Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Dunque, vediamo se riesco a spiegarmi...

Venerdì ho giocato un pò con una A6 3 litri S-Line

Ci ho fatto pochi km per portarla e ritirarla dal gommista, poi al lavaggio, ma son rimasto deluso....

Chiaramente col cambio automatico io non ho molta esperienza, ma l'impressione quando schiacciavo era del tipo : "ok ho capito, ora stai buono e seduto lì che faccio tutto io"

Non sò se ho reso bene l'idea

Il fatto è che questa A6 del 2005 potrebbe anche diventarmi disponibile a partire dall'anno prossimo, ed a prezzo vantaggioso, se non subentrano parenti del titolare.

Che dite?

sono una pippa col cambio automatico e non sò fargli fare qual che potrebbe fare la macchina?

A me frega poco che sia comodissima ed insuperabile per percorrere 800 km giorno su strade lunghe e dritte.......io la uso tra le mie prealpi orobiche e ci faccio pochi km anno.....se è davvero così come mi è apparsa mi terrò stretta stretta la mia 1.8T per altri 20 anni....formigonio permettendo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • kimiko

    8

  • Pasquale 90

    7

  • V6FSI

    5

  • il-dritto

    4

Top Posters In This Topic

io, avrei guardato anche il tachimetro, oltre alle sensazioni.. quell'auto, inganna molto..

 

ti trovi in un attimo a velocità che all'autovelox gli fai fare due giri completi... :D

 

però, se il mio obiettivo è una 2.7 Avant (da mappare, eventualmente..), c'è un perché.. ;)

 

la 2.7, è la motorizzazione più alta che rimanga senza cambio automatico o trazione Quattro obbligatoria....

 

la 3.0 è Quattro tassativamente...se quella che dici tu, ha pure il cambio automatico, è sicuramente più castrata nell'erogazione.... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si chiaro che non le mancano i muscoli.....ma salire sui passi dovendo aspettare che sia lei a decidere ad ogni uscita di tornante o semi-tornante non mi aggrada assolutamente...io sono abituato col mio triciclo a decidere dove e come pattinare (si fa per dire....) o sentire il tiro del turbo scendendo di marcia, oppure lasciar che riprenda via dolce da pochi giri e marcia alta....secondo l'umore....quella A6 invece ha solo un modo di erogare :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si chiaro che non le mancano i muscoli.....ma salire sui passi dovendo aspettare che sia lei a decidere ad ogni uscita di tornante o semi-tornante non mi aggrada assolutamente...io sono abituato col mio triciclo a decidere dove e come pattinare (si fa per dire....) o sentire il tiro del turbo scendendo di marcia, oppure lasciar che riprenda via dolce da pochi giri e marcia alta....secondo l'umore....quella A6 invece ha solo un modo di erogare :D

 

Da quello che scrivi penso che tu l'abbia usata solo in automatico senza provare a selezionare le marce manualmente, se la usi in manuale il discorso cambia. C'è anche da dire che se ci fai un po di km riesci a capire e apprezzare l'automatico, in così poca strada non lo puoi apprezzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e si certo, solo automatico, però per esempio il bmw 335 coupè sempre in automatico mi aveva dato altra sensazione...ma quello purtroppo è gia andato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Venerdì ho giocato un pò con una A6 3 litri S-Line

Ci ho fatto pochi km per portarla e ritirarla dal gommista, poi al lavaggio, ma son rimasto deluso....

Chiaramente col cambio automatico io non ho molta esperienza, ma l'impressione quando schiacciavo era del tipo : "ok ho capito, ora stai buono e seduto lì che faccio tutto io"

Non sò se ho reso bene l'idea

 

Hai reso perfettamente l'idea. Queste tue sensazioni sono quelle tipicissime di chi si approccia all'automatico.

Il fatto è che la macchina automatica si "domina" con un solo comando, quello del gas. Fintanto che non si impara (ci vuole un po' ) come fare, non c'è niente da fare, comanda l'auto.

Secondo me il giudizio non deve arrivare prima di una settimana di uso su terreni vari. Anche alternando sapientemente l'utilizzo in automatico con quello in manuale.

E' chiaro che io sono appasionatamente a favore dell'automatico ma, a dirimere la cosa, dovrebbe bastare la conta di coloro che, posseduta un'automatica, l'auto successiva la comprano manuale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai reso perfettamente l'idea. Queste tue sensazioni sono quelle tipicissime di chi si approccia all'automatico.

Il fatto è che la macchina automatica si "domina" con un solo comando, quello del gas. Fintanto che non si impara (ci vuole un po' ) come fare, non c'è niente da fare, comanda l'auto.

Secondo me il giudizio non deve arrivare prima di una settimana di uso su terreni vari. Anche alternando sapientemente l'utilizzo in automatico con quello in manuale.

E' chiaro che io sono appasionatamente a favore dell'automatico ma, a dirimere la cosa, dovrebbe bastare la conta di coloro che, posseduta un'automatica, l'auto successiva la comprano manuale.

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dunque, vediamo se riesco a spiegarmi...

Venerdì ho giocato un pò con una A6 3 litri S-Line

Ci ho fatto pochi km per portarla e ritirarla dal gommista, poi al lavaggio, ma son rimasto deluso....

Chiaramente col cambio automatico io non ho molta esperienza, ma l'impressione quando schiacciavo era del tipo : "ok ho capito, ora stai buono e seduto lì che faccio tutto io"

Non sò se ho reso bene l'idea

Il fatto è che questa A6 del 2005 potrebbe anche diventarmi disponibile a partire dall'anno prossimo, ed a prezzo vantaggioso, se non subentrano parenti del titolare.

Che dite?

sono una pippa col cambio automatico e non sò fargli fare qual che potrebbe fare la macchina?

A me frega poco che sia comodissima ed insuperabile per percorrere 800 km giorno su strade lunghe e dritte.......io la uso tra le mie prealpi orobiche e ci faccio pochi km anno.....se è davvero così come mi è apparsa mi terrò stretta stretta la mia 1.8T per altri 20 anni....formigonio permettendo :sad:

probabilmente avresti detto le stesse cose per una qualsiasi altra automatica, salvo quel 335

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io, avrei guardato anche il tachimetro, oltre alle sensazioni.. quell'auto, inganna molto..

 

ti trovi in un attimo a velocità che all'autovelox gli fai fare due giri completi... :sad:

 

però, se il mio obiettivo è una 2.7 Avant (da mappare, eventualmente..), c'è un perché.. :sad:

 

la 2.7, è la motorizzazione più alta che rimanga senza cambio automatico o trazione Quattro obbligatoria....

 

la 3.0 è Quattro tassativamente...se quella che dici tu, ha pure il cambio automatico, è sicuramente più castrata nell'erogazione.... :P

di 2,7 ne hanno venduti pochissimi, si spuntano ottimi prezzi sull'usato :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
di 2,7 ne hanno venduti pochissimi, si spuntano ottimi prezzi sull'usato :sad:

 

 

...anche perchè non so se è un gran motore. Mai provato personalmente. Però 190 cv mi sembrano un pò pochini per un 2.7. Se guardo ai TD bmw.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...anche perchè non so se è un gran motore. Mai provato personalmente. Però 190 cv mi sembrano un pò pochini per un 2.7. Se guardo ai TD bmw.....

alcuni dicono sia un po lento e goffo rispetto alla mole dell'auto, di sicuro è un motore robusto e con una ritoccata alla centralina prende la potenza del 3.0 che pero mi pare sia biturbo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alcuni dicono sia un po lento e goffo rispetto alla mole dell'auto, di sicuro è un motore robusto e con una ritoccata alla centralina prende la potenza del 3.0 che pero mi pare sia biturbo

 

 

bhe un 2.7 manuale da rimappare :)

 

lor Signori capiranno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alcuni dicono sia un po lento e goffo rispetto alla mole dell'auto, di sicuro è un motore robusto e con una ritoccata alla centralina prende la potenza del 3.0 che pero mi pare sia biturbo

 

Allora: il 3.0 V6 Audi ha un turbo e 240 CV; il 335d è un 3.0 6 cilindri in linea doppio turbo e 286 CV.

 

Chiaramente come guida se confrontiamo una nave come la A6 con la 335 non c'è paragone...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...anche perchè non so se è un gran motore. Mai provato personalmente. Però 190 cv mi sembrano un pò pochini per un 2.7. Se guardo ai TD bmw.....

sul fatto che non sia "spinto", mi piace ancora di più.. in un mondo che va verso il downsizing, preferisco andare controcorrente.. a parità di potenza desidero un propulsore con la cubatura maggiore possibile, e non un 1.4 benzina "straciucciato all'inverosimile".... ;)

 

alcuni dicono sia un po lento e goffo rispetto alla mole dell'auto, di sicuro è un motore robusto e con una ritoccata alla centralina prende la potenza del 3.0 che pero mi pare sia biturbo

c'è più gusto a gestire una petroliera, che un canotto.. su molti gran premi, la media oraria è appena sopra i 200.. vuol dire che, se riuscissi a tenere sempre a tavoletta la mia, vincerei.. il che, è uno sprone a riuscirci.... :D

 

 

bhe un 2.7 manuale da rimappare :)

 

lor Signori capiranno ;)

capisc' ammè... ;)

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai reso perfettamente l'idea. Queste tue sensazioni sono quelle tipicissime di chi si approccia all'automatico.

Il fatto è che la macchina automatica si "domina" con un solo comando, quello del gas. Fintanto che non si impara (ci vuole un po' ) come fare, non c'è niente da fare, comanda l'auto.

Secondo me il giudizio non deve arrivare prima di una settimana di uso su terreni vari. Anche alternando sapientemente l'utilizzo in automatico con quello in manuale.

E' chiaro che io sono appasionatamente a favore dell'automatico ma, a dirimere la cosa, dovrebbe bastare la conta di coloro che, posseduta un'automatica, l'auto successiva la comprano manuale.

 

Credo che la mia audi Q7 abbia proprio lo stesso motore e cambio della A6 che ci illustra kimiko e confermo in pieno quello che quoto sopra da V6FSI, la macchina automatica si domina con il pedale del gas, più la usi e più impari come guidarla e pian piano inizierai a capire cambio e motore, confermo anche quanto scritto sopra da Art che in questo genere di auto bisogna abituarsi a guardare il tachimetro perchè hanno una silenziosità di marcia a basso numero di giri impressionante per ritrovarti a velocità elevata senza neanche accorgertene :) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...