Vai al contenuto

pastiglie freni anteriori


Messaggi consigliati

art.142/9
Hanno un minimo di svasatura nella parte superiore ed inferiore solo quando sono nuove! Io in ogni caso quando ho montato le nuove sui dischi vecchi la svasatura l'ho aumentata con una "raspa" da legno per non farli toccare con i "baffi" dei dischi vecchi in modo da essere in poco tempo accoppiati al disco.

 

ok, ma quello che ha detto beppe600, è che erano più spesse verso il centro, e finite verso il bordo del disco...

 

un po' diverso dal bordo smussato delle pastiglie nuove..... :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    17

  • art.142/9

    11

  • alamen

    11

  • beppe600

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Hanno un minimo di svasatura nella parte superiore ed inferiore solo quando sono nuove! Io in ogni caso quando ho montato le nuove sui dischi vecchi la svasatura l'ho aumentata con una "raspa" da legno per non farli toccare con i "baffi" dei dischi vecchi in modo da essere in poco tempo accoppiati al disco.

 

 

cosume uniforme, dischi perfetti :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok, ma quello che ha detto beppe600, è che erano più spesse verso il centro, e finite verso il bordo del disco...

 

un po' diverso dal bordo smussato delle pastiglie nuove..... :gci

 

 

Ahhh scusa, non avevo capito!

E forse allora bisognerebbe guardare i dischi in che stato sono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so come si inseriscono le foto altrimenti vi facevo capire meglio........comunque se guardate le foto di sbymotta vedete che la pastiglia in evidenza dalla parte sopra,cioe il lato piu stretto combacia tutto sul disco,mentre la mia no...ce dell aria fra pastiglia e disco.........se mi spiegate come si inseriscono le foto metto quella di sbymotta modificata.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
art.....cose' quel "verdone"? ci dai il verde rame? :D

 

2 spruzzatine fulcron verde,il tempo di 1 sigaretta,1 spennellata,acqua e......tutto nuovo :gci

 

p.s. ma che perfetti......c'e' lo scalino :lol: :D :D

 

semplice effetto ottico.. sono fatte col telefonino, e schiarite per postarle... :D quando metterò i dischi nuovi, vernicerò le pinze nero lucido... :D

 

comunque, lo scalino, l'ho già tolto una volta, a tutti i dischi: avevo le pastiglie posteriori che "ruzzavano" quando andavo in retro... ;)

 

l'importante, è che non siano solcati o deformati.. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
non so come si inseriscono le foto altrimenti vi facevo capire meglio........comunque se guardate le foto di sbymotta vedete che la pastiglia in evidenza dalla parte sopra,cioe il lato piu stretto combacia tutto sul disco,mentre la mia no...ce dell aria fra pastiglia e disco.........se mi spiegate come si inseriscono le foto metto quella di sbymotta modificata.....

 

quando sei in modalità scrittura, sotto, sulla dx, c'è "scegli file"

ci clicchi, e si apre la finestra del PC..

apri la cartella dove c'è la foto che vuoi allegare, scegli la foto cliccando col dx, scegli SELEZIONA dal menù a tendina, ed il nome del file, apparirà al posto di "Nessun file selezionato"

clicchi su UPLOAD

a sx, ti comparirà il nome del file nel riquadro "Allegati"

apri il menù degli allegati con la freccina in basso, e selezioni il file..

il file, comparirà nel riquadro messaggio.. fatto..

 

P.S. i dischi e le pastiglie che vedi, sono i miei... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non so come si inseriscono le foto altrimenti vi facevo capire meglio........comunque se guardate le foto di sbymotta vedete che la pastiglia in evidenza dalla parte sopra,cioe il lato piu stretto combacia tutto sul disco,mentre la mia no...ce dell aria fra pastiglia e disco.........se mi spiegate come si inseriscono le foto metto quella di sbymotta modificata.....

 

Beppe, le foto sono di Art. 142/9, ancora non ho capito neanche io come si inseriscono le foto, ma l'altro giorno non ricordo chi... mi ha spiegato la procedura e in questi qiorni provo.

Se vuoi ti trasmetto la procedura che hanno postato a me.

Ciao, Sbymotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando sei in modalità scrittura, sotto, sulla dx, c'è "scegli file"

ci clicchi, e si apre la finestra del PC..

apri la cartella dove c'è la foto che vuoi allegare, scegli la foto cliccando col dx, scegli SELEZIONA dal menù a tendina, ed il nome del file, apparirà al posto di "Nessun file selezionato"

clicchi su UPLOAD

a sx, ti comparirà il nome del file nel riquadro "Allegati"

apri il menù degli allegati con la freccina in basso, e selezioni il file..

il file, comparirà nel riquadro messaggio.. fatto..

 

P.S. i dischi e le pastiglie che vedi, sono i miei... :)

 

quoto! ahahahahahhah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

alt.. la foto degli autoventilanti, sono gli anteriori..e sfiorano solo, il disco.. mentre la foto col disco pieno, sono i posteriori..ed aderiscono perché ho il freno a mano tirato, mentre la tiro su col cric.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
ehm.....

mai più di 40'000km con le anteriori e mai più di 60'000km con le posteriori.......

 

 

Con il 4MOTION...è tutta un'altra musica! B) <_< :P ....ma non è che hai il cambio automatico? un mio amio ha una 3B 2.5 V6 4motion e tra il gran peso, il fatto che tira talmente tanto che deve frenare anche in salita, e le strade di montagna, le pastiglie gli durano si e no 30.000 km.... :) ;) ....130.000 km ed ha già cambiato anche i dischi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

art ho usato la tua foto...spero di esserci riuscito..........sulle mie pastiglie la parte colorata e lo smusso,cioe e distaccato dal disco......lariga e storta non x errore ma perche sono fatte cosi....cmq ho guardato quelle della golf 6 e sono uguali solo che avevano 10000 km in piu quindi si notava meno sto smusso.........questa volta spero di essermi spiegato......

post-24998-1271019426.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

bèh.. se è per tutta la superficie della pastiglia, il fatto che il consumo non sia regolare, c'è un problema..

 

se la parte rossa è solo lo "smusso" dell'angolo della pastiglia, allora non ti devi nemmeno preoccupare... gli smussi, credo li realizzino a mano.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

art questa e la foto migliore che riesco a mettere senza smontare la ruota...........grazie a te ora riesco a inserire le foto...grazie :shock:

post-24998-1271062949.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art questa e la foto migliore che riesco a mettere senza smontare la ruota...........grazie a te ora riesco a inserire le foto...grazie :shock:

post-24998-1271062949.jpg

 

 

Ahhh... tutto ok! è solo lo "smusso"...

Beppe, ma che marca sono le pastiglie dei freni?

Di solito le originali o di primo impianto sono "Ate" o "Textar" e se non erro non hanno questo "smusso".

Io le ho sostituite un paio di volte nella vecchia passat ed ho utilizzato le "Ate" ma nella nuova solo una volta ed ho montato le "Textar", ma non ricordo questo "smusso", ricordo solo quello sopra e sotto che come ho scritto in precedenza ho provveduto ad accentuare per far "accoppiare" prima dischi e pastiglie.

Sbymotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...