njcos 5 Inserita: 5 maggio 2010 Share Inserita: 5 maggio 2010 Ciao e grazie per il tuo consiglio, a quale associazione ti sei rivolto? Come li hai contattati? Mi devo portare avanti in caso la storia si prolungasse ancora... Cerca in internet difesa del consumatore nella tua zona, su paginegialle per esempio, ne troverai diverse. A tuo favore hai il codice del consumo che prevede dei parametri quasi mai rispettati dai rivenditori d'auto usate, come il rilascio del certificato di conformità della vettura stipulato al momento della consegna dove deve esserci scritto vita morte e miracoli dell'auto, serve a far capire il reale stato d'usura in caso poi di problemi. Non farti intimorire dalle condizioni di garanzia che ti hannno fatto firmare, nella maggior parte dei casi in molte ci sono clausole vessatorie, come per esempio è classico trovare la non copertura sulle parti elettriche, come hanno fatto con me dove non viene specificato che una centralina ad esempio è diversa cosa da una lampadina che si brucia. Addirittura mi avevano negato la possibilità di fare riferimento al codice di consumo perchè l'auto l'ho intestata alla ditta e questo varrebbe solo per i consumatori ma l'avvocato li ha fregati perchè la ditta individuale (come nel mio caso) rientra in detto codice. Non vedo l'ora di avere la sentenza definitiva per poi postare tutto anche se sono molto cauto e per niente lusingato perchè esperienza mi insegna che aver a che fare con la giustizia non è mai cosa bella anche se pensi (o lo sei effettivamente) di essere in ragione totale. E' brutto da dire, però in Italia purtroppo la Legge non è uguale per tutti. Ad ogni modo secomdo me faresti bene già a sentire qualcuno perchè dopo un tale comportamento dubito fortemente la cosa si possa risolvere tranquillamente. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
njcos 5 Inserita: 5 maggio 2010 Share Inserita: 5 maggio 2010 Ciao e grazie per il tuo consiglio, a quale associazione ti sei rivolto? Come li hai contattati? Mi devo portare avanti in caso la storia si prolungasse ancora... Cerca in internet difesa del consumatore nella tua zona, su paginegialle per esempio, ne troverai diverse. A tuo favore hai il codice del consumo che prevede dei parametri quasi mai rispettati dai rivenditori d'auto usate, come il rilascio del certificato di conformità della vettura stipulato al momento della consegna dove deve esserci scritto vita morte e miracoli dell'auto, serve a far capire il reale stato d'usura in caso poi di problemi. Non farti intimorire dalle condizioni di garanzia che ti hannno fatto firmare, nella maggior parte dei casi in molte ci sono clausole vessatorie, come per esempio è classico trovare la non copertura sulle parti elettriche, come hanno fatto con me dove non viene specificato che una centralina ad esempio è diversa cosa da una lampadina che si brucia. Addirittura mi avevano negato la possibilità di fare riferimento al codice di consumo perchè l'auto l'ho intestata alla ditta e questo varrebbe solo per i consumatori ma l'avvocato li ha fregati perchè la ditta individuale (come nel mio caso) rientra in detto codice. Non vedo l'ora di avere la sentenza definitiva per poi postare tutto anche se sono molto cauto e per niente lusingato perchè esperienza mi insegna che aver a che fare con la giustizia non è mai cosa bella anche se pensi (o lo sei effettivamente) di essere in ragione totale. E' brutto da dire, però in Italia purtroppo la Legge non è uguale per tutti. Ad ogni modo secomdo me faresti bene già a sentire qualcuno perchè dopo un tale comportamento dubito fortemente la cosa si possa risolvere tranquillamente. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrypassat 0 Inserita: 10 maggio 2010 Autore Share Inserita: 10 maggio 2010 AGGIORNAMENTO ODIERNO (10 Maggio 2010): ovviamente mi hanno disdetto l'appuntamento dell'11...motivo? "Senza cavo non possiamo fare niente"...sono esterrefatto. Quindi significa che in Italia comprare una VW significa pregare che l'elettronica funzioni sempre bene, sennò non c'è nessuno che abbia un ca**o di cavetto per fare una semplice riprogrammazione di centralina??? Ho scritto alle due concessionarie interessate ed anche a VW Italia, attendiamo esiti... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
V6FSI 1 Inserita: 11 maggio 2010 Share Inserita: 11 maggio 2010 AGGIORNAMENTO ODIERNO (10 Maggio 2010): ovviamente mi hanno disdetto l'appuntamento dell'11...motivo? "Senza cavo non possiamo fare niente"...sono esterrefatto. Quindi significa che in Italia comprare una VW significa pregare che l'elettronica funzioni sempre bene, sennò non c'è nessuno che abbia un ca**o di cavetto per fare una semplice riprogrammazione di centralina??? Ho scritto alle due concessionarie interessate ed anche a VW Italia, attendiamo esiti... A quest'officina non resta altro da fare che mandargli quelli di Striscia la Notizia. Un po' come fanno con i falsi dentisti o con i vari guaritori miracolosi. Chissà che non faccia effetto ... :blea: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 11 maggio 2010 Share Inserita: 11 maggio 2010 AGGIORNAMENTO ODIERNO (10 Maggio 2010): ovviamente mi hanno disdetto l'appuntamento dell'11...motivo? "Senza cavo non possiamo fare niente"...sono esterrefatto. Quindi significa che in Italia comprare una VW significa pregare che l'elettronica funzioni sempre bene, sennò non c'è nessuno che abbia un ca**o di cavetto per fare una semplice riprogrammazione di centralina??? ecco il secondo che racconta la stessa storia..................................... ;) ;) non voglio ripetermi nel dire ciò che ho già detto un altra volta, ........................... :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrypassat 0 Inserita: 12 maggio 2010 Autore Share Inserita: 12 maggio 2010 ecco il secondo che racconta la stessa storia..................................... :) :P non voglio ripetermi nel dire ciò che ho già detto un altra volta, ........................... ;) no no ripeti pure, mi può servire! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 13 maggio 2010 Share Inserita: 13 maggio 2010 no no ripeti pure, mi può servire! la storia della mancanza del cavo in concessionaria ufficale VW è una bufala a mio avviso che i concessionari mettono in atto per non prendersi le proprie responsabilità a loro spese, è impossibile che una concessionaria VW non abbia il cavo diagnostico e relativo software per fare manutenzione alle proprie vetture, come ho detto varie volte quel cavo ormai è indispensabile, per esempio sulle 3C anche per fare una semplice sostituzione pastiglie freno. Fate valere i propri diritti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrypassat 0 Inserita: 13 maggio 2010 Autore Share Inserita: 13 maggio 2010 la storia della mancanza del cavo in concessionaria ufficale VW è una bufala a mio avviso che i concessionari mettono in atto per non prendersi le proprie responsabilità a loro spese, è impossibile che una concessionaria VW non abbia il cavo diagnostico e relativo software per fare manutenzione alle proprie vetture, come ho detto varie volte quel cavo ormai è indispensabile, per esempio sulle 3C anche per fare una semplice sostituzione pastiglie freno.Fate valere i propri diritti. Vedi, qui il problema è diverso, nel senso che chi deve rispondere del costo è la concessionaria che mi ha venduto l'auto (non VW) e non la Volkswagen stessa, quindi non credo sia un problema di spese loro...per cui davvero non so più cosa pensare se non che, purtroppo, nonostante siano delle gran macchine non mi sentieri di consigliare l'acquisto di una VW a qualcuno proprio per via della pessima assistenza...oppure sono io che abito in una zona "sfigata"! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 maggio 2010 Share Inserita: 13 maggio 2010 Vedi, qui il problema è diverso, nel senso che chi deve rispondere del costo è la concessionaria che mi ha venduto l'auto (non VW) e non la Volkswagen stessa, quindi non credo sia un problema di spese loro...per cui davvero non so più cosa pensare se non che, purtroppo, nonostante siano delle gran macchine non mi sentieri di consigliare l'acquisto di una VW a qualcuno proprio per via della pessima assistenza...oppure sono io che abito in una zona "sfigata"! aaaah... ecco, tutto si spiega... se la portano in VW (dove il cavo c'è per forza) spennano LORO... :) io dubito altamente che vadano ad acquistarlo appositamente..... :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 14 maggio 2010 Share Inserita: 14 maggio 2010 aaaah... ecco, tutto si spiega... se la portano in VW (dove il cavo c'è per forza) spennano LORO... :) esattamente, e siccome loro non ne vogliono rispondere allora esce fuori la storia che manca il cavo. Dubito comunque anche dal fatto che la concessionaria non abbia un cavo VW, sono macchine talmente diffuse che anche il piccolo meccanico ed elettrauto sotto casa ne è provvisto oggigiorno. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 14 maggio 2010 Share Inserita: 14 maggio 2010 esattamente, e siccome loro non ne vogliono rispondere allora esce fuori la storia che manca il cavo.Dubito comunque anche dal fatto che la concessionaria non abbia un cavo VW, sono macchine talmente diffuse che anche il piccolo meccanico ed elettrauto sotto casa ne è provvisto oggigiorno. Le concessionarie hanno il VAS per fare le abilitazioni della confort tipo cambio codice immobilizzatore, programmazione nuove chiavi e altre cosucce.... loro con una connessione internet si collegano wifi col pc alla Autogerma, mettono la loro abilitazione, il numero di telaio ecc... e avuto il via il software ti aggiorna la centralina comfort. Tutti sul sito VW hanno tutto il necessario per fare riprogrammazioni delle confort e hanno fatto il corso per farlo. Comunque se ti prendono in giro , visto che sei della Liguria, senti l'utente Enry68 che è specializzato sulle centraline confort, è di Genova, ti dice in che concessionaria andare lui, così magari in mezz'ora sistemi tutto..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrypassat 0 Inserita: 14 maggio 2010 Autore Share Inserita: 14 maggio 2010 Grazie a tutti per le risposte! Dunque ricapitolando: la concessionaria che mi ha venduto l'auto si è offerta di pagare la riparazione del guasto e mi ha fatto portare l'auto presso una officina VW di Zona (provincia di Imperia - ponente). Sono loro che non riescono a riparare il guasto! Quindi ho molte idee (confuse) in testa, del tipo: 1) il guasto è troppo grosso e le due concessionarie si sono messe d'accordo per perdere tempo e farmi stufare; 2) in VW sono degli incapaci e, tentando la prima volta di riparare il guasto, hanno sprogrammato in modo totale la centralina ed ora attendono questo cavo che la possa riprogrammare daccapo; 3) in VW sono degli incapaci e non sanno usare i pc. Ad ogni modo io mi sono portato avanti ed ho inviato raccomandate A/R ai due concessionari e a VW Italia dove racconto tutto e specifico che anche dovessero passare anni, questo guasto mi dovrà essere riparato in garanzia. Mi è arrivata una mail da VW dove dicono che hanno ricevuto la comunicazione e che sarò servito nel più breve tempo possibile (!!!) Sono senza parole davvero. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 14 maggio 2010 Share Inserita: 14 maggio 2010 Mi è arrivata una mail da VW dove dicono che hanno ricevuto la comunicazione e che sarò servito nel più breve tempo possibile (!!!) Sono senza parole davvero. Se non risolvi contatta chi ti ho detto.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 16 maggio 2010 Share Inserita: 16 maggio 2010 Grazie a tutti per le risposte! Dunque ricapitolando: la concessionaria che mi ha venduto l'auto si è offerta di pagare la riparazione del guasto e mi ha fatto portare l'auto presso una officina VW di Zona (provincia di Imperia - ponente). Sono loro che non riescono a riparare il guasto! Quindi ho molte idee (confuse) in testa, del tipo: 1) il guasto è troppo grosso e le due concessionarie si sono messe d'accordo per perdere tempo e farmi stufare; 2) in VW sono degli incapaci e, tentando la prima volta di riparare il guasto, hanno sprogrammato in modo totale la centralina ed ora attendono questo cavo che la possa riprogrammare daccapo; 3) in VW sono degli incapaci e non sanno usare i pc. Ad ogni modo io mi sono portato avanti ed ho inviato raccomandate A/R ai due concessionari e a VW Italia dove racconto tutto e specifico che anche dovessero passare anni, questo guasto mi dovrà essere riparato in garanzia. Mi è arrivata una mail da VW dove dicono che hanno ricevuto la comunicazione e che sarò servito nel più breve tempo possibile (!!!) Sono senza parole davvero. Ti ho risposto in PM Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrypassat 0 Inserita: 17 maggio 2010 Autore Share Inserita: 17 maggio 2010 Ti ho risposto in PM Grazie!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.