Vai al contenuto

Problema centralina Comfort Passat Variant 2.0 Tdi Comfortline


Messaggi consigliati

***UPDATE*** dopo aver nuovamente telefonato sia alla concessionaria che mi ha venduto l'auto sia alla VW Italia, sono stato invitato dalla signorina del call center a telefonare alla concessionaria VW che "dovrebbe" riparare il guasto perché ci sono delle "novità" di cui non mi ha voluto accennare. Pertanto, poiché ho già preso abbastanza insulti da quei cafoni e non ho voglia di prenderne ancora né di sentire la voce di questa sgradevole persona, ho fatto telefonare dalla concessionaria che mi ha venduto l'auto e, udite udite, la novità è che VW Group ha reperito un cavo necessario allo scopo ed ha provveduto a spedirglielo!!! Dovrebbe arrivare a giorni, che sia finalmente arrivato il giorno della riparazione? Aspettiamo ancora...sperando poi che sappiano adoperarlo, sto cavo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Enrypassat

    20

  • variant110tdi

    7

  • lonza70

    5

  • njcos

    3

variant110tdi
***UPDATE*** dopo aver nuovamente telefonato sia alla concessionaria che mi ha venduto l'auto sia alla VW Italia, sono stato invitato dalla signorina del call center a telefonare alla concessionaria VW che "dovrebbe" riparare il guasto perché ci sono delle "novità" di cui non mi ha voluto accennare. Pertanto, poiché ho già preso abbastanza insulti da quei cafoni e non ho voglia di prenderne ancora né di sentire la voce di questa sgradevole persona, ho fatto telefonare dalla concessionaria che mi ha venduto l'auto e, udite udite, la novità è che VW Group ha reperito un cavo necessario allo scopo ed ha provveduto a spedirglielo!!! Dovrebbe arrivare a giorni, che sia finalmente arrivato il giorno della riparazione? Aspettiamo ancora...sperando poi che sappiano adoperarlo, sto cavo...

 

Belin, ma te lo vuoi fare un giretto a Zéna ????

 

E poi se l'hai comprata in un rivenditore normale o in una concessionaria mettiamo Peugeot ho seri dubbi abbiano il VAS con collegamento alla Autogerma, cosa che serve per codificare le centraline confort ... ci vuole l'abilitazione....

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Belin, ma te lo vuoi fare un giretto a Zéna ????

 

E poi se l'hai comprata in un rivenditore normale o in una concessionaria mettiamo Peugeot ho seri dubbi abbiano il VAS con collegamento alla Autogerma, cosa che serve per codificare le centraline confort ... ci vuole l'abilitazione....

 

 

...se anche così non riesco mi faccio un giro a Genova senz'altro...cmq l'auto l'ho comprata da un concessionario Mitsubishi, ma la riparazione me la farà (spero riescano visto la dimostrazione di poca serietà avuta) un concessionario VW ufficiale!!! Speramu ben...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
...se anche così non riesco mi faccio un giro a Genova senz'altro...cmq l'auto l'ho comprata da un concessionario Mitsubishi, ma la riparazione me la farà (spero riescano visto la dimostrazione di poca serietà avuta) un concessionario VW ufficiale!!! Speramu ben...

 

Tu dalla a chi te la venduta e che la porti anche da quegli asini basta che te la sistemino....

 

Se non ci riescono fatti una scappata a Zena dove ti ha detto Enry68....

 

Certe cose non le sopporto, è per questo che 'inquino' qualche messaggio.... :birra: :rotfl:

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

***AGGIORNAMENTO***

Giovedi 03/06 ho consegnato l'auto alla concessionaria che me l'ha venduta, la quale mi ha fornito auto di cortesia ed ha provveduto a portare la macchina al famigerato Volkswagen service che finalmente ha ricevuto il cavo, dopo mie ripetute insistenze anche con la cas madre.

 

Ad oggi, 05/06, quindi passati giovedi, venerdi e sabato mattina, non me l'hanno ancora restituita...e dire che (parole loro) "avendo il cavetto è questione di un paio d'ore"...

 

SENZA PAROLE.

 

Ora attendo con pazienza lunedi e, in mancanza di altre notizie, chiamo per capire la causa di questa lentezza (forse incapacità ad utilizzare il cavo???) :-(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

direi che l'incompetenza regna sovrana.. ;)

 

voce del verbo: "come perdere potenziali clienti.." ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

***AGGIORNAMENTO ODIERNO***

 

Ho chiamato la concessionaria per vedere come mai non mi restituivano l'auto, visto che l'avevo portata giovedi scorso, e mi hanno detto che con il cavo hanno capito dove sta il problema (??? ma non era la centralina comfort il problema?): il problema è una centralina degli alzacristalli... chi mi sa dire se mi stanno prendendo ancora per i fondelli oppure se corrisponde al vero? Inizio a non farcela più...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
***AGGIORNAMENTO ODIERNO***

 

Ho chiamato la concessionaria per vedere come mai non mi restituivano l'auto, visto che l'avevo portata giovedi scorso, e mi hanno detto che con il cavo hanno capito dove sta il problema (??? ma non era la centralina comfort il problema?): il problema è una centralina degli alzacristalli... chi mi sa dire se mi stanno prendendo ancora per i fondelli oppure se corrisponde al vero? Inizio a non farcela più...

 

 

La confort ingloba la centralina degli alzacristalli... non so se la 3C ne abbia un'altra da qualche altra parte.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel 3BG, ma credo anceh nelle altre, la Comfort comanda i cristalli con un comando CAN. L'attuatore sta nello sportello e risponde alla confort con un altro comando can, quindi e` possibile.

 

Tutti questi msg mi hanno per`o fatto perdere di vista il problema originale. Resta il fatto che se una delle centraline che insistono sul CAN (che in questo caso e` lo stesso) ha dei problemi potrebbe rompere le scatole anche alle altre. Non facendo travisare i comandi ma semplicemente, nella peggiore delle ipotesi, non facendoli passare affatto.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nel 3BG, ma credo anceh nelle altre, la Comfort comanda i cristalli con un comando CAN. L'attuatore sta nello sportello e risponde alla confort con un altro comando can, quindi e` possibile.

 

Tutti questi msg mi hanno per`o fatto perdere di vista il problema originale. Resta il fatto che se una delle centraline che insistono sul CAN (che in questo caso e` lo stesso) ha dei problemi potrebbe rompere le scatole anche alle altre. Non facendo travisare i comandi ma semplicemente, nella peggiore delle ipotesi, non facendoli passare affatto.

 

Enrico.

 

 

Ciao Enrico,

 

il problema originario è che mi si aprivano e chiudevano "random" le chiusure centralizzate e mi si disabilitava sempre random il cruise control...loro imputavano il tutto alla centralina comfort, poi mi hanno fatto aspettare 5 mesi per ricevere un cavo per riprogrammarla ed ora scoprono che il problema è di questa centralina degli alzacristalli...

 

Grazie a tutti per l'appoggio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ciao Enrico,

 

il problema originario è che mi si aprivano e chiudevano "random" le chiusure centralizzate e mi si disabilitava sempre random il cruise control...loro imputavano il tutto alla centralina comfort, poi mi hanno fatto aspettare 5 mesi per ricevere un cavo per riprogrammarla ed ora scoprono che il problema è di questa centralina degli alzacristalli...

 

Grazie a tutti per l'appoggio!

 

 

Portala a Genova dove c'è il tuo ononimo e fatti fare una diagnosi seria, poi fatta questa ti fai fare il preventivo e chiami chi ti ha venduto la macchina..... se ti ridà i soldi del lavoro per chiudere la faccenda concludi a Genova col tuo ononimo, tanto mi pare di capire che quel service di Imperia ci capisce meno di niente.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimissima! mi hanno chiamato che l'auto e'pronta!!!domani la vado a ritirare e provo subito tutte le impostazioni della centralina comfort per vedere se hanno risolto...

 

Grazie a tutti amici!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E ti pareva che non c'era qualcosa che non andava...mi hanno disabilitato il menu comfort e non sanno più come riattivarlo!!! Mi hanno addirittura dato del bugiardo dicendomi che questo menu sul mio modello non esiste!!! Ho perso mezza giornata di lavoro in attesa che loro ci mettessero le loro incompetenti mani per incasinare ancora di più tutto...infatti ora le portiere non si aprono più quando levo la chiave dal quadro, come facevano prima...un disastro.

 

Ora dicono che gliela devo riportare quando si possono mettere in teleassistenza con Autogerma...ma io non credo che risolveranno, sono troppo degli incapaci.

Sono deluso. Mai più VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...certo che è incredibile... ha volte riusciamo a fare meglio le cose noi con strumenti HW e SW che VW :huh:

 

veramente sconcertato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...certo che è incredibile... ha volte riusciamo a fare meglio le cose noi con strumenti HW e SW che VW :huh:

 

veramente sconcertato...

 

carissimo, ...........questo purtroppo è quanto accade alle aziende ( non solo VW ) che NON vogliono più investire nella formazione degli operai e pensano soltanto ad ingrassare il proprio portafogli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...