Vai al contenuto

Vuoti di potenza su 3C


Messaggi consigliati

è raro ma preoccupante: ultimamente si verificano dei brevissimi vuoti di potenza in 2^ e 3^ marcia in accelerazione; è tutto normale? Gasolio/filtro gasolio sporco oppure difetto della pompa del gasolio??

Passat 3G DSG 2007

Link al messaggio
Condividi su altri siti

kilometri?

 

che seriale ha la tua pompa?

 

filtro gasolio è stato cambiato?

 

l'aggiornamento della centralina lo hai fatto fare in VW ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lonza ben risentito proprio a te stavo pensando poc'anzi... "chissà se lonza è on-line e si ricorda di me...?!"

Ti risp subito:

kilometri?

57.000 e rotti

che seriale ha la tua pompa?

booh

filtro gasolio è stato cambiato?

effettuato tagliando completo ai 47.000 ca. con sostituzione di tutti i filtri e lubrificanti (compreso olio DSG) a marzo

l'aggiornamento della centralina lo hai fatto fare in VW ?

sarebbe un pò come l'agg.to firmware dei cell., giusto? No, negativo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lonza ben risentito proprio a te stavo pensando poc'anzi... "chissà se lonza è on-line e si ricorda di me...?!"

Ti risp subito:

kilometri?

57.000 e rotti

che seriale ha la tua pompa?

booh

filtro gasolio è stato cambiato?

effettuato tagliando completo ai 47.000 ca. con sostituzione di tutti i filtri e lubrificanti (compreso olio DSG) a marzo

l'aggiornamento della centralina lo hai fatto fare in VW ?

sarebbe un pò come l'agg.to firmware dei cell., giusto? No, negativo.

 

contraccambio, sempre un piacere :lol: :lol:

 

 

il seriale della pompa lo leggi smontando la seduta del sedile posteriore dietro il passeggero anteriore, c'è uno sportellino in gomma rotondo, lo alzi , lì si trova la pompa gasolio, leggi il codice, deve essere con finale dopo la lettera G se non ricordo male altrimenti la pompa è di quelle difettose , comunque se ricerchi c'era un post in merito sul forum proprio sui seriali delle pompe 3C.

 

se hai la fattura dei lavori controlla se hanno cambiato il filtro del gasolio, anche se non credo perchè VW sulle 3c prevede la sostituzione a 60mila kilometri.

 

esiste un aggiornamento firmware della centralina che serve ad eliminare alcuni BUG di sistema che favorivano il problema che hai citato tu sulla tua vettura.

 

Credo comunque che la pompa non abbia problemi altrimenti farebbe rumore, tanto che da dentro l'abitacolo sembra di avere un trattore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono (mai) riuscito a toglierlo del tutto il sedile, neanche durante l'attacco massiccio di un formicaio! :huh: cmq di rumori assolutamente nessuno; sulla fattura mi risulta la sostituzione di ben 5 filtri, 3 dei quali sono appellati con la dicitura CARTUCCIA FILTR.Il particolare uno riporta il cod. 3C0127434 €39,38 - credo si tratti di quello (filtro gasolio).

Grazie anche stavolta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sono (mai) riuscito a toglierlo del tutto il sedile, neanche durante l'attacco massiccio di un formicaio! :D cmq di rumori assolutamente nessuno; sulla fattura mi risulta la sostituzione di ben 5 filtri, 3 dei quali sono appellati con la dicitura CARTUCCIA FILTR.Il particolare uno riporta il cod. 3C0127434 €39,38 - credo si tratti di quello (filtro gasolio).

Grazie anche stavolta!

 

sì, filtro gasolio.......................ammazza che bravi hanno fatto più del dovuto :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...

A distanza di nove mesi, nonostante la sostituzione del filtro gasolio e il cambio del distributore di fiducia, continuano -anzi aumentano- i vuoti di potenza: a volte, come di recente, arrivano a procurare 2-3 singhiozzi in fase di accelerazione in 2^ o 3^ marcia.

Potrebbero essere anche gli iniettori?

Oppure del gasolio impuro?

Che faccio, aspetto che il problema diventi insostenibile o mi affido ciecamente alla VW per un check-up??

per la cronaca bisogna considerare che non ho più garanzia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

A distanza di nove mesi, nonostante la sostituzione del filtro gasolio e il cambio del distributore di fiducia, continuano -anzi aumentano- i vuoti di potenza: a volte, come di recente, arrivano a procurare 2-3 singhiozzi in fase di accelerazione in 2^ o 3^ marcia.

Potrebbero essere anche gli iniettori?

Oppure del gasolio impuro?

Che faccio, aspetto che il problema diventi insostenibile o mi affido ciecamente alla VW per un check-up??

per la cronaca bisogna considerare che non ho più garanzia...

 

sai che, adesso, gli iniettori adesso li passano in garanzia?.... ohmy.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai che, adesso, gli iniettori adesso li passano in garanzia?.... ohmy.gif

non dirmelofrusta.gif

io i tagliandi l'ho fatti ma non in rete VW...

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non dirmelofrusta.gif

io i tagliandi l'ho fatti ma non in rete VW...

 

 

 

prova a sentire ugualmente... hai visto mai?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me li hanno appena sostituiti tutti gratis.. e non avevo tutti i tagliandi in VW... pero devi aspettare che resti a piedi... anche a me succedevano quei vuoti di potenza... ora vediamo con gli iniettori nuovi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è raro ma preoccupante: ultimamente si verificano dei brevissimi vuoti di potenza in 2^ e 3^ marcia in accelerazione; è tutto normale? Gasolio/filtro gasolio sporco oppure difetto della pompa del gasolio??

Passat 3G DSG 2007

 

 

 

guarda se ti è stata aggiornata la centralina motore:

 

AZIONE DI RICHIAMO 23C4 PASSAT

 

comprende anche le 2007

 

ciao

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda se ti è stata aggiornata la centralina motore:

 

AZIONE DI RICHIAMO 23C4 PASSAT

 

comprende anche le 2007

 

ciao

 

 

 

E' anche per le 12/2006 l'aggiornamento? Spero che me lo abbiano fatto ora che mi hanno cambiato gli iniettori. Uno che conosco mi ha detto che con iniettori nuovi e aggiornamento va una scheggia la passat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' anche per le 12/2006 l'aggiornamento? Spero che me lo abbiano fatto ora che mi hanno cambiato gli iniettori. Uno che conosco mi ha detto che con iniettori nuovi e aggiornamento va una scheggia la passat.

 

 

si, si erano le ns. 2006/07 da aggiornare, guarda sul libretto U&M se c'è l'azione eseguita

 

alcuni si lamentarono perchè dissero che dopo quell'intervento l'auto rendeva meno..... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, si erano le ns. 2006/07 da aggiornare, guarda sul libretto U&M se c'è l'azione eseguita

 

alcuni si lamentarono perchè dissero che dopo quell'intervento l'auto rendeva meno..... :huh:

 

pomeriggio la vado a ritirare ;) e vi so dire se mi hanno fatto l'aggiornamento e come va.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...