Vai al contenuto

luci targa a led passat 3c


Messaggi consigliati

art.142/9

certo che possiamo aiutarti... ma ho l'impressione che le opzioni possibili non ti piaceranno...

 

opzione A : rimetti le lampade originali.

 

opzione B : dai dei "millantatori" ai cialtroni che dicono che non si accendono le spie, e gliele rimandi (a spese tue, vanificando il rimborso..)

 

opzione C : metti per ogni lampadina sostituita una resistenza da 100 Ohm / 2 Watt in parallelo.. fissata con la carcassa a contatto del telaio dell'auto, MAI a contatto di plastiche, perché scaldano.. se il metallo è lontano dai connettori, basta saldare dei fili abbastanza lunghi alle resistenze..

 

nel caso tu scegliessi la C, puoi rivendere i tuoi "pseudo CAN BUS" ad un estimatore dei led... ed acquistare dei led comunissimi, che costano un quarto...e, con le resistenze che ti ho indicato, funzionano ugualmente.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io li ho e come ha detto ART ho dei comunissimi led da 36mm a 8 SMD con in parallelo la resistenza, costo totale 8 euro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è possibile fare un siluro che contenga già la resistenza senza andare a saldare sui contatti???

 

Se si, si trovano già fatte?

 

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
non è possibile fare un siluro che contenga già la resistenza senza andare a saldare sui contatti???

 

Se si, si trovano già fatte?

 

Grazie ancora

 

no.

 

esistono dei connettori di interfaccia che contengono le resistenze.. dipende dalle tarature delle centraline di ogni vettura.. magari, i tuoi led su un'altra Passat, tarata in modo diverso, funzionano... ma, i connettori, costano una quindicina di €.. le resistenze, in un negozio di elettronica, te le tirano dietro a "bruscate" per pochi centesimi....

 

inoltre, DUE Watt, non son pochi: se li metti nella plastica dei portalampade, il portalampade lo sciogli come la cera di una candela....

 

detto ciò, vedi tu...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Riesumo questo 3d per chiedere se c'è un link o una procedura per connettere le resistenze.

Vorei imbiancare le mie luci targa/interni.

Art dal 2010 a qui sai se ci son stati sviluppi e/o aggiornamenti?

Grazieee.!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia, dai tempi di Alessandro Volta, Andrè-Marie Ampére, Gerg Ohm, e James Watt, le connessioni non son cambiate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

:blink: :huh: ^_^ :o: ;) :P :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:

che io sappia, dai tempi di Alessandro Volta, Andrè-Marie Ampére, Gerg Ohm, e James Watt, le connessioni non son cambiate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: :huh: ^_^ :o: ;) :P :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:

 

Fabio non si smentisce mai... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Infatti... :patpat:

 

Grande Fabio.... :patpat:

 

Fabio non si smentisce mai... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però ho letto di utenti che hanno installato led canbus senza riscontrare problemi di malfunzionamento o poca durata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però ho letto di utenti che hanno installato led canbus senza riscontrare problemi di malfunzionamento o poca durata.

 

provo a fartela semplice:

 

- l'elettronica è una brutta bestia.

- i componenti elettronici han comunque delle tolleranze, sia che si tratti di centraline, che di led..

 

da cui:

 

essendo il circuito elettronico di controllo molto sensibile, ed essendo stato studiato per un carico resistivo molto più "pesante", basta un niente che si accendano le spie di errore anche se gli stessi led li hai smontati da una vettura gemella su cui non davan problemi...

 

detto ciò, come diceva Forrest Gump, "ho detto tutto quel che potevo sull'argomento"... di più "nin zò"... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi in sostanza bisogna provare. O la va o la spacca... :rotfl: Vabbuò per il costo che hanno... si può anche fare.

Grazie nel frattempo!! :okok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mettete una resistenza in parallelo a dei comuni led non can bus ed il gioco è fatto , nessuna spia accesa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho messo delle lampade a siluro con 3 led cambus spesa 12€ la copia per quelle abitacolo non servono cambus perché quando ci sono le cose semplice e già fatte bisogna sempre complicarsi la vita bà :xe?:

 

sono già più di un anno che vanno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...