Vai al contenuto

Misure cerchi originali


Messaggi consigliati

i miei sono 8x17 con ET 45, ma fino ad ET 35 con canale di 8 non sbordi fuori il passaruota ;)

 

 

ah ok ora guardo il programmino,xo se con canale da 8 ed et 35 non si sborda di sicuro don csnale 7 ed et 35 sono pienamente sicuro di stare dentro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i miei sono 8x17 con ET 45, ma fino ad ET 35 con canale di 8 non sbordi fuori il passaruota ;)

 

 

ah ok ora guardo il programmino,xo se con canale da 8 ed et 35 non si sborda di sicuro don csnale 7 ed et 35 sono pienamente sicuro di stare dentro...

 

che stai dentro non c'è dubbio, il problema è che non stai troppo dentro con conseguenti problemi agli organi interni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che stai dentro non c'è dubbio, il problema è che non stai troppo dentro con conseguenti problemi agli organi interni

 

 

a guardare le foto di art riducendo il canale e abbassando l et la distanza interna dai braccetti aumenta.........comunque non ci capisco molto del programmino che mi hai postato......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a guardare le foto di art riducendo il canale e abbassando l et la distanza interna dai braccetti aumenta.........comunque non ci capisco molto del programmino che mi hai postato......

 

ART ha una 3Bg le nostre sono 3C ;) di sicuro gli ingombri cambiano.

sul programma inserisci i dati dei cerchi attuali e quelli che vorresti montare, cliccli calculate , sotto nella prima riga appare di quanto si sposta verso l'interno, la seconda riga quanto si sposta verso l'esterno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ART ha una 3Bg le nostre sono 3C ;) di sicuro gli ingombri cambiano.

sul programma inserisci i dati dei cerchi attuali e quelli che vorresti montare, cliccli calculate , sotto nella prima riga appare di quanto si sposta verso l'interno, la seconda riga quanto si sposta verso l'esterno

 

il vostro art, è un orgoglioso possessore di 3B.... ma il principio di canale ed offset, è il medesimo.... :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ART ha una 3Bg le nostre sono 3C ;) di sicuro gli ingombri cambiano.

sul programma inserisci i dati dei cerchi attuali e quelli che vorresti montare, cliccli calculate , sotto nella prima riga appare di quanto si sposta verso l'interno, la seconda riga quanto si sposta verso l'esterno

 

 

si lo so che ha un 3bg era solo x riferimento che cambiando quei valori si allontanava.......l ho fatto ho messo sopra il canale da 7,5 ed et 47 (che e il cerchio che ho originale) e sotto ho messo il canale da 7 e l et 35 (che e il cerchio che devo montare) e il programmino mi dice su tutte e due le righe the same ( lo stesso ) quindi gli ingombri dei 2 cerchi e uguale.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il vostro art, è un orgoglioso possessore di 3B.... ma il principio di canale ed offset, è il medesimo.... :blea:

 

 

art orgoglioso :blea: prima o poi dovrai cambiarla quella 3bg e nel futuro ce solo tanta e tanta elettronica nelle auto,sempre che non prendi una bella dacia sandero base........ ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il vostro art, è un orgoglioso possessore di 3B.... ma il principio di canale ed offset, è il medesimo.... ;)

 

 

pardon :blea:

 

che il principio è lo stesso non ne dubito, quello che volevo mettere in mostra è che tra il tuo interno e la nostra 3C forse qualcosa cambia nel senso che si potrebbe avere l'ingonbro delle pinze freno o gli ammortizzatori che non sono perfettamente nella identica posizione della tua vettura, quindi se a te un cerchio gira non è detto che sulla nostra 3C faccia ugualmente :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
art orgoglioso :blea: prima o poi dovrai cambiarla quella 3bg e nel futuro ce solo tanta e tanta elettronica nelle auto,sempre che non prendi una bella dacia sandero base........ ;)

 

la Sandero, no.. però ammetto che la Duster non mi dispiace come linea.... :sad:

 

quando appenderò le wagon al chiodo, forse mai, potrei passare ad un'auto d'epoca, potente, a trazione posteriore, cambio meccanico, e niente elettronica rompicojoni..... :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la Sandero, no.. però ammetto che la Duster non mi dispiace come linea.... :o:

 

quando appenderò le wagon al chiodo, forse mai, potrei passare ad un'auto d'epoca, potente, a trazione posteriore, cambio meccanico, e niente elettronica rompicojoni..... :huh:

 

Io, anni fa, ho avuto un'Alfa Romeo 75 3.0 V6 America. Probabilmente la più bella macchina che abbia mai avuto (perlomeno per le soddisfazioni che mi dava). Grande nostaligia !

So che sarebbe difficilissimo trovarne una, ma, se dovesse capitarti, sarebbe da sballo.

 

 

... ah, si, aveva il piccolo difetto di essere a benzina :o:

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io, anni fa, ho avuto un'Alfa Romeo 75 3.0 V6 America. Probabilmente la più bella macchina che abbia mai avuto (perlomeno per le soddisfazioni che mi dava). Grande nostaligia !

 

 

... ah, si, aveva il piccolo difetto di essere a benzina :huh:

 

 

cavolo hai un debole x le auto a benzina e grosse.....erano gli anni delle auto super......io sono troppo giovane ,mi bastava vederle,anche la thema ferrari e la 164 che mi sa che condivideva i motori con la 75....se non sbaglio l alfa facevano un 2000 turbo benzina che tirava come il 3000 v6.......

Modificato: da beppe600
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
pardon :huh:

 

che il principio è lo stesso non ne dubito, quello che volevo mettere in mostra è che tra il tuo interno e la nostra 3C forse qualcosa cambia nel senso che si potrebbe avere l'ingonbro delle pinze freno o gli ammortizzatori che non sono perfettamente nella identica posizione della tua vettura, quindi se a te un cerchio gira non è detto che sulla nostra 3C faccia ugualmente :o:

 

infatti, io spazio dalle 195/65 15" sul cerchio da 6,5..alle 205/55 16" sul cerchio da 7"..

 

le foto erano da considerarsi puramente indicative, per capire cosa varia al variare di quelle misure... già sulle 3BG, le motorizzazioni più potenti, hanno le 17" come le altre, ma non possono montare i 15" per via dell'impianto frenante da 312.... :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
cavolo hai un debole x le auto a benzina e grosse.....erano gli anni delle auto super......io sono troppo giovane ,mi bastava vederle,anche la thema ferrari e la 164 che mi sa che condivideva i motori con la 75....se non sbaglio l alfa facevano un 2000 turbo benzina che tirava come il 3000 v6.......

 

giusto per dovere di cronaca, stai parlando di 3 motori diversi.. la 3.0 V6 America, aveva un propulsore in linea, 3.000cc, aspirato, V6, con cambio in blocco al differenziale (transaxale) e trazione posteriore..

 

la lancia Thema, conosciuta anche come "8.32", era sì un 3.000cc aspirato.. ma 8 cilindri, 32 valvole, da cui il nome.. di derivazione Ferrari 308, ma con la trazione anteriore..

 

la 164 montava un 2.000cc, V6 Turbo.. trazione anteriore...

 

per parafrasare Benigni: "non si somigliano pe'ggniente.."

 

ora, non continuiamo con l'O.T., se no qualcuno, giustamente, s'incazza........ stiamo parlando di cerchi originali..... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Io, anni fa, ho avuto un'Alfa Romeo 75 3.0 V6 America. Probabilmente la più bella macchina che abbia mai avuto (perlomeno per le soddisfazioni che mi dava). Grande nostaligia !

So che sarebbe difficilissimo trovarne una, ma, se dovesse capitarti, sarebbe da sballo.

 

 

... ah, si, aveva il piccolo difetto di essere a benzina :o:

 

 

:huh:

 

quell'auto è stata un orgoglio per l'alfa...macchina fantastica, dalle mie parti ne gira ancora una in condizioni perfette, il proprietario è un alfista malato.....in fatto di prestazioni quella 75 mette a dormire anche un'audi A8 :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Acquistati cerchi replica VW da 16" ( 7x16 5x112 ET 45 ) a 340euro con canale nero(grigio scuro) ...

Adesso devo solo accoppiarli a delle gomme estive....

Comunque ho ritrovato il sito dove veniva indicato l'ET50...

http://www.budau.it/?location=-%20Volkswagen%20%281%29&item=34325 ( sono dello stesso tipo che ho preso)..

 

Si può scegliere tra 2 ET....

 

ciao a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...