Vai al contenuto

Cromature per 3bg


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, amo le macchine quasi originali, non amo il tunnig pesante....

Con queste premesse vi chiedo un consiglio..

Ho acquistato vari rotoli di strisce adesive cromate, da 3,5mm e 7mmX10m con biadesivo 3m (fantastico)

Ho fatto gli interni, portiere, cruscotto,

poi, mi ha preso la scimmia(da buon ex motociclista custom) ed ho utilizzato strisce adesive sottili per "imitare" la serie highline, ma più discreta.....

 

Premetto che ho la parte superiore della griglia frontale cromata, (trendline), vorrei però dare un po' di "luce" alla parte bassa ,

per ora, ho inserito solo due cromature, ma ho dei dubbi sul disegno da impostare.....

stile audi, peugeot, a bocca...

oppure mercedes a strisce.....

poche solo al centro?

Aggiungere due strisce nelle griglie dei fendi?

Maraglia come le opel?

oppure....

Ho cercato nel forum ed ho trovato vari topic relativi a golf.....

Ma il muso particolarmente incaxxato della 3bg merita particolare cura....

Eppoi non vorrei cascare nello "zingaresco" oppure nel "funebre".

Occorre prestare attenzione a non farsi prendere la mano, è un attimo superare il confine del buon gusto.....

Ho cercato foto, ma non ho ottenuto particolari risultati....

Non mi dispiace il lavoro fatto dal socio golfista di Roma di cui allego foto...

Vorrei inoltre mettere sul portellone posteriore, zona bassa, una striscia possibilmente satinata, tipo audi, ma non trovo nulla di utile...

La vera difficolta' che ho riscontrato, è immaginare come possa rendere senza provare, visto che le (abbastanza costose) strisce, sono ottime al primo colpo e pessime se provi a staccarle per poi riprovare....

Accetto ogni consiglio, da voi buongustai che amate le passat..

Ho già il dubbio di essere stato troppo esagerato così....

Ma le foto della nuova bimba di gianlu68 mi hanno fatto venir voglia di cromature....

post-23395-1273708393.jpg

post-23395-1273710444.jpg

post-23395-1273710455.jpg

post-23395-1273710465.jpg

post-23395-1273710473.jpg

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Tapass

    10

  • art.142/9

    8

  • alamen

    6

  • mitistomane

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

sul muso, mi limiterei a qualcosa del genere, per non appesantire..

 

post-20582-1273735814.jpg

 

 

dietro, se non vuoi prendere il "lappenqualcosa" per il bordo del portellone, metterei una striscia più grande, e la rifilerei una volta montata....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Se posso darti qualche consiglio, visto che ci sono passato anch'io, potrei dirti di cercare usate le modanature di portiere e paraurti della bg highline, quelle verniciate e con l'inserto cromato ORIGINALE (su e-bay de le trovi facilmente, come ho fatto io). Il tuo lavoro non è male, ma io sono più per le cose ad hoc. Io le striscie cromate adesive le avevo usate sulla mia 3b solo per le cornici finestrini. Per il portellone, vendono una striscia adesiva da 21 mm da attaccare alla sua base, stile Audi, e ti assicuro che il risultato è ottimo. Atre aggiunte per me stonano, tipo la mascherina anteriore....io lascerei stare. Magari mi cercherei le barre portatutto cromate, modifica dal risultato fantastico. Vedrai che quando arriverai all'effetto HIGHLINE, sarai + che soddisfatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi art mi consigli l'effetto bocca, sinceramente avevo pensato anche io a qualcosa del genere :lol:

Per le modanature tipo highline ho visto qualcosa in giro,

in carrozzeria per montare quelle nere non verniciate (originali) mi hanno chiesto 200 euro!:P :)

 

gianlu giusto il suggerimento delle barre che amo satinate, mi piacciono molto anche gli specchi cromati, ma non sapendo bene per quanto tempo terrò la bimba,

non vorrei lanciarmi in spese che tra pezzi e montaggio mi toglierebbero risorse....

A Settembre pare che avrò bisogno di un altro bene strumentale, magari una s-line :oo: oppure la mia terza passat...

Anche se non amo particolarmente la 3c....

 

No concy, non ho fatto foto agli interni.....

Mi sono limitato al contorno portiere + cruscotto, più qualche piccolo inserto qua e la, per dare luce al tristissimo trendline....

 

Accetto altre foto o suggerimenti..

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non facciamo pataccate... :angry:

Per la fascia del portellone posteriore QUI

Per la griglia frontale bassa QUI

Per i paraurti e le altre modanature quoto gianluca. Prendili usati con l'inserto cromato...l'originale non si batte.

Zao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie stig...!

full mi pare un po' pesante...

Ho provato anche io con il fotoritocco a manipolare Christine....

E credo che limiterò i danni facendo una bocca centrale e magari due baffi, bassi, esterni ai fendi(forse)...

non vorrei prendere spunto dalle 3bg in mano agli extracomunitari(con rispetto per i gusti altrui) :lol:

Ma solo vedendole dal vivo ci si rende conto di fare pataccate...

Bello il suggerimento della germanica baia trovato da silviuz,

Non amo le modanature tipo originali proprio perchè sono come le originali, ovvero, stanno bene sulla highline cerchio 17,

la mia non è una highline, non posso farla sembrare....

Voglio personalizzarla.. :lol:

 

 

Nel posteriore temo che leverò tutto, perchè guardata e riguardata mi sono reso conto che le "abbassa il culo"

complice l'ampio vetro che sproporziona il tutto....

Anzi a tal proposito....

Quale è sistema migliore per staccarle senza fare danni rovinando la vernice? (art se ci sei batti un colpo, so che lo sai... :lol: )

 

Per strada inizio a fare caso ai disegni delle altre auto,

e mi sto innamorando dello scudo full cromo di alcune 3c, fantastico!

Hai! ci sto per ricascare.... B) :lol:

 

In questi giorni non un caxxo da fare..Si era capito?

E posso finalmente cazzeggiare con l'estetica della mia bimba,

anzichè starci dentro e portarla dal punto A al punto B, attraverso le nordiche autostrade..... B)

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per staccare l'adesivo della 3M, ti consiglio un phon da carrozziere (almeno 1.500/2.000W) per ammorbidire.. poi, sui residui di colla, un uso abbondante di Svitol..

 

unisce il discorso solvente (per staccare) al fatto che, essendo oleoso, non "spalmi" semplicemente la colla più in là... provare per credere... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

art, ci sei, ci sei... B) non avevo dubbi...

 

E' notevole come attaccano, pensavo di dover cambiare il portellone B)

 

proverò come suggerisci.....

 

Altre idee?

 

visto che mi avanza ancora qualche metro e non vorrei decorarci casa....(il cromato per me è irresistibile e mi lascio andare)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per staccare l'adesivo della 3M, ti consiglio un phon da carrozziere (almeno 1.500/2.000W) per ammorbidire.. poi, sui residui di colla, un uso abbondante di Svitol..

 

unisce il discorso solvente (per staccare) al fatto che, essendo oleoso, non "spalmi" semplicemente la colla più in là... provare per credere... :lol:

 

mi permetto di intervenire anche se non ho capito bene di che adesivo state parlando.................

tutte le scritte in rilievo e anche gli adesivi ( sempre in rilievo ) si tolgono con una semplice procedura:

 

si passa con un filo da pesca bello spesso ( per chi è pescatore conosce bene il 20-22 ) tra la carrozzeria la scritta in modo da far saltare via le parti in rilievo, tutta la parte che rimane della colla sulla vernice la si toglie semplicemente con del gel rimuovi catrame.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
mi permetto di intervenire anche se non ho capito bene di che adesivo state parlando.................

tutte le scritte in rilievo e anche gli adesivi ( sempre in rilievo ) si tolgono con una semplice procedura:

 

si passa con un filo da pesca bello spesso ( per chi è pescatore conosce bene il 20-22 ) tra la carrozzeria la scritta in modo da far saltare via le parti in rilievo, tutta la parte che rimane della colla sulla vernice la si toglie semplicemente con del gel rimuovi catrame.

 

parlavamo dell'adesivo della 3M che fa tutt'uno con le striscioline cromate che ha comprato...

 

visto che quell'adesivo lo uso anche per lavoro, di solito lo tolgo così.. fermo restando che il tuo sistema si può rivelare altrettanto valido.. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi non facciamo pataccate... :rolleyes:

Per la fascia del portellone posteriore QUI

Per la griglia frontale bassa QUI

Per i paraurti e le altre modanature quoto gianluca. Prendili usati con l'inserto cromato...l'originale non si batte.

Zao!

 

 

quoto al 100%!!! Secondo me è la soluzione più bella e "pulita"

 

Sai qual è il fatto? è che mentre stai "facendo" è facile che ti lasci prendere la mano e non ti renda conto che sei andato oltre :D

 

Le cromature postate da silviuz sono melto belle e sobrie, tutto il resto, specialmente per "chi ne capisce" è roba appiccicata tendente al tamarro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto cercando qualcosa per proteggere la parte piana del paraurti posteriore , dello stesso ( O simile )

Materiale in abs degli angolari .

C'e' qualcosa in giro? O in alternativa cosa posso usare?

Servirebbe perche' nelle manovre di parcheggio appena "Tocchi" si scheggia la Vernice :rolleyes:

post-28066-1273781141.jpg

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la mia idea, mancando in commercio una fascia di lunghezza adeguata, è quella di prenderne due abbastanza lunghe, misurare da parte a parte, dividere per due, tagliare con quella misura un estremo di ognuna, e farle giuntare al centro....

 

visto che tra poco, tempi e denaro permettendo, andrà dal carrozza.. una verniciatina come per le altre, et voilà.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...