Vai al contenuto

Cambiare colore della carrezzeria


Messaggi consigliati

ragazzi a me non convince più di tanto questa tecnica, ma ricordate la passat di Cakekiller?

stupenda...

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...0563&st=765

 

Grazie :ph34r: Grazie . . . sono :cry: emozionato . . .

 

Ciao a tutti . . .

Visto che credo di avere esperienza sull'argomento mi permetto di darvi il mio punto di vista (sottolineo mio in quanto non c'è niente di più personale del "bello")

Partiamo col dire che l'istallatore incide per l'80% sul risultato finale, qualcuno che si è buttato su questa tecnica senza cognizione di causa ha eseguito dei lavori che sono durati poco . . . primo caldo (proveniente dal sole o dal motore prese d'aria e cofano) la pellicola si ritira ed escono le giunture oppure si distacca del tutto.

Trovato un buon istallatore ci vuole un buon materiale; come tutte le novità dopo qualche tempo (come è GIUSTO che sia) arriva la concorrenza, quindi valutate lo "spessore" della pellicola lo so che parliamo di decimi di mm ma chiedete all'installatore lui lo saprà ( :cry: visto e considerato il punto uno :P )

 

Ora PRO e CONTRO

PRO se si dovesse per qualche motivo tornare al colore originario (noia o danni alla pellicola) non ci sarebbe NESSUN residuo ne di colla ne di pellicola (punto 1 e 2 ! ! !)

CONTRO chiunque è tentato di passare la mano sulla Vostra bimba . . . e non tutti sono delicati ed EDUCATI :cry:

PRO nessun problema nel lavaggio sia a rulli sia con "lancia" a pressione (PS in base al materiale solo attenti alla cera se la pellicola ERA opaca adesso è lucida)

CONTRO per chi volesse il cambio colore completo le battute rimarrebbero del colore originale e andrebbero ritoccate con la vernice (anche quelle che vedete esposte chiedete di aprire anche solo una portiera . . . sorpresaaaa)

PRO se si dovesse sostituire una parte della pellicola, per esempio la portiera, si sostituisce solo quella incriminata, niente "sfumatura" della vernice o peggio riverniciatura dell'intera fiancata

CONTRO possibili giunte ma se collaborate con l'istallatore (che sicuramente ormai farà parte della categoria del punto 1 :P ) studiatene la posizione, saranno invisibili

 

scusate se sono risultato prolisso e noioso . . . Bhe questo è quanto . . . FATE VOBIS . . .

PS se mi viene in mente qualche altro PRO e CONTRO lo aggiungo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    11

  • lonza70

    5

  • njcos

    4

  • KawaM®

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

beh ma se cambi la pellicola su una portiera... e ne metti una nuova e mettiamo che l intera macchina è wrappata da 2 anni

 

sei sicuro che cmq nn si noti la differenza?

 

'se' scegli una tonalità di colore che poi un domani nn l hanno + che fai? :P

 

hai il modello/marca/tipo di pellicola usata?

 

sul fatto che l installatore incida sull 80% mi trovi d'accordo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh ma se cambi la pellicola su una portiera... e ne metti una nuova e mettiamo che l intera macchina è wrappata da 2 anni

sei sicuro che cmq nn si noti la differenza?

'se' scegli una tonalità di colore che poi un domani nn l hanno + che fai? :lollone:

hai il modello/marca/tipo di pellicola usata?

sul fatto che l installatore incida sull 80% mi trovi d'accordo...

 

Caspita quanti CONTRO . . . :D

Bhe almeno sul famigerato "punto 1" siamo d'accordo :lollone:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Riseumo questo topic per dirvi che un mio amico/gommista di fiducia ha da poco wrappato la sua audi a4 del 01! da grigio argento a bianco perla con tetto, cofano e portellone posteriore (berlina) carbonio! bell'effetto, qualche imprecisione ma considerando che è la prima volta che fa il lavoro, niente male...domani se mi riesce faccio qualche foto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riseumo questo topic per dirvi che un mio amico/gommista di fiducia ha da poco wrappato la sua audi a4 del 01! da grigio argento a bianco perla con tetto, cofano e portellone posteriore (berlina) carbonio! bell'effetto, qualche imprecisione ma considerando che è la prima volta che fa il lavoro, niente male...domani se mi riesce faccio qualche foto!

 

bene, aspettiamo le foto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...