Vai al contenuto

Non si aprono le porte


Messaggi consigliati

Scusate amici ma non riesco ad aprire le porte del Passat.

 

Riesco con la chiave ad aprire solo il lato guida e sempre con la chiave i portellone (per fortuna che hanno mantenuto i nottolini).

 

Ho aperto anche il cofano.

 

Purtroppo non c'è verso di aprire le altre porte.

 

Mi spiego.

 

Quando tento di aprire da dentro una delle restanti 3 porte accade questo: tirando la leva di metallo il pirulo si solleva ma nel momento in cui rilascio la leva questo ritorna nella posizione di partenza. Abbiamo provato ripetutamente, anche in due con uno che da fuori provava nei vari momenti a tirare la maniglia di fuori per "agganciare" qualche meccanismo ma nulla.

 

Infine ho provato a tirare la leva facendo sollevare il pirulo interno, poi con l'altra mano a tenerlo in modo che non ritornasse giù e a ritirare successivamente la leva (simulando di fatto quello che accade nella normalità) ma anche in questo caso provando ad aprire da fuori la maniglia non c'è verso di aprire le porte.

 

Vorrei aprirle perchè si aereggierebbe molto e si asciugherebbe più velocemente.

 

Any ideas ?

 

Grazie,

Enrico.

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    36

  • enry68

    21

  • stardust

    10

  • mitistomane

    10

Mi spiace, non posso esserti di aiuto in questo caso...

Non è che si sono tipo bloccati i meccanismi per l'apertura?

Boh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

purtroppo il sistema è così...

 

se le chiudi col telecomando (come ipotizzo avevi fatto quando hai lasciato l auto in garage)

 

poi da dentro (senza averle 'sbloccate')

 

nn l apri +...

 

l unica è smotare i pannelli...(ma pensandoci anche 'se' li togli poi nn hai scelta cmq)

 

'dovresti' provare a salvare prima la confort...

 

e poi vedere se il comando sblocca porte in portiera riesce a sbloccare le serrature....

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi stai dicendo che c'è un meccanismo di BLOCCO oltre al classico pirulino che se ne va su e giu ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

enry... ma la confort che ti diedi tempo fà l hai ancora? è compatibile con la tua?

 

scambiala e vedi se riesci :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... e che per sbloccare il BLOCCO bisogna farlo attraverso un comando elettrico ? Insomma la comfort deve andare ?

 

 

Ottimo..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ce l'ho ancora ... e chi lo avrebbe mai detto che forse mi servirà proprio per questo ...

 

Solo che fino a Giovedì non posso fare interventi di questo tipo perchè deve venire il perito a vederla ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Quindi stai dicendo che c'è un meccanismo di BLOCCO oltre al classico pirulino che se ne va su e giu ?

 

 

sì l ho notato più volte sulla mia....

 

SE mi chiudo dentro utilizzando il tele (e nn il tastino di comando sulla consolle) le porte da dentro NON si aprono

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fermi fermi fermi!

Forse ho una mezza soluzione:

Anche se la confort ha bloccato le porte...

Anche se c'è un blocco...

prova ad aprirle da dentro, se non ricordo male quelle posteriori se apri 2 volte con la maniglia interna si aprono!

Prova, tentar non nuoce!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho provato sia su quella anteriore che sulla posteriore sx... che poi sono quelle che si raggiungono meglio da fuori (lato guida)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Si ce l'ho ancora ... e chi lo avrebbe mai detto che forse mi servirà proprio per questo ...

 

Solo che fino a Giovedì non posso fare interventi di questo tipo perchè deve venire il perito a vederla ...

 

beh ma devi solo scambiar la confort... e provare a ponticellare la batteria... e poi semplicemente fare 'click' sul pulsante in portiera....

 

sposti il sedile scambi la confort (la tua presumo sia sommersa) e provi...

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Fermi fermi fermi!

Forse ho una mezza soluzione:

Anche se la confort ha bloccato le porte...

Anche se c'è un blocco...

prova ad aprirle da dentro, se non ricordo male quelle posteriori se apri 2 volte con la maniglia interna si aprono!

Prova, tentar non nuoce!

 

 

quando chiudi col tele...da dentro nn cè verso...

 

in altri modi di chisura sì... :D

 

provaci... monti in auto e la chiudi (DAL TELECOMANDO) vedrai che nn cè verso di uscire...

 

 

 

 

 

...pensandoci però... devi anche accendere il quadro devi attivare la confort e provare col tastino in portiera...

 

oppure stessa solfa ma al posto del tastino devi agire meccanicamente dal nottolino serratura :D

 

dai enry... sù... vai e fatti valere...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando chiudi col tele...da dentro nn cè verso...

 

in altri modi di chisura sì... :D

 

provaci... monti in auto e la chiudi (DAL TELECOMANDO) vedrai che nn cè verso di uscire...

 

Ora provo immediatamente sulla mia! (devo andare a rimontare il navi ora!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho intenzione di dare alimentazione adesso. Se solo c'è una possibilità si salvare un pò di elettronica, dando alimentazione la eliminerei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso pensare che non vi sia un modo meccanico per aprire le porte ... scusa e in emergenza ? Bella cazzata che avrebbero fatto i progettisti vw .... non penso su queste cose sono sensibili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...