art.142/9 1874 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 e vabbè anche se c'è scritto TAXI ma poi apre il cancello che fa?! niente.. solo che il simbolo, non c'entra nulla con la funzione che fa... inoltre, essendo un interruttore, e non un pulsante, lo devi disattivare manualmente dopo averlo attivato... questo è il tasto TAXI.. dovrebbe essere la plancia di Concy.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
concy 0 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 (modificato) Yessssssssssss :) ma quella diciamo vecchia...ora è un po' diversa. :lol: Modificato: 25 aprile 2010 da concy Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
minuetto 3 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 Se ho ben capito, ha messo in corto il pulsantino per aprire il cancello, come se fosse sempre premuto, e dà alimentazione al telecomando (che normalmente funziona con microbatterie a 12V) tramite il positivo degli abbaglianti. In questo modo, lampeggiando, arrivano i 12V al telecomando che, avendo il pulsante in corto, manda il segnale al cancello che si apre. Il punto debole mi pare che quando si viaggia di notte con gli abbaglianti accesi, il telecomando è sempre in funzione... e non so quanto gli faccia bene. E' esattamente cosi , gli abbaglianti non li tengo quasi mai accesi e comunque il telecomando sono 4 anni e non l'ho mai sostituito. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 Yessssssssssss ;) ma quella diciamo vecchia...ora è un po' diversa. ;) vedere..... tu sei uno di quelli che ha modificato di più.. pur mantenendosi sobrio..... :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
concy 0 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 Molto volentieri, faccio una foto e poi la posto. ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
CrisWalker 0 Inserita: 29 aprile 2010 Autore Share Inserita: 29 aprile 2010 Scuasa la curiosità ma sei sicuro che il telecomando del cancello vada a 12V??? Mi sembrano un pò troppi per un telecomando, alla fine deve mandare un impulso di pochi attimi... Ho verificato con il mio telecomando e va a 6V, sono due pilette da 3V messe in serie. Se volessi fare un lavoro del genere secondo voi dove pesco 6V???? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3302 Inserita: 29 aprile 2010 Share Inserita: 29 aprile 2010 dal 12 con una resistenza abbassi a 6... ma alla fine puoi tenere la sua pila cortocircuitando solo il pulsante... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
CrisWalker 0 Inserita: 29 aprile 2010 Autore Share Inserita: 29 aprile 2010 dal 12 con una resistenza abbassi a 6... ma alla fine puoi tenere la sua pila cortocircuitando solo il pulsante... Ovvero??? Qualche dritta su come realizzare la cosa??? :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3302 Inserita: 29 aprile 2010 Share Inserita: 29 aprile 2010 (modificato) apri il tele prendi due fili e li saldi all interno dello stesso nella posizione dello swicth...in modo da crearti una prolunga e collegarlo al pulsante che vuoi (anche ori vw ad esempio)... Modificato: 29 aprile 2010 da Maxritmo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
minuetto 3 Inserita: 29 aprile 2010 Share Inserita: 29 aprile 2010 Il mio telecomando funziona con una pila da 12 V ( FAAC ) , se avete telecomandi con tensione di funzionamento minore vi consiglio comunque di limitarla con una resistenza. Facendo cosi evitate di sostituire periodicamente le pile ( se nascosto nella plancia diventa rognoso ) , e non rischiate più di trovarvi con il telecomando inutilizzabile perchè scariche. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Diadema 0 Inserita: 30 aprile 2010 Share Inserita: 30 aprile 2010 Oppure usare un LM7806. Che ne dite? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 aprile 2010 Share Inserita: 30 aprile 2010 con 10€, acquisti un caricabatteria da accendino, regolabile da 1,5 a 12V.. gli attacchi il 12 ai poli, e te lo regoli a 6V.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fedeleimpianti 115 Inserita: 1 maggio 2010 Share Inserita: 1 maggio 2010 Scuasa la curiosità ma sei sicuro che il telecomando del cancello vada a 12V???Mi sembrano un pò troppi per un telecomando, alla fine deve mandare un impulso di pochi attimi... Ho verificato con il mio telecomando e va a 6V, sono due pilette da 3V messe in serie. Se volessi fare un lavoro del genere secondo voi dove pesco 6V???? :P puoi metterci un integrato stabilizzato LM7806 a tre piedini. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fedeleimpianti 115 Inserita: 1 maggio 2010 Share Inserita: 1 maggio 2010 l'amico diadema mi ha anticipato.ok :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat'06 highline 0 Inserita: 5 maggio 2010 Share Inserita: 5 maggio 2010 Io ho usato le frecce per fare il mio contatto , in quanto ho 2 automazioni : cancello + basculante garage. Penso sia la cosa migliore che ti salva anche il telecomandino , poi non ce nessuno che ti puo dire niente xche qualche volta l'assicurazione ti aumenta il prezzo dell "furto-incendio" se dici che hai il telecommando "homelink" , e se non lo dici e loro trovano la machina e lo scoprono ti chiedono i soldi in dietro! Sono in tanti che mettono il telecommando su abbaglianti poi hanno problemi con le assic. Il mio telecomando funziona con una pila da 12 V ( FAAC ) , se avete telecomandi con tensione di funzionamento minore vi consiglio comunque di limitarla con una resistenza. Facendo cosi evitate di sostituire periodicamente le pile ( se nascosto nella plancia diventa rognoso ) , e non rischiate più di trovarvi con il telecomando inutilizzabile perchè scariche. E meglio comprare un telecommando che funziona a 12v e farlo andare con il cancello anche xche quelli che vano 6v o a 3v non hanno una portata che ti permette di entrare direttamente e ti ritrovi di dover aspettare in mezzo alla strada. Io , siccome ho 2 pulsanti da attivare sull telecommando , all'inizio avevo scelto di far azionare tutti e due tramite 2 rele separati con il telecomando alimentato dalla sua batteria originale ma dopo un tempo ,quando la pila si stava scaricando , non prendeva + il comando dalla distanza necesaria e mi trovavo ad aspettare in mezzo alla strada il completamento dell'apertura dell cancello e allora ho aggiunto un altro rele (in realta altri 2 rele) per alimentare il telecommando solo quando azzionavo le frecce. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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