Vai al contenuto

Modulo Alzavetri


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti ieri ho ritirato la mia nuona Passat 3BG 4Motion (non so ancora se ho fatto bene a prendere la 4 Motion) versione Highline con sedili in pelle nera ed alcantara cornici in radica (sto cercando di sostituirle perchè non mi piacciono) e pacchetto cromo. Appena possibile (l'ho portata in concessionaria VW perchè rientrando dal concessionario mi si è fermata probabilmente a causa di gasolio annacquato) (cmq) metto le foto..cmq volevo sapere se esiste in commercio un modulo che mi faccia alzare i vetri alla chiusura del telecomando ( so che di questo argomento se n'è parlato per una passat del 98, ma senza risposte vorrei solo sapere se si può acquistare così da poter utilizzare la chiave per far tutto. Ho letto anche che si può inserire la chiusura automatica delle porte dopo i 15 km/h..devo chiedere in concessionaria...ah dimenticavo cosa mi consigliate in sostituzione allo stereo di serie classico a cassetta??? avevo pensato al cd changer da 6 ma...non sarebbe il massimo....grazie a tutti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per far si che le porte si chiudano dopo i 15km orari devi cambiare un valore all'interno della centralina, io l'ho fatto con il cavo vag e il portatile con pregrammino, altrimenti lo puoi far fare al conce.

Ti consiglerei di far cambiare nello stesso modo anche l'indicazione del consumo carburante, da l/100 km a k/l, è più facile e rapida lettura, cosi sai quanto stai facendo al momento con la 4 Motion :rotfl: .

Sicuramente avrai anche il sensore pioggia, so che si può abilitare anche la funzione che inserendo la retro se il sensore è in automatico dà un colpo di spazzola al vetro posteriore cosi da facilitare la manovra..... io non sono riuscito ad abilitare la funzione anche se ho il sensore e il cambio automatico... mi dice che manca il modulo.... ma penso che dipenda dalla macchina e non solo dall'allestimento ( la mia è un HL ).

C'è anche altro che si può abilitare senza troppa fatica e che ho anche fatto ma in questo momento mi sfuggie....cavolo!!!

Ah, si! Puoi abilitare anche una funzione che ti fa aprire l'auto usando il telecomando in modi diversi, ovvero, premendo una volta si apre solo la portiera guidatore, premendo due volte si apre tutta... io l'ho trovato utile.

 

Spero di esserti stato utile, ciao..... e benvenuto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto. Su questo forum ho scoperto molte funzioni interessanti, gia presenti nelle nostre passat 3BG, che ho potuto abilitare collegandomi con un PC e un apposito cavo Seriale. Ad esempio alzare ed abbassare i vetri con il telecomando, o la chiusura porte oltre i 15 km/h, ma anche molte altre cose. Usa il tasto "cerca" in questa sezione : http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showforum=67

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buona sera a tutti ieri ho ritirato la mia nuona Passat 3BG 4Motion (non so ancora se ho fatto bene a prendere la 4 Motion)

 

Per come la vedo io e per quella che è stata la mia esperienza con la 3BG direi che hai fatto non bene ma benissimo...

 

volevo sapere se esiste in commercio un modulo che mi faccia alzare i vetri alla chiusura del telecomando ( so che di questo argomento se n'è parlato per una passat del 98, ma senza risposte vorrei solo sapere se si può acquistare così da poter utilizzare la chiave per far tutto.

 

Non so se la cosa ti può essere sufficiente ma basta che chiudi l'auto con la chiave e la mantieni ruotata fino alla chiusura dei finestrini.

La stessa cosa funziona anche in apertura.

 

Ho letto anche che si può inserire la chiusura automatica delle porte dopo i 15 km/h

 

Sulla 3BG si può ottenere solo tramite il VAG. Ad ogni modo è una cosa semplicissima e ci mettono meno di un minuto a farlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x i vetri dal telecomando nn serve nessun modulo aggiuntivo...

 

devi solo abilitare tale funzione tramite un programma il vds-pro...

 

ho postato anche una guida su cosa serve e come fare questa modifica...

 

x il resto serve un comunissimo pc e un cavetto vag...:rotfl:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho letto quasi tutto il forum ma non riesco a trovare la tua guida, ho trovato il cavo vag com ma non saprei se va bene per il mio modello...costa una cavolata da ebay..e poi il software dove lo trovo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo trovata e letta qualche minuto fa..grazie ma come faccio per sapere tutti i codici da poter cambiare? ah ho visto che nella guida dice di tener premuto il pulsante per chiudere i finestrini mentre io ho visto che alcune passat basta premere una volta e si chiudono completamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma come 'come fai'?

 

cè la guida

 

leggila no...

 

quelle che premono un click e chiudono hanno un modulo aggiuntivo...(ma a che servirebbe poi? visto che cmq è presente la funzione?)

 

invece tenendo premuto puoi decidere se chiudere o socchiudere i vetri seconda di come ti serve....idem per l apertura...

 

come nelle audi o vw recenti

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovvio è così in tutte le vw audi

 

e lo considero migliore del click e chiudi...

 

se vuoi restar sull originale senza toccar nulla è così...

 

sennò ti tocca installare un modulo aggiuntivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
x i vetri dal telecomando nn serve nessun modulo aggiuntivo...

 

devi solo abilitare tale funzione tramite un programma il vds-pro...

 

ho postato anche una guida su cosa serve e come fare questa modifica...

 

x il resto serve un comunissimo pc e un cavetto vag...:lol:

 

Un Cavo KKL seriale.e->obdII...... altri cavi non vanno.......... mi raccomando KKL........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ovvio è così in tutte le vw audi

 

e lo considero migliore del click e chiudi...

 

se vuoi restar sull originale senza toccar nulla è così...

 

sennò ti tocca installare un modulo aggiuntivo

 

 

Personalmente preferisco il modulo aggiuntivo perchè così non è necessario rimanere con il dito sul pulsante per chiudere i finestrini...ma è una mia opinione.

 

Per il cavo quello che ho trovato va bene?? (Potrei usare quello del meccanico che utilizza per il ceck?)

 

Mi devo procurare anche il softwrare per xp o windows 7

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...