Vai al contenuto

Aletta parasole con comandi per cancello elettrico


Messaggi consigliati

  • Risposte 45
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    9

  • CrisWalker

    6

  • art.142/9

    6

  • mitistomane

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno ,

 

Premetto che non conoscevo l'esistenza dell'aletta con l'apricancello , ma sulla mia 3BG per evitare di cercare ogni volta il telecomando ma principalmente per comodità ho fissato un telecomando dietro la scatoletta dei fusibili con il pulsantino cortocircuitato e l'alimentazione l'ho presa dagli abbaglianti.

Quando voglio aprire il cancello lampeggio con la leve e il cancello si apre.

 

Ciao

 

P.S. stessa cosa sulla ypsilon di mia moglie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno ,

 

Premetto che non conoscevo l'esistenza dell'aletta con l'apricancello , ma sulla mia 3BG per evitare di cercare ogni volta il telecomando ma principalmente per comodità ho fissato un telecomando dietro la scatoletta dei fusibili con il pulsantino cortocircuitato e l'alimentazione l'ho presa dagli abbaglianti.

Quando voglio aprire il cancello lampeggio con la leve e il cancello si apre.

 

Ciao

 

P.S. stessa cosa sulla ypsilon di mia moglie

:D :) ;) :rotfl: :rotfl:

:rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

caro minuetto,ci faresti due foto e uno schemino per capire?? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ho ben capito, ha messo in corto il pulsantino per aprire il cancello, come se fosse sempre premuto, e dà alimentazione al telecomando (che normalmente funziona con microbatterie a 12V) tramite il positivo degli abbaglianti.

 

In questo modo, lampeggiando, arrivano i 12V al telecomando che, avendo il pulsante in corto, manda il segnale al cancello che si apre.

 

Il punto debole mi pare che quando si viaggia di notte con gli abbaglianti accesi, il telecomando è sempre in funzione... e non so quanto gli faccia bene.

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

inoltre io, che devo fermarmi nel senso di marcia per aspettare che si apra il cancello, abbaglierei i veicoli che provengono dall'altra parte... piuttosto, metto un tastino in plancia.. vicino al reostato..ce ne sono di molto carini...... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

oppure metti l homelink come tastino per comandare il tele...così hai pure il sistema originale...'finto' ma originale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
a questo punto sfrutterei il pulsante libero nella console centrale (sotto lo scalda sedile pass.)

 

l'unico che puoi metter lì, non è un pulsante, ma un interruttore..con il simbolo della plafoniera.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'unico che puoi metter lì, non è un pulsante, ma un interruttore..con il simbolo della plafoniera.... :(

 

 

scusa ma non ho capito! a cosa serve l'interruttore con il simbolo della plafo? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
scusa ma non ho capito! a cosa serve l'interruttore con il simbolo della plafo? :(

 

in gergo Passattista, si chiama "TAXI".. ed è l'unico tasto che si adatti in quell' alloggiamento.. non lo trovi nemmeno sui libretti U&M, perchè è riservato, appunto, all'allestimento speciale dei Taxi.. serve ad accendere la luce interna, mi sembra... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...