Vai al contenuto

pastiglie freni anteriori


Messaggi consigliati

ho un altra domanda x tutti voi.......

ho notato una cosa strana nelle pastiglie dei freni anteriori,e cioe che si stanno consumando i maniera anomala....

Sono usurate in maniera conica,cioe sono quasi al ferro dalla parte esterna del disco e via via piu ci si accentra aumenta lo spessore della pastiglia.......praticamente quando si frena sembra che sia molto ridotta la parte che va a contatto col disco.......ho solo 22000 km...............non so se sie e capito...spero di si.........non riesco a postare foto.......provero a sentire un officina xo non quella dove l ho acquistata xhe mi hanno fatto girare x troppe volte le p...e........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    17

  • art.142/9

    11

  • alamen

    11

  • beppe600

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho un altra domanda x tutti voi.......

ho notato una cosa strana nelle pastiglie dei freni anteriori,e cioe che si stanno consumando i maniera anomala....

Sono usurate in maniera conica,cioe sono quasi al ferro dalla parte esterna del disco e via via piu ci si accentra aumenta lo spessore della pastiglia.......praticamente quando si frena sembra che sia molto ridotta la parte che va a contatto col disco.......ho solo 22000 km...............non so se sie e capito...spero di si.........non riesco a postare foto.......provero a sentire un officina xo non quella dove l ho acquistata xhe mi hanno fatto girare x troppe volte le p...e........

 

fossi in te domani farei una volata da un meccanico :)

ti si è messa di traverso la pastiglia non esiste ;)

sono riuscito a fare 70mila km con le pastiglie davanti :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma che s....a tutte e 2 le pastiglie esterne davanti?che nervoso.............chissa che controllo mi hanno fatto 3 mesi fa prima di darmela......non ho parole......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
fossi in te domani farei una volata da un meccanico :ok:

ti si è messa di traverso la pastiglia non esiste :rolleyes:

sono riuscito a fare 70mila km con le pastiglie davanti :rolleyes:

 

io 115.000.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io 115.000.... :timi:

 

 

quoto! primo cambio a 110.000....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ma....non li usate i freni!!!!!date solo del gran motore eh.......bravi bravi :( :( :(

 

lo dice anche il mio meccanico.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io 115.000.... :sad:

 

haaa fai come Alonso domenica che faceva 7/1!!!! però poi s'è trovato i pistoni sulla veranda

dello sceicco ;) :sad: :lol: :D :shock: :(

oppure sei sempre col freno a mano tirato come il mitico Miki??? :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
haaa fai come Alonso domenica che faceva 7/1!!!! però poi s'è trovato i pistoni sulla veranda

dello sceicco :sad: :sad: :D ;) :( :lol:

oppure sei sempre col freno a mano tirato come il mitico Miki??? :sad: :sad:

 

no.. semplicemente, la maggior parte delle volte, guardo molto avanti..e alzo il piedino per tempo.... :sad:

i freni a mano, li riservo ai parcheggi "garibaldini", alle inversioni rapide (anche se tendo a farle alla statunitense, in retro), e a quando c'è la neve....... :sad:

 

le pastiglie, me le tengo per la fine della tangenziale.. quando si riduce da due corsie ad una, in curva... lì, con una sapiente staccata in "drift", si riescono a passare anche 5 auto...... :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no.. semplicemente, la maggior parte delle volte, guardo molto avanti..e alzo il piedino per tempo.... ;)

i freni a mano, li riservo ai parcheggi "garibaldini", alle inversioni rapide (anche se tendo a farle alla statunitense, in retro), e a quando c'è la neve....... B)

 

le pastiglie, me le tengo per la fine della tangenziale.. quando si riduce da due corsie ad una, in curva... lì, con una sapiente staccata in "drift", si riescono a passare anche 5 auto...... :ph34r:

 

ehm.....

mai più di 40'000km con le anteriori e mai più di 60'000km con le posteriori.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ehm.....

mai più di 40'000km con le anteriori e mai più di 60'000km con le posteriori.......

 

ah, però.. io ho ancora tutti i dischi e le pastiglie dietro come mamma VW, li ha fatti..... 166.000km...... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche le mie anteriori sono consumate piu' dal lato esterno al disco .....Non so se , sempre all'anteriore,

quelle interne siano nelle stesse condizioni.

E' Strano pero', ipotizzo che non siano adatte al modello dell'auto , nel senso che non si

adattano alle Pinze freno :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche le mie anteriori sono consumate piu' dal lato esterno al disco .....Non so se , sempre all'anteriore,

quelle interne siano nelle stesse condizioni.

E' Strano pero', ipotizzo che non siano adatte al modello dell'auto , nel senso che non si

adattano alle Pinze freno :ok:

 

 

questi sono lavori da maccanici :lol:

ne conoscevo uno che lavorava propio con gli occhiali da sole

perche ogni tre per due andava a bere un'ombra :lol: :ok: :lol: :ph34r: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho fatto vedere le pastiglie al mecc vw e mi ha detto che e tutto normale e che e la svasatura che hanno tutte le pastiglie.....man mano che si consumano diminuisce la svasatura e si vede meglio la pastiglia che appoggia sul disco............

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

le mie son così.. quelle davanti han circa 50.000km.. quelle dietro, e tutti i dischi, 166.000... e non ho ricordi, di averle viste svasate... :gci

 

post-20582-1271010697.jpg

 

post-20582-1271010710.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le mie son così.. quelle davanti han circa 50.000km.. quelle dietro, e tutti i dischi, 166.000... e non ho ricordi, di averle viste svasate... :gci

 

post-20582-1271010697.jpg

 

post-20582-1271010710.jpg

 

 

Hanno un minimo di svasatura nella parte superiore ed inferiore solo quando sono nuove! Io in ogni caso quando ho montato le nuove sui dischi vecchi la svasatura l'ho aumentata con una "raspa" da legno per non farli toccare con i "baffi" dei dischi vecchi in modo da essere in poco tempo accoppiati al disco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...