Vai al contenuto

Aletta parasole con comandi per cancello elettrico


Messaggi consigliati

art.142/9
e vabbè anche se c'è scritto TAXI ma poi apre il cancello che fa?!

 

niente.. solo che il simbolo, non c'entra nulla con la funzione che fa... inoltre, essendo un interruttore, e non un pulsante, lo devi disattivare manualmente dopo averlo attivato...

 

questo è il tasto TAXI.. dovrebbe essere la plancia di Concy..

 

post-20582-1272178672.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    9

  • CrisWalker

    6

  • art.142/9

    6

  • mitistomane

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se ho ben capito, ha messo in corto il pulsantino per aprire il cancello, come se fosse sempre premuto, e dà alimentazione al telecomando (che normalmente funziona con microbatterie a 12V) tramite il positivo degli abbaglianti.

 

In questo modo, lampeggiando, arrivano i 12V al telecomando che, avendo il pulsante in corto, manda il segnale al cancello che si apre.

 

Il punto debole mi pare che quando si viaggia di notte con gli abbaglianti accesi, il telecomando è sempre in funzione... e non so quanto gli faccia bene.

 

 

E' esattamente cosi , gli abbaglianti non li tengo quasi mai accesi e comunque il telecomando sono 4 anni e non l'ho mai sostituito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Yessssssssssss ;) ma quella diciamo vecchia...ora è un po' diversa. ;)

 

vedere..... tu sei uno di quelli che ha modificato di più.. pur mantenendosi sobrio..... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scuasa la curiosità ma sei sicuro che il telecomando del cancello vada a 12V???

Mi sembrano un pò troppi per un telecomando, alla fine deve mandare un impulso di pochi attimi...

 

Ho verificato con il mio telecomando e va a 6V, sono due pilette da 3V messe in serie.

 

Se volessi fare un lavoro del genere secondo voi dove pesco 6V????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

dal 12 con una resistenza abbassi a 6...

 

ma alla fine puoi tenere la sua pila cortocircuitando solo il pulsante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dal 12 con una resistenza abbassi a 6...

 

ma alla fine puoi tenere la sua pila cortocircuitando solo il pulsante...

 

 

Ovvero???

Qualche dritta su come realizzare la cosa??? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

apri il tele prendi due fili e li saldi all interno dello stesso nella posizione dello swicth...in modo da crearti una prolunga e collegarlo al pulsante che vuoi (anche ori vw ad esempio)...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio telecomando funziona con una pila da 12 V ( FAAC ) , se avete telecomandi con tensione di funzionamento minore vi consiglio comunque di limitarla con una resistenza. Facendo cosi evitate di sostituire periodicamente le pile ( se nascosto nella plancia diventa rognoso ) , e non rischiate più di trovarvi con il telecomando inutilizzabile perchè scariche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

con 10€, acquisti un caricabatteria da accendino, regolabile da 1,5 a 12V.. gli attacchi il 12 ai poli, e te lo regoli a 6V....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti
Scuasa la curiosità ma sei sicuro che il telecomando del cancello vada a 12V???

Mi sembrano un pò troppi per un telecomando, alla fine deve mandare un impulso di pochi attimi...

 

Ho verificato con il mio telecomando e va a 6V, sono due pilette da 3V messe in serie.

 

Se volessi fare un lavoro del genere secondo voi dove pesco 6V????

:P

puoi metterci un integrato stabilizzato LM7806 a tre piedini.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

l'amico diadema mi ha anticipato.ok :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat'06 highline

Io ho usato le frecce per fare il mio contatto , in quanto ho 2 automazioni : cancello + basculante garage. Penso sia la cosa migliore che ti salva anche il telecomandino , poi non ce nessuno che ti puo dire niente xche qualche volta l'assicurazione ti aumenta il prezzo dell "furto-incendio" se dici che hai il telecommando "homelink" , e se non lo dici e loro trovano la machina e lo scoprono ti chiedono i soldi in dietro! Sono in tanti che mettono il telecommando su abbaglianti poi hanno problemi con le assic.

 

 

 

 

Il mio telecomando funziona con una pila da 12 V ( FAAC ) , se avete telecomandi con tensione di funzionamento minore vi consiglio comunque di limitarla con una resistenza. Facendo cosi evitate di sostituire periodicamente le pile ( se nascosto nella plancia diventa rognoso ) , e non rischiate più di trovarvi con il telecomando inutilizzabile perchè scariche.

 

 

E meglio comprare un telecommando che funziona a 12v e farlo andare con il cancello anche xche quelli che vano 6v o a 3v non hanno una portata che ti permette di entrare direttamente e ti ritrovi di dover aspettare in mezzo alla strada.

Io , siccome ho 2 pulsanti da attivare sull telecommando , all'inizio avevo scelto di far azionare tutti e due tramite 2 rele separati con il telecomando alimentato dalla sua batteria originale ma dopo un tempo ,quando la pila si stava scaricando , non prendeva + il comando dalla distanza necesaria e mi trovavo ad aspettare in mezzo alla strada il completamento dell'apertura dell cancello e allora ho aggiunto un altro rele (in realta altri 2 rele) per alimentare il telecommando solo quando azzionavo le frecce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...