con oltre 100mila kilometri e nessuno ha accusato tali problematiche, gli unici che si sono lamentati sono i possessori dei tanto amati e diffusi 2000tdi da 140 e 170cv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il mio appunto non era rivolto a te, ma a qualcun'altro in particolare :gci

 

ripeto, se vogliamo dire che la 3bg a livello di materiali è stata un tantino meglio dell'attuale 3C posso esser d'accordo , ma dire che la 3C 1900TDi è piena di difetti non sono assolutamente del parere.

Visto che ho detto più volte che a me piace confrontarmi con altri non con parole campate in aria ma con prove reali, mi piacerebbe che chi non è del mio parere mostrasse il contrario,

Sono curioso di sapere visto che la 1900tdi è uscita alla fine del 2005, quindi secondo alcuni vettura a rischio ha avuto problemi con gli iniettori, pompa gasolio, piantone dello sterzo, rottura scatola sterzo ecc.......................................

Sul forum ci sono delle 3C 1900tdi di quegli anni con oltre 100mila kilometri e nessuno ha accusato tali problematiche, gli unici che si sono lamentati sono i possessori dei tanto amati e diffusi 2000tdi da 140 e 170cv.

 

 

......però, se mollata la 3bg con 130cv. avessi avuto solo l'opportunità rimanendo in VW dei 105cv.

avrei cambiato il marchio, detto questo come qualcuno aveva già citato prima di me noi siamo una piccola parte di persone soddisfatte e non, francamente vedo in giro una marea di passat 3c e sono per la maggiore TDI 140 e 170cv e dubito che tutti siano così scontenti

 

personalmente la mia famigerata "2006" finora non mi è costata un'euro in riparazioni

straordinarie.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
detto questo come qualcuno aveva già citato prima di me noi siamo una piccola parte di persone soddisfatte e non, francamente vedo in giro una marea di passat 3c e sono per la maggiore TDI 140 e 170cv e dubito che tutti siano così scontenti

 

difatti nessuno a mai detto che tutti i possessori di 3C siano scontenti, io in primis o sempre detto che è un auto che ricomprerei senza pensarci e non mi hai mai sentito parlar male della 3c :gci , anzi mi sono sempre accanito contro chi ha parlato male della vettura senza averla valutata.

 

Per la valutazione io mi baso su cosa vedo in officine VW e non sui presenti del forum, è anche vero che la stragrande maggioranza di 3c sono 2000tdi perchè vi è stata una visione distorta da parte della clientela della vettura, ma è anche vero che io fino ad oggi non ho letto e non ho visto nessuna 1900tdi in riparazione per i problemi che hanno afflitto le 2000tdi :ling:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
difatti nessuno a mai detto che tutti i possessori di 3C siano scontenti, io in primis o sempre detto che è un auto che ricomprerei senza pensarci e non mi hai mai sentito parlar male della 3c :gci , anzi mi sono sempre accanito contro chi ha parlato male della vettura senza averla valutata.

 

Per la valutazione io mi baso su cosa vedo in officine VW e non sui presenti del forum, è anche vero che la stragrande maggioranza di 3c sono 2000tdi perchè vi è stata una visione distorta da parte della clientela della vettura, ma è anche vero che io fino ad oggi non ho letto e non ho visto nessuna 1900tdi in riparazione per i problemi che hanno afflitto le 2000tdi :ling:

 

 

quoto :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
difatti nessuno a mai detto che tutti i possessori di 3C siano scontenti, io in primis o sempre detto che è un auto che ricomprerei senza pensarci e non mi hai mai sentito parlar male della 3c B) , anzi mi sono sempre accanito contro chi ha parlato male della vettura senza averla valutata.

 

Per la valutazione io mi baso su cosa vedo in officine VW e non sui presenti del forum, è anche vero che la stragrande maggioranza di 3c sono 2000tdi perchè vi è stata una visione distorta da parte della clientela della vettura, ma è anche vero che io fino ad oggi non ho letto e non ho visto nessuna 1900tdi in riparazione per i problemi che hanno afflitto le 2000tdi ;)

 

 

 

 

azz.. anche perchè con tutto il rispetto un motore che cos'ha 15 anni in più depotenziato

ci manca che abbia problemi.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
difatti nessuno a mai detto che tutti i possessori di 3C siano scontenti, io in primis o sempre detto che è un auto che ricomprerei senza pensarci e non mi hai mai sentito parlar male della 3c B) , anzi mi sono sempre accanito contro chi ha parlato male della vettura senza averla valutata.

 

Per la valutazione io mi baso su cosa vedo in officine VW e non sui presenti del forum, è anche vero che la stragrande maggioranza di 3c sono 2000tdi perchè vi è stata una visione distorta da parte della clientela della vettura, ma è anche vero che io fino ad oggi non ho letto e non ho visto nessuna 1900tdi in riparazione per i problemi che hanno afflitto le 2000tdi ;)

 

Le macchine sono fatte in serie e nelle magagne hanno la loro storia.

 

Inutile pensare che una Passat con iniettori Siemens non abbia problemi di sostiturli se quelli prodotti erano difettosi..

 

se il primo non salta a 80.000 può saltare a 100.000 e così via...

 

Se la fusione della testata era sbagliata inutile dire che una prima passat sino a ottobre 2005 non possa avere problemi di trafilaggio ....

 

Il fatto è: il 90% delle Passat 3C sono auto usate da rappresentanti.

 

Sono in maggior parte in Leasing e restituite sui 90.000km, quindi al rappresentante se si rompe ha la riparazione e l'auto sostitutiva gratis...

 

In pratica pochissime persone private la comprano nuova come auto per il sabato e la domenica...

 

Questi ultimi arrivano a percorrenze di 50.000km dopo 6-7 anni quindi per un po' alcuni problemi non li avvertono subito.

 

Chi compra gli usati ex noleggio o fine ammortamento (100.000km) se ne accorge quasi subito dei problemi

 

Chi invece la prende dopo tre anni sempre nuova anche se ha avuto qualche problemino se ne sbatte perchè è full leasing e ha la garanzia anche per il terzo anno... e poi ne prende una nuova...

 

Di chi lavora si può lamentare chi è lavoratore autonomo che ci cammina, la paga tutta anticipatamente, non ha particolari assicurazioni con auto sostitutiva se gli si rompe... ecc..

 

@enry

 

va detto che il motore 1900 TDI risale a Maggio 1993 quindi nel 1997 aveva già 4 anni alle spalle...

 

Qui pare che dal 2003, primo motore 2000 tdi bialbero vw, ci abbia messo olre 4-5 anni per divenire affidabile, ma l'aggravante è che il 2000 è montato in un numero superiore di auto ed essenzialmente il gruppo VAG ha prodotto più auto...

 

Quindi rimane quello che tu hai detto... loro producono, tu testi a tue spese le loro cavolate...

 

Quindi meglio una stagionata ma affidabile che la novità da collaudare, e tu la 3bg la ritirasti due mesi dopo che presentarono la 3C sw quindi ora capisco il tuo ragionamento...

 

Che poi a dire che la 3C era un modello nuovo è parzialmente errato perchè a parte lo sterzo e il freno a mano elettronico è totalmente derivata dalla Golf 5- A3 8P uscite a metà 2003...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...