Vai al contenuto

Per chi vuole comprare una Passat usata legga il topic


Messaggi consigliati

Quindi a me interesserebbe che in 250.000-300.000km le macchine abbiano rotture intrinseche entro i primi 2 anni di garanzia con una percorrenza di 30.000km annui e che comunque le case mettano in commercio auto collaudate e non che debba collaudarle chi tira fuori 35.000 euro.....

 

 

:lollone: :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :ola: :ola: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    11

  • lonza70

    11

  • Bloody

    10

  • art.142/9

    4

art.142/9
Non la voleva.. la Clio II mia ora di mia sorella non ha le 5 porte e lei non poteva usare i sedili dietro per mettere la spesa e caricare i miei nonni... le serviva una 5 porte....

 

la 3B, ne ha di spazio per la spesa.... :lollone:

 

ad ogni modo, non puoi chiedere al cappone di affilare l'ascia.. se le rotture avvenissero nei primi due anni, sarebbero in garanzia.. mentre tutto è concepito per farti desistere dal ripararle perché costa troppo, e sostituirle....così ti costa ancora di più... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la 3B, ne ha di spazio per la spesa.... :D

 

ad ogni modo, non puoi chiedere al cappone di affilare l'ascia.. se le rotture avvenissero nei primi due anni, sarebbero in garanzia.. mentre tutto è concepito per farti desistere dal ripararle perché costa troppo, e sostituirle....così ti costa ancora di più... :lol:

 

 

:lollone: non chiedere al cappone di affilare l'ascia, tutti i giorni se ne impara una nuova

però questa me la segno :lol: :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
la 3B, ne ha di spazio per la spesa.... :lollone:

 

ad ogni modo, non puoi chiedere al cappone di affilare l'ascia.. se le rotture avvenissero nei primi due anni, sarebbero in garanzia.. mentre tutto è concepito per farti desistere dal ripararle perché costa troppo, e sostituirle....così ti costa ancora di più... :D

 

la 3b di mio padre non la voleva, non l'ha mai guidata... ne avevo trovata una perfetta a 4000 euro ma non l'ha voluta

 

La garanzia l'ho estesa 4 anni a 60.000km sulla 207 ma già hanno rimesso a posto 2 volte il rivestimento interno del portellone che aveva una molletta rotta sin dall'inizio... la prima volta hanno cambiato la molletta mantenendo le altre e dall'atra parte poi si sono rotte...

 

Glie l'ho riportata col bastone prendendo una mattina di ferie e glie le ho fatte cambiare tutte.... cialtroni....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

sto per prendere una Passat 1.9 TDI cat Comfortline del 2005... come faccio a capire se è una di quelle con problemi di elettronica? è usata, di un privato... ci sono particolari accorgimenti? sono tutte nate "difettate"? solo alcuni modelli? posso capire se il mio rientra tra questi o meno? che significa 3b e 3c? :ph34r:

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sto per prendere una Passat 1.9 TDI cat Comfortline del 2005... come faccio a capire se è una di quelle con problemi di elettronica? è usata, di un privato... ci sono particolari accorgimenti? sono tutte nate "difettate"? solo alcuni modelli? posso capire se il mio rientra tra questi o meno? che significa 3b e 3c? :lol:

 

grazie

 

se è l'ultimo modello prodotto è una 3C.

 

per tutelarti chiedi se ha eseguito tutti i tagliandi regolari, poi con il numero di telaio chiedi in VW se la vettura ha avuto richiami e se sono stati eliminati.

Non tutte sono difettate, le 1900TDI lo erano solo in parte, i difetti molti erano sulle 2000 TDI :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se è l'ultimo modello prodotto è una 3C.

 

per tutelarti chiedi se ha eseguito tutti i tagliandi regolari, poi con il numero di telaio chiedi in VW se la vettura ha avuto richiami e se sono stati eliminati.

Non tutte sono difettate, le 1900TDI lo erano solo in parte, i difetti molti erano sulle 2000 TDI :D

 

il venditore mi ha detto trattasi di una 110cv, di provenienza rep. ceca... infatti attualmente è immatricolata con targhe ceche... la deve reimmatricolare (forse direttamente a nome mio se fosse possibile, oppure prima a suo nome) e poi la darebbe a me, se ovviamente una volta portata in vw non presentasse problemi...........

 

una volta che la porto in vw per un controllo generico dei problemi/difetti e non presenta alcun difetto che voi sappiate quel controllo genera una sorta di garanzia annuale su quei pezzi controllati? es. mi controllano la cinghia di distribuz, mi dicono è tutto ok, tra 6 mesi si rompe, la casa madre nonostante l'auto è del 2005 (quindi fuori garanzia) se mi ha detto che non ci sono problemi su quella cinghia ma poi si rompe entro un anno sono loro che dovrebbero assistermi e ripararmi il danno oppure no? una curiosità......

 

ho letto su wikipedia ceco e sembra che la 3b3 di cui in oggetto sia stata prodotta in australia e in rep. ceca nella versione 1.9 tdi anche a 110cv.... cmq lo sento e vedo che mi dice.... o si è trattato di un errore (quindi sarà 101 oppure 130cv) oppure di quel modello particolare che se non vado errato in rep. ceca venne realizzato nel 2005 anche nella versione 110cv..... però mi pare sia un 3b3

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
il venditore mi ha detto trattasi di una 110cv, di provenienza rep. ceca... infatti attualmente è immatricolata con targhe ceche... la deve reimmatricolare (forse direttamente a nome mio se fosse possibile, oppure prima a suo nome) e poi la darebbe a me, se ovviamente una volta portata in vw non presentasse problemi...........

 

una volta che la porto in vw per un controllo generico dei problemi/difetti e non presenta alcun difetto che voi sappiate quel controllo genera una sorta di garanzia annuale su quei pezzi controllati? es. mi controllano la cinghia di distribuz, mi dicono è tutto ok, tra 6 mesi si rompe, la casa madre nonostante l'auto è del 2005 (quindi fuori garanzia) se mi ha detto che non ci sono problemi su quella cinghia ma poi si rompe entro un anno sono loro che dovrebbero assistermi e ripararmi il danno oppure no? una curiosità......

 

ho letto su wikipedia ceco e sembra che la 3b3 di cui in oggetto sia stata prodotta in australia e in rep. ceca nella versione 1.9 tdi anche a 110cv.... cmq lo sento e vedo che mi dice.... o si è trattato di un errore (quindi sarà 101 oppure 130cv) oppure di quel modello particolare che se non vado errato in rep. ceca venne realizzato nel 2005 anche nella versione 110cv..... però mi pare sia un 3b3

 

Se è la vecchia 3bg del 2005 non hai nulla da preoccuparti di quel tipo rotture, la 3c è un'altra macchina nata male ma corretta con gli anni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se è la vecchia 3bg del 2005 non hai nulla da preoccuparti di quel tipo rotture, la 3c è un'altra macchina nata male ma corretta con gli anni.

 

OK, credo sia quella, ho visto le foto, e trattasi della vecchia 3bg.... quello che non capisco è se esiste del 2005 la versione @110cv (prodotta forse solo in rep. ceca? possibile che nei vari paesi si possano immettere sul mercato auto diverse rispetto ad altri mercati?) e se il controllo/tagliando effettuato in vw può garantirmi sugli interventi effettuati una sorta di garanzia, grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il venditore mi ha detto trattasi di una 110cv, di provenienza rep. ceca... infatti attualmente è immatricolata con targhe ceche... la deve reimmatricolare (forse direttamente a nome mio se fosse possibile, oppure prima a suo nome) e poi la darebbe a me, se ovviamente una volta portata in vw non presentasse problemi...........

 

una volta che la porto in vw per un controllo generico dei problemi/difetti e non presenta alcun difetto che voi sappiate quel controllo genera una sorta di garanzia annuale su quei pezzi controllati? es. mi controllano la cinghia di distribuz, mi dicono è tutto ok, tra 6 mesi si rompe, la casa madre nonostante l'auto è del 2005 (quindi fuori garanzia) se mi ha detto che non ci sono problemi su quella cinghia ma poi si rompe entro un anno sono loro che dovrebbero assistermi e ripararmi il danno oppure no? una curiosità......

 

ho letto su wikipedia ceco e sembra che la 3b3 di cui in oggetto sia stata prodotta in australia e in rep. ceca nella versione 1.9 tdi anche a 110cv.... cmq lo sento e vedo che mi dice.... o si è trattato di un errore (quindi sarà 101 oppure 130cv) oppure di quel modello particolare che se non vado errato in rep. ceca venne realizzato nel 2005 anche nella versione 110cv..... però mi pare sia un 3b3

 

occhio perchè le vetture d'importazione non hanno gli stessi accessori di quelle vendute in Italia, certe sono più accessoriate, altre più scarne ad esempio alcune hanno ancora i vetri a manovella.

 

La garanzia è di 1 anno fornita dal venditore d'obbligo per legge, sia si tratti di vettura Italiana che d'importazione estera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
OK, credo sia quella, ho visto le foto, e trattasi della vecchia 3bg.... quello che non capisco è se esiste del 2005 la versione @110cv (prodotta forse solo in rep. ceca? possibile che nei vari paesi si possano immettere sul mercato auto diverse rispetto ad altri mercati?) e se il controllo/tagliando effettuato in vw può garantirmi sugli interventi effettuati una sorta di garanzia, grazie

 

Quello che scrivono su wikipedia sono cose che anche io posso scrivere e modificare....

 

Ci serve l'adesivo che hai sulla prima pagina del libretto tagliandi, con quello c'è il tipo e variante motore si butta su Etka e si vede che motore hai veramente.

 

Chiedi una fotocopia di quello.

 

Per la garanzia un anno è il minimo della legge, è assicurativa e leggi bene come la compila e le clausole e le franchigie.

 

Poichè hai scritto essere di un privato non vi è alcuna garanzia, la puoi stipulare te con la tua compagnia (costa 300 euro) facendola periziare da loro e facendo vedere il libro dei tagliandi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
occhio perchè le vetture d'importazione non hanno gli stessi accessori di quelle vendute in Italia, certe sono più accessoriate, altre più scarne ad esempio alcune hanno ancora i vetri a manovella.

 

La garanzia è di 1 anno fornita dal venditore d'obbligo per legge, sia si tratti di vettura Italiana che d'importazione estera.

 

garanzia fornita dal venditore vale anche se trattasi di privato? l'auto è la full optional, con sedili in pelle, lettore dvd, fari xenon...... l'unico dubbio che mi rimarrebbe adesso è se hanno costruito una 1.9tdi 110cv in rep. ceca (vers. 3b3)............ grazie ancora a tutti, gentilissimi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
garanzia fornita dal venditore vale anche se trattasi di privato?

 

sì, se non specificato diversamente sul contratto che andrai a firmare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quello che scrivono su wikipedia sono cose che anche io posso scrivere e modificare....

 

Ci serve l'adesivo che hai sulla prima pagina del libretto tagliandi, con quello c'è il tipo e variante motore si butta su Etka e si vede che motore hai veramente.

 

Chiedi una fotocopia di quello.

 

Per la garanzia un anno è il minimo della legge, è assicurativa e leggi bene come la compila e le clausole e le franchigie.

 

Poichè hai scritto essere di un privato non vi è alcuna garanzia, la puoi stipulare te con la tua compagnia (costa 300 euro) facendola periziare da loro e facendo vedere il libro dei tagliandi...

 

Ok, grazie, chiederò quella allora....

 

La garanzia di un anno fornita da una officina autorizzata vw dal momento in cui viene effettuato il tagliando e reimmatricolata in Italia è un anno dunque? Capito bene? :)

 

La mia compagnia quale sarebbe? La compagnia assicurativa o una officine autorizzata vw? Pardon, sono un neofita del settore....... la perizia è da parte della compagnia (assic o della vw, è da capire).... ma il libro dei tagliandi ahimè credo non ci sia...... quello che so è che sulla targa delle auto ceche vengono messi 2 bollini, uno rosso ed uno verde, lo Stato ti obbliga ad effettuare alle scadenze indicate su questi due bollini ed in maniera periodica un controllo dei gas di scarico ed un collaudo tecnico obbligatorio per legge....... potrebbe esserci una sorta di registro secondo me di questi interventi........... per cui se non ci fosse un libro dei tagliandi la compagnia anche con la perizia non mi garantirebbe nulla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
sì, se non specificato diversamente sul contratto che andrai a firmare

 

quello è vero ma un rumeno che garanzia ti fa??? giusto che no ti spara....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...