Vai al contenuto

Non si aprono le porte


Messaggi consigliati

Maxritmo

il batticalcagni è completamente ad incastro...

 

ci son 2 viti sotto il montante centrale (devi togliere la plastica copri montante... e 'forse' cè una vite nella plastica attorno alla leva sgancia cofano (nn ricordo)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    36

  • enry68

    21

  • stardust

    10

  • mitistomane

    10

mitistomane

enry,se devi aspettare il perito per smontare tutto non la recuperi più la macchina :gci

le foto parlano chiaro...

smonta tutto e glielo spieghi poi al perito che sei stato costretto a smontare tutto perchè il tempo avrebbe rovinato ancora di più la macchina e tu non è che puoi aspettare i fatti suoi..

fin quando è un urto,amen..

la macchina sta ferma incidentata arriva il perito e vede i danni...

ma con l'acqua infiltrata dappertutto non puoi aspettare...

non credo che non capisca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate amici ma non riesco ad aprire le porte del Passat.

 

Riesco con la chiave ad aprire solo il lato guida e sempre con la chiave i portellone (per fortuna che hanno mantenuto i nottolini).

 

Ho aperto anche il cofano.

 

Purtroppo non c'è verso di aprire le altre porte.

 

Mi spiego.

 

Quando tento di aprire da dentro una delle restanti 3 porte accade questo: tirando la leva di metallo il pirulo si solleva ma nel momento in cui rilascio la leva questo ritorna nella posizione di partenza. Abbiamo provato ripetutamente, anche in due con uno che da fuori provava nei vari momenti a tirare la maniglia di fuori per "agganciare" qualche meccanismo ma nulla.

 

Infine ho provato a tirare la leva facendo sollevare il pirulo interno, poi con l'altra mano a tenerlo in modo che non ritornasse giù e a ritirare successivamente la leva (simulando di fatto quello che accade nella normalità) ma anche in questo caso provando ad aprire da fuori la maniglia non c'è verso di aprire le porte.

 

Prima di avventurarsi su soluzioni complicate, fai così:

entra dal lato guida, apri il cofano motore, stacca la batteria e apri le restanti porte dall'interno. Vedrai che senza batteria collegata i "piruli" non verranno risucchiati immediatamente verso il basso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No non credo, la batteria è già staccata, il sistema mi dissero che era elettromagnetico,

una volta armato, serve un impulso elettrico per disattivarlo...

Anche se resto convinto che un modo meccanico smontando parte del pannello deve esserci....

 

Qui si parla dello smontaggio modulo comfort(e di acqua), utili anche i post di commento....

Parla di lato passeggero perche' macchina con guida a dx.....

meglio leggerlo in Inglese a causa della traduzione comica di google....

Tempo fa trovai qualcosa di piu' dettagliato, ma ovviamente non lo trovo piu'...

 

http://translate.google.it/translate?hl=it...k/%3Fq%3Dvw_ccm

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dubito che si apra, anche perché Enrico dovrebbe aver già staccato la batteria... penso si sia attivato il tanto decantato "doppio blocco di sicurezza"..

 

comunque, la confort si trova qui.. sulla foto della mia, avevo solo disegnato un rettangolino..

 

questa è quella di Zeus, 3B.. ma qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=64272 ci sono le foto anche della 3BG di Pasquale, e la situazione è identica... con varie istruzioni pratiche su come arrivarci... :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma....scusate: chiudo la macchina, mi si scarica completamente la batteria, io con chiave non apro più nessuna porta ? Come lo apro il cofano ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ma....scusate: chiudo la macchina, mi si scarica completamente la batteria, io con chiave non apro più nessuna porta ? Come lo apro il cofano ?

 

qui, non si tratta di batteria scarica.. infatti, la porta lato guida, si è aperta.. ed anche il portellone.. il problema nasce dal fatto che l'acqua, tra le sue tante proprietà, ha anche quella di conducibilità elettrica.. un serio disastro, per l'elettronica di bordo.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma....scusate: chiudo la macchina, mi si scarica completamente la batteria, io con chiave non apro più nessuna porta ? Come lo apro il cofano ?

 

le porte col nottolino 'meccanicamente' le puoi aprire...(sx e dx* e baule)

 

il cofano lo apri dalla sua maniglia una volta aperto la porta di guida...

 

le auto senza nottolini ( a memoria la mercedes e,s et simili) nn li ha... ma in emergenza cè un tappo da levare per poter meccanicamente (sempre e cmq usando la chiave) sbloccare la portiera guida...

 

;)

 

*ovviamente sui modelli che hanno il nottolino anche sulla porta passeggero...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
qui, non si tratta di batteria scarica.. infatti, la porta lato guida, si è aperta.. ed anche il portellone.. il problema nasce dal fatto che l'acqua, tra le sue tante proprietà, ha anche quella di conducibilità elettrica.. un serio disastro, per l'elettronica di bordo.... :(

 

 

+ che altro per la comfort che nella passat è posizionata davvero in basso (mentre nella golf è di poco sotto il cruscotto)...

 

io son sempre propenso a pensare...di togliere le centraline presenti sotto il livello della m... ;)

 

e collegare poi (quando si passa tutto con l idropulitrice) dopo un tot di asciugamento (compressore,forno ecc...)

 

la sola comfort e la batteria e vedere se l impulso fà sbloccare le altre porte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prima di avventurarsi su soluzioni complicate, fai così:

entra dal lato guida, apri il cofano motore, stacca la batteria e apri le restanti porte dall'interno. Vedrai che senza batteria collegata i "piruli" non verranno risucchiati immediatamente verso il basso.

 

NEIN NEIN NEIN :(

 

l abbiamo ripetuto + volte...

 

le serrature son bloccate... nn cè verso di aprirle in nessun (quasi :D) modo... ;)

 

quello che dici te è valido 'SOLO' se la macchina NON fosse stata chiusa dal tele ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che mettere la comfort in un punto che rischia di allagarsi in condizioni normali, bisogna avere mangiato molti crauti......................

Per le portiere impossibile aprirle senza un impulso elettrico, a causa del sistema antifurto elettromagnetico, vai in carrozzeria ad informarti, loro sanno come aprire...... Fidati....

Mi si bloccò uno sportello sulla 3b, e non dico come, lo sbloccarono senza smontare....... E nonostante il blocco attivo.........

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

secondo me si conosce qualche grattino della zona,te le apre in due secondi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si certo che lo sanno...

 

ma in caso di blocco di questo genere dubito che riescano...(le porte dietro nn credo ce la facciano)

 

la passeggero è probabile (ma senza danni nn credo)...:(

 

di solito le macchine che ricevono (queste visite) riportano almeno un bozzo in un preciso punto ;)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
si certo che lo sanno...

 

ma in caso di blocco di questo genere dubito che riescano...(le porte dietro nn credo ce la facciano)

 

la passeggero è probabile (ma senza danni nn credo)... :(

 

di solito le macchine che ricevono (queste visite) riportano almeno un bozzo in un preciso punto ;)

 

 

allora è meglio lasciar perdere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

casomai se ad enry interessa ...cè un modo poco invasivo (ma con un piccolo danno) per aprire almeno la porta del passeggero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...