Vai al contenuto

Passat variant 2.0 tdi - fusibili


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum e nuovo proprietario di una VW. Ne approfitto subito per chiedere se qualcuno ha lo schema dei fusibili (sia quello a fianco della portiera sia quello nel cofano motore), visto che ne lmanuale di istruzioni non e' riportato.

Lo scopo e' quello di verificare se puo' diperndere dal fusibile il fatto che non si accende piu' l'autoradio/navigatore (DXN7260BT)

 

Grazie in anticipo

 

Vincy70

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    8

  • Tapass

    7

  • vincy70

    6

  • matrix321

    4

di che tipo di VW stiamo parlando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stiamo parlando di un ulteriore rottame della volkswagen ;) è inconcepibile

 

 

Non prendertela, ma mi sembri disfattista,

non sono al corrente di quante vw hai posseduto prima di poter affermare che le nostre amate sono dei rottami,

non sono al corrente della tua eta' e nemmeno quante auto hai avuto.....

Sicuramente ho la sensazione che sei alla prima vw.........

Se non ti trovi bene perche' sei stato "sfortunato" nel comprare la tua vw, vendila.......

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non prendertela, ma mi sembri disfattista,

non sono al corrente di quante vw hai posseduto prima di poter affermare che le nostre amate sono dei rottami,

non sono al corrente della tua eta' e nemmeno quante auto hai avuto.....

Sicuramente ho la sensazione che sei alla prima vw.........

Se non ti trovi bene perche' sei stato "sfortunato" nel comprare la tua vw, vendila.......

nn sono disfattista sono realista il fatto è che ho circa un milione di km in attivo ho la patente dal vicino 1990 acquistando una alfa romeo 33 per problemi meccanici venduta non essendoci ancora le centraline di mezzo ed ho percorso 200000 solo con quella dal 1990 al 1996 dal 1996 al 2004 alfa romeo 145 16 ie ulteriori 250000 senza toccare una vite dal 2004 al 2007 volvo 850 tdi 350000 km senza toccare una vite 2007-2010 convinto di aver fatto un buon affare acquistando un passat 3bg high line tutti i tagliandi fatti dalla casa volkswagen dalla sua uscita dal concessionario avendo il libbretto service se ne esce fuori che per un calo di tensione della batteria si bruciano 4 centraline spesa 3000 euro è inconcepibile i fusibili a che cosa servono se nn riescono a fare il loro lavoro se nn si sono rotti i fusibili l'unica spiegazione che volkswagen abbia installato le centraline prima dei fusibili è il massimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nn sono disfattista sono realista il fatto è che ho circa un milione di km in attivo ho la patente dal vicino 1990 acquistando una alfa romeo 33 per problemi meccanici venduta non essendoci ancora le centraline di mezzo ed ho percorso 200000 solo con quella dal 1990 al 1996 dal 1996 al 2004 alfa romeo 145 16 ie ulteriori 250000 senza toccare una vite dal 2004 al 2007 volvo 850 tdi 350000 km senza toccare una vite 2007-2010 convinto di aver fatto un buon affare acquistando un passat 3bg high line tutti i tagliandi fatti dalla casa volkswagen dalla sua uscita dal concessionario avendo il libbretto service se ne esce fuori che per un calo di tensione della batteria si bruciano 4 centraline spesa 3000 euro è inconcepibile i fusibili a che cosa servono se nn riescono a fare il loro lavoro se nn si sono rotti i fusibili l'unica spiegazione che volkswagen abbia installato le centraline prima dei fusibili è il massimo

 

 

io nn la vendo se è come penso io volkswagen si trovera una bella letterina sopra al tavolino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

purtroppo ti sei beccato la sfigata...

però non spalare merda sulla passat,perchè non merita proprio!

in famiglia ci sono 3 passat...

una 3b tdi 110 p.r. con 400.000 km(nessun problema tranne la normale manutenzione!)

una 3b tdi 115 i.p. con 330.000 km(di mio zio,solo un piccolo problema di frizione)

una 3bg 101 con 250.000 km(di mio cugino...perfetta).....

oltre poi alle varie testimonianze sul forum...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo ti sei beccato la sfigata...

però non spalare merda sulla passat,perchè non merita proprio!

in famiglia ci sono 3 passat...

una 3b tdi 110 p.r. con 400.000 km(nessun problema tranne la normale manutenzione!)

una 3b tdi 115 i.p. con 330.000 km(di mio zio,solo un piccolo problema di frizione)

una 3bg 101 con 250.000 km(di mio cugino...perfetta).....

oltre poi alle varie testimonianze sul forum...

 

 

allora fa una cosa digli ai tuoi familiari di stare molto attenti allo stato della batteria e raccomandagli di installare sempre quella con il corretto amperaggio per quel tipo di auto poiche non è solo la mia ne ho diverse di testimonianze di questo genere poi la cosa assurda è la protezione delle stesse essendo io ingegnere informatico le protezioni cioè (Fusibili-Relè) si installano sul circuito elettrico dell'auto prima di installare una centralina servizi tipo quella confort non dopo è chiaro che i fusibili sono tutti intatti la corrente non c'è neanche arrivata quindi posso dire che questi difetti li da chi fa apposta che quando si verifichino problemi del genere le cose che si devono rompere siano le piu costose alimentando cosi il portafogli del sign Volkswagen ma non perche sia una volkswagen ma poiche le auto di ultima generazione sono quasi tutte simili mi spiace di dare delle delusioni a chi ama questi pezzi di ferro ma non è cosi purtroppo il realismo sta bene dappertutto sono al quanto infuriato per cio che è successo non me lo aspettavo da chi produce auto da decenni basta guardare i vecchi maggioloni o le vecchie golf nessuno dei quali hanno problemi di sto genere se non che prettamente meccanici mi spiace se qualcuno si senta sminuzzare la propria auto ma la realta è questa ed solo volkswagen puo risolvere questi problemi quanti hanno avuto problemi elettronici con la nuova 3c ? non si contano quindi vogliamo chiamarle auto affidabili ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, posso anche capire la tua immensa incaxxatura, lo sarei quanto te,

avevo letto della tua sfortunata esperienza.....

Nessun progetto nasce perfetto....

Alcune soluzioni le trovo tuttora demenziali....

Ma non si puo' sparare a zero generalizzando.....

Come ti è stato fatto notare nell'altro topic, da autorevoli opinioni, ti sono partite le centraline per un preciso motivo....

E come sappiamo tutti, quello che non c'è non si rompe,

ma purtroppo dobbiamo convivere con l'elettronica...oppure comprarci un mitico maggiolone.... :D

 

Cerca di riportare le tue testimonianze in modo costruttivo, tremo adesso, per eventuali cali tensione....

Una dritta all'uso del forum :ling: se hai voglia di sfogarti, fai come noi, vai in area cazzeggio Bar e fallo....Alle volte funziona.... :sad:

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Specifica l'auto di cui stiamo parlando. :o:

 

secondo me da un'indagine sulla sigla dell'autoradio/navigatore come la identifica lui

ma comunque digitata male è una 3C :sad: :D :ling:

 

vi offro un caffè a tutti se mi sono sbagliato :P ;) :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scatta il indovinaqualePassat, un nuovo passatempo estivo! :D

Sappiamo che è variant...urgono indizi :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scatta il indovinaqualePassat, un nuovo passatempo estivo! :D

Sappiamo che è variant...urgono indizi :sad:

 

 

punto tutto sulla 3C :ling: :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo tu abbia ragione.....Il titolo parla di 2.0 TDI...Il cerchio si stringe..... :sad:

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma avevo la moglie che "scalpitava" per andare al centro commerciale......

Comunque mi spiace per chi ha scommesso tutto sulla 3C.... La mia e' una Passat Variant 2.0 TDI (103 KW) versione Business (quella per intenderci che ha in navidatore!)

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...