Vai al contenuto

allarme-antifurto


Messaggi consigliati

dopo aver letto quel che hai scritto di là (dispersivo, come era immaginabile...) ipotizzo che tu abbia uno o più fili lesionati nel soffietto del portellone.. potrebbero creare delle circuitazioni anomale.. potresti provare a muover dolcemente in tutte le direzioni il soffietto.. e vedere se per stasera riesci a risolvere.. .. oppure, va sganciato e vanno ispezionati i fili uno ad uno..e ripristinati connessioni ed isolamenti... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    14

  • gianfri

    10

  • Sbymotta

    8

  • kosty

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

art, adesso mi ricordo che mi è successa la stessa cosa quando avevo la 3b e precisamente nel fascio di cavi nel soffietto dello sportello solo 3 fili erano spezzati in più punti, gli altri invece intatti, a cosa può essere dovuto? Ho riscontrato il problema perchè i finestrini elettrici davano evidenti segni di squilibrio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art, adesso mi ricordo che mi è successa la stessa cosa quando avevo la 3b e precisamente nel fascio di cavi nel soffietto dello sportello solo 3 fili erano spezzati in più punti, gli altri invece intatti, a cosa può essere dovuto? Ho riscontrato il problema perchè i finestrini elettrici davano evidenti segni di squilibrio.

 

dipende dalla funzione di quei fili.. l'elettronica è ingannevole.. e, per ottenere le stesse garanzie di autoprotezione dell'elettromeccanica, i costi e le dimensioni aumenterebbero oltre la soglia di convenienza..

 

la necessità commerciale di operare delle scelte, tende ad eliminare dalla casistica gli estremi della campana di Gàuss..per cui, delle situazioni non contemplate in sede di progetto, possono portare ad effetti non preventivabili.. detta in poche parole, casini galattici...

 

basta che pensi a come si fa ad accendere un led che simuli l'antifurto.. in teoria, vuole un positivo ed un negativo.. in realtà, basta un positivo sempre in tensione sul +, ed un positivo sottochiave sul - ... a livello teorico, non dovrebbe funzionare..ma lui non lo sa..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono problemi se stacco i sensori?

scollego i fili a entrambi i sensori che si trovano nelle luci posteriori... 2 sensori x parte.

cosa succede?

giuro di ave fatto tutte le prove possibili e immaginabili. ho staccato i sensori di sinistra e sembra che non scatti + l'antifurto. Fino a poco fa...

mi ha chiamato un vicino dicendomi che la macchina suonava... domani mattina stacco anche i sensori di destra...

così facendo, procuro dei danni alla macchina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lavoro e vivo al nord Italia anche se ho origini pugliesi...

vorrei trovare una soluzione momentanea, poi quando scendo in ferie in Puglia la porto alla vw x tutti i controlli del caso!

non so x quale strano motivo ma i lavori alla vw pugliese costano la metà!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso di no....

a questo stavo pensando anche io... ma la macchina si è messa a suonare durante delle giornate in cui non pioveva e non la lavavo da un paio di giorni... quindi non so cosa pensare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
penso di no....

a questo stavo pensando anche io... ma la macchina si è messa a suonare durante delle giornate in cui non pioveva e non la lavavo da un paio di giorni... quindi non so cosa pensare...

 

se hai anche i sensori volumetrici, potrebbero centrare qualcosa.. non saresti il primo che ha problemi con quegli affari... scollegarli, è un'ipotesi...

 

comunque, a scanso di equivoci, prova a sentire al tatto se ti ritrovi i tappetini bagnati.. sul fondo, sotto i piedi del guidatore, c'è la confort.. nelle portiere ci sono altri sensori.. quindi van controllate serrature e soffietti.. oltre alle centraline in porta.. e può arrivare acqua anche lì.. una altro punto critico può essere il vano batteria con gli scarichi ostruiti.. non vien chiamato "l'acquario" per niente.. in ultimo, se hai il tetto apribile e gli scarichi otturati, i tuoi sensori a quest'ora han bisogno del salvagente.... <_<

 

io, comunque, avrei fatto fare di corsa una scansione VAG, questa mattina... certi tipi di allarmi, rimangono in memoria eventi... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il vano batteria l'ho pulito poche settimane fa.... pulendo gli scarichi.... domani mattina stacco i sensori di destra e controllo eventuali umidità che credo non ce ne siano, visto che la tengo sempre + o - sotto controllo! (forse sono troppo maniaco dei controlli)

xò ora che ci penso... quando apro il portellone posteriore la luce a volte la luce fa contatto.... potrebbe dipendere dia cavi che passano nel soffietto posteriore...... domani mattina mi fiondo sulla macchina x i dovuti controlli...

in alternativa mi rivolgo alle preghiere..... :ph34r:

grazie dei consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il vano batteria l'ho pulito poche settimane fa.... pulendo gli scarichi.... domani mattina stacco i sensori di destra e controllo eventuali umidità che credo non ce ne siano, visto che la tengo sempre + o - sotto controllo! (forse sono troppo maniaco dei controlli)

xò ora che ci penso... quando apro il portellone posteriore la luce a volte la luce fa contatto.... potrebbe dipendere dia cavi che passano nel soffietto posteriore...... domani mattina mi fiondo sulla macchina x i dovuti controlli...

in alternativa mi rivolgo alle preghiere..... :ph34r:

grazie dei consigli!

 

figurati, di niente... io avrei già fatto l'auto pezzo pezzo per trovare il guasto...

 

il soffietto, è plausibile.. guarda , cosa può succedere in quel soffietto...

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=29353

Link al messaggio
Condividi su altri siti
domanda: è possibile staccare tutti i sensori dell'antifurto?

 

presumo di sì.. ma devi ricodificare la centralina dicendole che non ci sono.. o potrebbe interpretare quest'atto come un tentativo di manomissione.. e mettersi a suonare...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
domanda: è possibile staccare tutti i sensori dell'antifurto?

 

Scusami, consiglio personale, fai prima a farti fare una scansione e verificare se ci sono problemi prima di crearne altri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

problema risolto.....

sono sceso in Puglia l'ho portata immediatamente alla vw e l'hanno tenuta sotto osservazione 24h facendole tutte le scansioni possibili del caso e tutti i controlli dovuti.... ho speso 0 (zero) euro....

mi hanno detto che devo cambiare il bastardissimo pulsante sotto la cintura di sicurezza lato giuda costo scontato 11€ e 80 centesimi e il problema è risoltissimo!

alla faccia delle vw del nord che per dirmi il difetto e preventivo volevano 180€ e poi dovevano aggiustarla quindi altri soldi!

grazie a tutti x i preziosi consigli... :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e mentre ero giu in Puglia mi sono fatto fare 2 preventivi..

1° preventivo: 4 gomme 225-45 r17 91W bridgestone Potenza 400€ montaggio completo di eq. conv. e 2 anni di garanzia

2° preventivo: kit completo dei freni anteriori e posteriori (dischi+pasticche) 250€

EVVIVA il Sud!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...